installa il Partition Magic, riduci le dimensioni della partizione primaria con window 98, e poi ne aggiungi una. Dopodichè poi installare il secondo sistema operativo, XP o 2000, se non va bene XP puoi riformattare la seconda partizione e installare il 2000. Attento perchè quando formatti la seconda partizione con XP il PC non partirà più fino a quando non hai installato il 2000.
si ho trovato i driver per il mio scanner per windows 2000 professional.. secondo te vanno bene anche per l'XP? xkè in caso mi installo lo scanner di qua e lei s'arrangia così impara a far di testa sua
allora mi devi spiegare xkè se provo a installarli mi esce un avviso con scritto: Sottosistema Windows a 16 bit C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi per terminare l'applicazione. con i pulsantini Chiudi o Ignora. premo uno o l'altro e succede la stessa cosa, cioè si chiude tutto e non fa niente
fai come ho fatto io win (ho xp ma il pc lo regge benissimo) E IL PINGUINO! il VERO S.O. Non spacca mai ( sopratutto le palle) provalo magari una versione che funzia solo da cd... così non installi niente..se poi ti piace.. io ero diffidente ma l'ho provato...e mai più mollato!
installare XP su un computer come quello che hai detto di avere, credo non sia una scelta molto saggia. Che io sappia l'XP occupa circa 1,5 Gbyte. Ho avuto tutti i sistemi operativi e per quanto se ne dica, l'XP è davvero stabile. Certo, ha bisogno di molte risorse, ma almeno i computer che uso con questo sistema operativo funzionano benissimo. Se vuoi maggiori chiarimenti su come fare il dual-boot dovresti bazzicare qualche forum informatico. Ti consiglio www.hwupgrade.it - Comunque ti avverto che l'operazione è abbastanza complicata. A mio avviso, però, installare due sistemi operativi su una macchina molto vecchia come la tua non conviene e 6 gbyte di hard disk sono davvero troppo pochi.
grazie akenzo sei stato molto esauriente... non mi rimane che strozzare mia mamma mah... ora vediamo se riesce a riparare alla minchiata che ha fatto, xkè tra l'altro il win98 s'è volatilizzato e non riesce neanche ad accedere a tutti i suoi dati salvati... non so come caxxo le è venuta sta fissa di mettere un altro sistema operativo visto che sul pc che uso io c'è il win xp... poi per quel che lo usa lei caxxo.. 95% giochetti tipo solitario e compagnia bella e il 5% caxxatine con word o altre robette..... bah
Io per esempio sul mio portatile ho installato 3 sistemi operativi e non ho mai avuto problemi. Ho dentro il win98 - WinXp con service 2 e Suse9.2 tutto gira alla grande e per quanto riguarda internet ci vado sempre con SUSE molto + sicuro con un firewall scritto a mano da mio cugino che è master in networking è veramente spettacolare mai successo niente. Posso disattivare il firewall con degli script scritto per questa volta da me che è abbastanza facile e regole le ha scritte come dicevo mio cugino disattivando anche il ping
xp da me appena installato occupava 980 Mbyte.. cmq io quando ho problemi che mi si pianta il portatile (nell'ultimo mese mi è successo due volte..bloccato nella schermata di avvio ) installo una copia "parallela di xp" sotto un altra cartella (es c:\windows2)..verifico che funzioni tutto e cestino la precedente...da msconfig verifico i files del boot.ini ed elimino quello del sistema precedente.. facendo cosi perdo ovviamente i programmi installati ma tutti i miei dati restano li
Ciao dragone...come dicevo nell'altro post, dovresti vedere se riesci a trovare il cd SUPERERD che serve per ripristinare i sistemi operativi windows. fai una ricerca con google " SuperERD (Emergency Repair Disk)" è il top. E' un cd autopartente che ti fà selezionare all'inizio i vari sistemi windows...ha dentro il partion magic e altro ancora. Vermente fenomenale Credimi devi provarlo