Ragazzi del forum CIAO! Mi sono appena iscritto anche se è da un po che seguo questo forum che ho trovato un po per caso mentre facevo una delle mie ricerche sull'auto che mi piacerebbe comprare. A questo proposito chiedo a voi alcune informazioni importanti prima di prendere una decisione definitiva.
benvenuto!!! il 320cd/330cd è il mio modello preferito (m3 esclusa)..puoi kiedere info a: vegeta330, mdx, touricoupe e altri ke ora nn ricordo..
L'auto che mi interessa è la 320cd Attiva Di listino costa 37640 compresa la vernice metallizzata. Ho trovato un concessionario che me la fa in leasing a 33000 compresi 4 anni di garanzia + 6 anni o 100.000km di tagliandi ordinari + 2 anni di polizza furto incendio. Non ho trovato di meglio voi che ne pensate? Tenendo conto che vendo la mia vecchia BravoGT1.8 a 2000 alla fine tiro fuori 31000 euro in tre anni ed ho anche assicurazione e tagliandi....non mi sembra male! Sapete di qualcuno che può fare di meglio? Km0? Usato quasi nuovo?
OPTIONALS Al momento non avevo intenzione di prendere altro oltre alla vernice metallizzata (titansilber)...lettore cd, assetto, sedili sportivi e cerchi18 sono già di serie. Secondo voi cos'è indispensabile? Pensavo al volante multifunzione ma sono pur sempre 470 eurozzi...serve davvero?
IMPRESSIONI GENERALI Ho sentito dire che il 320 diesel ha avuto in passato problemi di affidabilità. Voci o devo temere qualcosa? Come sono i freni? L'impianto audio di base è adeguato (non ho esigenze di audiofilo)? C'è la possibilità di avere il lettore mp3? A parte il mio colore favorito (titansilber) quale altro colore ci vedete bene? Ultima domanda...i consumi...sono davvero buoni come promette bmw?
si si..fin'ora tutte le modifiche me le sono fatte da solo..mettere i fondini è molto semplice..se un giorno vorrai cambiarli fammi un fischio ke ti spiego tutto
i problemi di affidabilità forse si riferiscono ai primi 136hp..vai tranquillo con un 320cd nuovo.. freni ottimi.. l'impianto base fa un po pena..è la prima cosa ke ho cambiato..ci sono caricatori cd mp3 dell'alpine perfettamente interfacciabili (mod 634 mi sembra) prendila nera!! i consumi sono buoni..poi ovvio che dipende sempre dal "piede"... altro?
io dico sempre la stessa cosa...vai da un importatore bravo e godi dei prezzi del semestrale in germania.. per i consumi sono riuscito a fare in un viaggio 21km/l l'auto è una bomba e la coupè esteticamente è piu bella della mia berlina..hai scelto un bell'allestimento..ma i cerchi di serie sicuro nn siano da 17"??cmq sia nn comprare macchine nuove...cn 27.000 ci prendi in germania un km0 full optional...fatti un giro su www.mobile.de vai su pwk suchen e dai un bello sguardo
per il colore secondo me il nero è il più bello e affascinante...in alternativa prenderei in considerazione anche il color ORO..c'erano delle foto tempo fa sul forum..faresti girare il mondo intero
Ciao D4NY! è sempre un grande onore per me accogliere un nuovo collega coupeista in bmwpassion! Complimenti per la scelta del mezzo! Tra tutti quelli che conosco che hanno il 320Cd restyling nessuno si è mai lamentato di problemi vari! Se stai cercando km 0 o usati poco, sappi che è molto difficile trovare coupè equipaggiati con pack M, e comunque lo sconto che ti hanno proposto del 12% è abbastanza buono. tra gli optional del 320Cd Attiva ti posso consigliare: fari allo xeno, utilissimi se viaggi spesso di notte sopratutto per lunghe percorrenze Adaptive light control, comodo e sopratutto dovrebbero regalarti il sensore pioggia Park distance control, utilissimo ti permette di compiere manovre più rilassate e di non correre inutili rischi. Retrovisori esterni asferici con regol.ne elettrica e riscaldabili elettricamente Bracciolo anteriore, comodo per i lunghi viaggi Impianto HiFi Harman/Kardon Antifurto con telecomando Pacchetto interno luci, molto bello e di classe. Allestimento porta oggetti, ti danno due prese accendisigari posteriori che possono tornare utili Per l'autoradio vai tranquillo e tieni quella di serie che legge anche i CD con MP3! I consumi sono tremendamente bassi, senza mai rinunciare all'acceleratore
io ti do il mio BeMWenuto e ti dico solo che in qualsiasi modo tu la prendi,farai sempre un ottimo affare
col mio aggancio si prende fuori nuova col 20% di sconto. la macchina è ottima sotto tutti i punti di vista, freni buoni, consumi altrettanto buoni, faccio 17 km/l, il motore tira bene, certo dopo un anno che ce l'hai ti viene una voglia di rimappare che non sai dove sbattere la testa colore, tema scottante... la prenderei blu estoril, o grigio scuro o, se tornassi indietro bianca per qualsiasi altre info sono qui
io la voglio color oro!!!penso che tra qualche anno prenderò un bel 320cd..o se le finanze lo permettaranno 330cd rigorosamente semestrale in cruccolandia..e la vorrò color oro!
Il mio consiglio è di non avere fretta, guarda su tutti i siti possibili e immaginabili colori e allestimenti e piano piano decidi come la vuoi avere, per il 320 CD credo che sia veramente una ottima scelta, la macchina è veramente una bomba ed è anche abbastanza silenziosa, di sicuro avendo possibilità economiche opterei per il 330, ma qui siamo a livelli di missile terra aria, ma ti assicuro che c'è qualcuno su questo forum che pur avendo solo (si fa per dire) il 320 D o CD lo fa andare come un 3.000, basta una leggera ed economica rimappatina o un piede pesantuccio (e molti sapranno di chi parlo ) e nessuno riuscirà a starti dietro.
ci vorrebbero almeno 30-35cv in più e un 600€ tra mappatura, filtro e trattamenti vari per farla andare in tutta sicurezza cn una coppia e una vel max da sballO!