Domande su navigatore connecteddrive pro

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Carletto72, 21 Agosto 2015.

1. Carletto72

Carletto72 Aspirante Pilota

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d
    Ciao a tutti.
    Questa è la mia prima BMW: è una active tourer 218d con allestimento luxury che mi è arrivata a metà luglio. Ho preso un navigatore Connected Drive Pro e dopo circa un mese di utilizzo, pur se al momento preferisco quello della mia precedente auto che era un tomtom integrato, mi sto abituando.
    Mi sembra che gli autovelox manchino completamente, così come non è possibile importare o aggiornate i punti di interesse: è così?
    Inoltre ho notato che le strade non sono molto aggiornate, così come i sensi unici: come si aggiornano le mappe con il navigatore connected drive pro? Non credo abbia un CD/DVD e nel libretto di istruzioni non dice nulla...
    Grazie in anticipo.

A MARK.M piace questo elemento.
  2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Ciao, rispondo alle tue domande, gli autovelox mancano, non li avevo neppure nell'altra auto (Toyota Rav4) non so per quale motivo le case automobilistiche non li inseriscono nei loro costosissimi navigatori, mentre con un TomTom da 200€. hai tuto.... vedo che ti è arrivata a Luglio, non credo che per il momento ci siano degli aggiornamenti, ho chiesto al mio concessionario, ma la versione che avevo era l'ultima. Ho acquistato l'auto a dicembre. L'aggiornamento si fa con una chiavetta usb l' accesso è dentro il bracciolo anteriore, prova a sentire anche tu il tuo conc. Anche la mia è una 218d Luxury... Comunque per il momento non ho di che lamentarmi ha sempre fatto il suo dovere e mi ha portato sempre a destinazione senza sbagliare..

3. Carletto72

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d
    Grazie. Da altre parti ho letto che essendo un connected drive, e avendo quindi la sim che si collega con traffico dati per la situazione del traffico, scarica le mappe in automatico via web. Staremo a vedere: a settembre dicono che dovrebbero uscire le 1/2016. Ma c'è modo di vedere qual'è la release di mappe installate? Per il software sì e l'ho già aggiornato.

4. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155

5. Carletto72

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d
    Il software l'ho scaricato da bmw.com/update. La versione di quello installato è in una voce del menu dell'auto, non ricordo esattamente quale

6. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Io ho il nav. pro ma a livello di software non credo sia differente dal tuo. Gli autovelox non ci sono perchè in molti paesi europei è vietato dalla legge. In Svizzera, per esempio, fioccano multe da 400 euro se trovati con navigatori col database degli autovelox. Sicuramente anche in Germania e in Francia. Per gli aggiornamenti segui le istruzioni di Carletto72. Inserisci il tuo Vin (ultime 7 cifre del numero del teleio) e il sito ti dice se ci sono aggiornamenti. Se ci sono scarica, copia il file in formato .bin su una chiavetta usb e dal menu impostazioni trovi la voce aggiorna software. fa tutto da solo. Il sito ti dice anche a cosa si riferiscono gli aggiornamenti. Ciao Bruno

7. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    Ciao Bruno credo che tu ti riferisca a me, si ho lo stesso tuo navigatore il Pro. ora so perché non li inseriscono gli autovelox, anche se credevo che in Italia lo ammettessero, comunque anche nelle precedenti auto che ho avuto non li avevo (riferito agli Autovelox). Il procedimento per inserire il software lo sapevo, non sapevo dove scaricarlo. Grazie comunque per l informazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2015
  8. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Non so se le auto italiane (fiat alfa ecc.) hanno il database degli autovelox. prima della bmw avevo una Audi e anche li niente autovelox. Bisognerebbe informarsi dai possessori di auto italiane. Se hai un telefono con Android c'è un'applicazione gratis che si chiama AUTOVELOX (e basta ) che carica il database, aggiornato ogni 15 giorni, e ti segnala le postazioni sia fisse che mobili. Alla prossima uscita lo provo. Ciao Bruno

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    si ho un android è un Samsung 6edge e ho già scaricato l'applicazione, ma tanto non la uso, uso anche poco il navigatore, con il mio lavoro conosco buona parte delle città della Toscana e del Nord poi ogni tanto capita di prendere una multa, ma sono cose che capitano le ultime macchine che ho avuto (tutte straniere) non avevano gli autovelox, comunque non era un problema mio, era di Carletto72 che me lo chiedeva, lui era abituato con il TomTom e chiedeva se il nostro li aveva. Comunque per curiosità voglio chiedere al mio vicino che ha una 500 con navigatore poi ti aggiorno, un saluto

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2015
  10. Carletto72

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d

Prima avevo il tomtom integrato nella Renault xmod e aveva gli autovelox aggiornati. In certi paesi non li aveva per i problemi che avete scritto, ma in Italia sì: con il contratto tomtom live si paga per la situazione aggiornata del traffico e per gli autovelox nei paesi in cui la legge lo consente. Grazie comunque per il supporto.

I believe in d'oh

11. Carletto72

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d

Ciao. Ad oggi nn credo che il mio navigatore connected pro abbia scaricato la mappa aggiornata con la sua sim dati. Come si può vedere la versione e la data di aggiornamento della mappa (non del software)?

Grazie

12. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Vai nel navi, quindi impostazioni e ultima voce ti dice la verdone della mappa

13. Carletto72

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d

Forse abbiamo due navi diversi. Le impostazioni sono solo nel menù generale e non hanno la versione delle mappe ma solo quelle del firmware. Nel navi non c'è traccia. Parlo del connected pro installato su una at2 luxury 218d, poi non so se altre versioni, tipo la business, hanno navi diversi.

14. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Si trova nelle opzioni del navigatore, schermata che si accede dalla sezione navigazione

Inviato da Sony Xperia Z3

15. Carletto72

12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d

Sono probabilmente stordito e non la trovo: mi puoi fare una foto del punto in cui si trova nel menù così la cerco ?

Aggiungo, a beneficio di tutti, che mi hanno chiamato dal Customer Care di bmw. Mi sconsigliano di andare dal concessionario per aggiornare le mappe, sia perché costano e a suo dire non sono comunque più aggiornate della mia che è immatricolata a luglio, sia per potenziali problemi sulle versioni di navigatore connected pro, predisposte per essere aggiornate in altra modalità. Alla mia domanda su quando verranno aggiornate on-Line mi ha detto che non può sbilanciarsi nè sui tempi nè che tecnicamente riescano davvero a farlo on-line e mi ha consigliato di richiamarla a giugno 2016 quando forse lo scenario sarà più chiaro. Boh, mi aspettavo che bmw fosse più seria. Prima avevo un tomtom montato di serie sulla Renault scenic e gli aggiornamenti erano ogni 3 mesi e sempre funzionanti.

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Boh, mi aspettavo che bmw fosse più seria. Prima avevo un tomtom montato di serie sulla Renault scenic e gli aggiornamenti erano ogni 3 mesi e sempre funzionanti.

Ma la Renault non è mica la BMW!!!!! questi seriamente prendono solo gli Euro che sganci quando la compri.

Ho avuto diverse Renault e l'ultima una Scenic2 .... rimpiango ancora di averla venduta per invischiarmi con i crucchi di BMW.

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    In effetti la storia degli aggiornamenti delle mappe non è consono a un marchio come bmw. Con l'alfa gli aggiornamenti uscivano due volte all'anno.

Inviato da Sony Xperia Z3

18. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    devi andare su navigazione poi ti sposti tutto a destra con touchpad che trovi vicino al cambio mi sembra 2 o 3 videate comunque nell'ultima in baso trovi versione. la data comunque non c'è..

Condividi questa Pagina