Domande su M3 | BMWpassion forum e blog

Domande su M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bionic01, 21 Novembre 2005.

1. bionic01

bionic01 Aspirante Pilota

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Ciao a tutti

Avevo scritto un po di tempo fà con la questione M3 germania.
    Bene ora sono sul punto di acquistare una vettura italiana ad un buon prezzo, del 2004 full optional tranne cambio SMG II. La macchina è tenuta da Dio senza difetti di carrozzeria e solo un piccolo segno sui cerchi da 19, ed ho conosciuto il proprietario che mi è sembrato un'ottima persona...
    Ho alcune perplessità al riguardo su:

1) Tagliando eseguito a 3000 km con cambio olio, la macchina di contachilometri ne segna 14500, e girando la chiave d'accensione il computer mi indica 9000km a manutenzione. Starebbe a significare che il tagliando va eseguito dopo 20000km circa dal tagliando precedente. giusto? Quanto puo costare un tagliando 20.000km e un 40.000km?

2) La macchina è un marzo 2004, che voi sappiate rientra nella casistica delle M3 con richiami vari?

3) La M3 è veramente uscita di produzione? secondo voi quale potrebbe essere un prezzo giusto per una vettura full optional senza SMG II ?

4) La garanzia del motore, differenziale e cambio, sono di 4 anni? e possibile estendere la garanzia o fare un programma manutenzione anche se la vettura non è nuova? (avevo gia un programma manutenzione basic su un 320D touring è l'ho trovato molto vantaggioso)

5) Gli interni di Nappa color grigio chiaro sono molto delicati? ci sono prodotti di pulizia per ripulirli?

6) Mi servirebbero alternative a questa proposta da poter vagliare...Sapete di concessionari o privati (purche possano fare fattura) che vendono una M3 2004 con pochi chilometri?

confido in Voi...scusate i molti quesiti, ma leggendo il forum mi sono un pò impaurito per l'elenco delle noie che avete avuto con la M...
    VOGLIO ENTRARE NEL PIANETA M3!

grazie a tutti!

2. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non mi sembra che i possessori di M3 in questo forum abbiano avuto tantissimi problemi, a parte uno che ha rotto il motore e al quale lo hanno cambiato in garanzia...

Una M3 full optional del 2004 senza SMG II dovrebbe stare sicuramente sopra i 50.000 Euro come valutazione...

Il tagliando ogni 20.000 km è normale..costo a partire dai 250 euro ( se cambi le pastiglie e/o i dischi freno il prezzo aumenta di parecchio )

Da quello che so le vetture 2004 non sono soggette ai richiami di bronzine e pompa olio...

3. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Domande su M3

Risp.

1) Dai 250 EUR in sù dipende

2) Dalla chiave loro vedono se la si deve far richiamare a sostituire le bronzine

3) E' uscita di produzione ed il valore è intorno ai 50mila EUR

4) Non ti bastano 4 anni di garanzia? è garanzia della casa

5) Li ho io sono delicati e si vedono i graffi che lasciano quei maledetti jeans ocn le borchie sui lati bombati del sedile

6) Come Km siamo nella norma per essere di quell'annata

entra nel mondo ///M e occhio...facci prima la mano perchè scappa e scoda :mrgreen:

4. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :biggrin: Ciao e benvenuto!
    non lasciarti preoccupare dai vari inconvenienti che possono essere successi ai possessori di M3: non è un amacchina, è una emozione allo stato puro!

io ho una smg II e ti dico che è semplicemente fantastica.

Quoto quello che i due soci hanno scritto soipra perfettamente.

l'unica cosa che ti posso dire per esperienza, è di premunirti di un buon prodotto (io uso arexons9 per lapulizia degli interni se come me sei un appassionato e ti piace vederli sempre perfetti.
    per il resto, è un prodotto teutonico indistruttibile.

ora vai: comprala e scrivici di come ne sarai entusiasta.

E POSTA SUBITO DELLE FOTO! :mrgreen:

5. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Parlami un pò di questo prodotto per gli interni..

Come si usa ? Che benefici da ?

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io ti posso rispondere solo per quanto riguarda la garanzia (a parte che ti rimarrebbero più di 2 anni ancora e non è poco), ci sono compagnie apposite, stipuli un contratto hanno scadenza annuale sono rinnovabili e ti coprono l'eventuale danno (il massimo è non averne mai naturalmente) non coprono il 100% ma si avvicinano molto poi sai, il gioco di fatture e la conoscenza di chi te la ripara fa si che tu non sborsi un €. A te rimane solo il compito di certificare il chilometraggio e di avere sempre il libretto dei tagliandi bello e timbrato.

7. Turbo Benza

Turbo Benza Secondo Pilota

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    50000 euro sono troppi io ne ho trovata una di m3 del 2004 con cambio smgII cerchi da 19 e interni in pelle e solo 400km effettivi a 45000 euro :mrgreen:

8. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    ma l'hai comprata o solo sentito dire?

X TUTTI: se il nuovo coupe uscirà attorno meta 2006 ed M verso fine 2006, quale svalutazione è ipotizzabile?

Se siete a conoscenza di occasioni, fatemi sapere. è importante anche conoscere la storia della vettura...

9. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    L'ho trovata all'Etica di Vigevano e li in conto vendità perchè il proprietario gli hanno ritirato la patente a vita da quello che ho capito, la prendevo più che volentieri se mi ritiravano il mio 330 :cry:

10. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    GULP!
    ma dammi delle info... colore esterno e interno?
    come fanno ad essere solo 400km? volevi dire 4000? o 40000?

11. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    No 400 km tondi tondi il tipo a avuto un incidente col suv e a investito delle persone mi sembra di aver capito e gli hanno ritirato la patente,ha gli interni neri e fuori e blu scuro mettallizato ma mi dispiace sei arrivato secondo mi è arrivato un pm di un mio amico che vuole andarla a vedere.

12. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    credo di essere in tempo... ho telefonato a Etica, mi ha detto che il tipo non la vende più... e poi dalla scheda che aveva sotto gli occhi, mi ha detto che la macchina ha 30.000km.

sembrava cosi una favola "400km"

Comunque, ringrazio.
    io sono sempre in cerca: 2004 full optional, colore chiaro, gusto pulito, con o senza SMGII da valutare prezzo...
    Dai... datemi una mano... prometto di venire al prossimo raduno.

13. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    :-k

14. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Mi sembra strano sono sicuro di aver capito 400km mi saro sbagliato, domani vado a sentire meglio tanto devo passare per fare il tagliando.

15. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Una M3 full optional anche senza SMG nuova costa intorno ai 75.000 Euro...

Dopo un anno è da pazzi venderla sotto i 55.000 ...vorrebbe dire che hai bisogno di venderla...

16. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    o averla comprata con un forte sconto...

ma torniamo al topic:

Chi ha avuto esperienza di un acquisto auto in germania?
    Ne avrei trovata una "buona" da un concessionario BMW tedesco con garanzia Euro plus (cioe 3 anni totale, + 1 parti lubbrificate).
    So che si acquista l'auto al prezzo netto senza IVA (la devo intestare ad una azienda), poi e meglio rivolgersi ad un brocker o ad una agenzia di pratiche auto? o si puo fare da soli?
    Il versamento IVA te lo controllano alla dogana o lo devi presentare all'immatricolazione in italia?

17. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :confused: Bah, io a riguardo sono perplesso! :confused:

18. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Hai ragione... ancho io sono perplesso...
    Oggi dopo l'ennesima telefonata in germania, dove era pubblicizzato un prezzo per una macchina, mi sono sentito dire che non era IVA esposta, come c'era scritto, ma bensi prezzo netto per l'esportazione. mi sono fatto due calcoli, che mi hanno convinto a cercare in italia.

dai ragazzi, rinnovo la richiesta, "se qualcuno sa di quache macchina, che non sia gia su autoscout o autosupermarket mi lasci una traccia..."

ce la posso fare...

19. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    In Germania combinanon cose poco consone... Per esempio 147 Frankenstein... (montano parti di carrozzeria & motore) su telai derivati da quelle normali.. quindi.. se piegano... :evil:

20. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Potresti darmi qualche informazione in più o magari un link riguardo a questi contratti?
    Grazie

Condividi questa Pagina