Carissimi, innanzitutto grazie per aver letto questo messaggio. Sono felice possessore di una BMW serie 520 touring del 2001. Al momento il contakm segna 195.000 e è rimasto n. 1 led verde acceso. Vengo dall'esperienza della e34 e, pur non essendo del mestiere, poccoli lavoretti preferisco farli da me. In particolare già sul forum ho letto come poter resettare il check dopo aver cambiato l'olio. Ho letto che il CASTROL EDGE SPORT 0 W 40 dovrebbe andare bene (6 litri e mezzo). Cosa ne pensate ???. Ho anche l'orologetto acceso alle ore 09.00 quindi dovrò anche sostituire l'olio dei freni (credo ci vorrà il ponte e quindi lì non posso fare in casa). Anche per i filtri credo non ci siano problemi ... posso fare da me (antipolline - dovrebbero essere 2; olio, aria). Le candele sono state cambiate a 170.000 (inspection 2) ... credo non sia necessario che ne dite ???. Secondo voi debbo controllare altro ????. Considerate che dal libretto tagliandi a 170.000 risulta essere stato fatto un controllo totale ( o meglio per essere precisi 172.247 Servizio olio motore + ispezione 2 + microfiltro). Ultima cosa. All'accensione parte "automaticamente" il clima....come posso togliere questo settaggio ???? Debbo per forza recarmi in BMW ?????. Grazie anticipatamente.... P.S. Nonostante i suoi KM... suona che è uno spettacolo !!!!!!! Andrea
Stessa macchina metto però il 5w/40 come da libretto uso e manutenzione, ogni 100000km meglio cambiare pompa acqua e termostatica.