salve a tutti, il bc della mia m segna cambio olio praticamente imminente, poi tra 50000km check vettura e microfiltro tra 80000km...non è che è sballato? per esempio ho cambiato le pastiglie mi pare inizio dicembre...e mi segnava 9000km dalla sostituzione, dopo che le ho messe si è alzato a 12000 e poi rimasto fisso sempre a 10000. ma i tagliandi bmw si fanno ai km o entro l'anno in ogni caso? perché leggo sul forum di vetture del 2008 che il primo tagliando l'han fatto ora... l'ultimo tagliando è stato fatto a 66000km ora ne ho 81000... poi il check vettura bmw sarebbe controllo batteria, impianto elettrico, clima, livelli, carrozzeria insomma controllo generico? ovvero fesserie che capisco benissimo da me magari meglio di loro? grazie
in teoria il bc dovrebbe variare in base al tuo stile di guida e a come usi la macchina, imho sono sballati, sul mio 35 segnava date assurde bhè 15000 km un giro in conce x un ctrl io lo farei
si faccio cambio olio motore, olio smg e olio differenziale... ma volevo sapere se il check generale è a km/anno o solo in base ai km... perché il check se lo fanno pagare troppo a mio avviso...tra l'altro fossi completamente ignorante in materia poteva starci, ma tanti piccoli problemini li risolvo sempre da solo e solo se non ci riesco passo in officina, e mi da fastidio magari regalare 300€ quando so che è tutto a posto :wink: p.s...senza che apro un'altro 3d....ieri ho preso una busta che dev'essersi incollata al para ant. per la forza dell'aria...dopo un pò ho sentito una puzza di bruciato, nonn vorrei che la busta fosse entrata dentro la presa d'aria sx che sulle m non ha retina...perché proprio in quel punto l'ho presa! dove portano le prese d'aria laterali?ai freni?
La seconda che hai detto: solo in base ai km. L'unica cosa che è in scadenza in base al tempo è, nella E46, la sostituzione del liquido freni.
quindi io che ho l'auto in garanzia bmw, faccio il tagliando dell'olio dato che solo quello mi porta il bc e poi sono apposto? o richiedono comunque un talgiando l'anno per la garanzia?
Dunque per la garanzia devi fare almeno un cambio di olio entro i due anni dall'acquisto della vettura (acquisto da nuova, ovvio) anche se non è stato raggiunto il chilometraggio previsto dal BC per la sostituzione. Quindi tu sei a posto nel senso che mi sembra di aver capito che sei arrivato alla scadenza del cambio olio (quasi) e la tua vettura non ha superato i due anni di vita, giusto?
ha superato i due anni ma precedentemente i tagliandi sono stati fatti regolarmente ogni 15000km massimo 20000 e comunque uno l'anno...il primo è stato fatto a 7000km dopo un anno e mezzo di vita quasi 2...(primo si intende il classico tagliando, a 3000 ha fatto il solito cambio olio per le M) ho la garanzia 2 anni premium selection, l'ho presa usata...sul contratto c'è scritto che deve essere regolarmente tagliandata, ma non specificano una arco di tempo quindi fanno riferimento al bc... oggi il cambio olio dovrebbe segnarmi rosso nel bc, ma l'appuntamento me l'hanno fissato martedì mattina non è colpa mia altrimenti l'avrei fatto prima come sempre...penso cmq ci sia una tolleranza...
Tranquillo, sei a posto:wink: L'importante è rispettare almeno la scadenza biennale e siccome tu hai effettuato almeno un tagliando l'anno, sei garantito. Poi non è che se "sfori" di un pò di km non rientri nella garanzia: la tolleranza, come dici tu, c'è:wink:
indipendentemente dalla tolleranza garanzia, il motore può risentire di passare il rosso del service olio motore (ma comunque livello e temperatura ok)? perché considerato che stasera la devo usare, domani pure, e martedì mattina devo arrivare al conce....mi segnerà un -300km...eccessivo?
Ma và...tranquillo!!:wink: Il motore non riconosce affatto che hai percorso un surplus di km rispetto alla scadenza del contratto...assolutamente!! Pensa che ci sono alcuni che fanno sostituire l'olio quando questo ha già "percorso" non poche centinaia di km in più..bensì migliaia!!!
mh bene le paranoie mi sono venute ieri, quando ho preso quella maledetta busta e invaso da puzza di bruciato proprio mentre andavo a chiacciare il tastino M che c'era una porsche che sfanalava appena ho sentito la puzza...mi son preoccupato, ma è stata la busta di plastica sicuramente!
Sicuramente:wink: E, a proposito, non è passata?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (La Porsche, intendo):wink:
rimasta dov'era, poi l'ho fatta andare sia perché questo aveva intenzione di fare fast and furious, sia perché mi son spaventato della puzza.. quando mi premono per tirare con altre macchinozze rispondo, ma poi mollo...quando mi si accende nel cervello la spia della ragione in strada non si fa :wink: ora questo è capace che dirà al bar ho lasciato un M6 luccicante con una 996 cabrio del 2000