Ciao ragazzi, premetto di possedere una bmw 320d E46 del 2004 con i fari anabbaglianti allo xeno e volevo approfittare di voi per dei chiarimenti. Negli ultimi mesi il faro anteriore destro della mia auto si comporta in modo strano nel senso che, a momenti, abbassa ed alza l'intensità luminosa quasi come se lampeggiasse ed a volte si spegne del tutto segnalandomi l'anomalia. Subito dopo basta spegnere e riaccendere, per una o due volte, i fari che ritorna a funzionare. Sono stato in officina bmw e mi hanno detto che dall'analisi dell'impianto non è emerso nulla di anomalo e quindi bisognerà procedere a tentativi. A voi è mai capitato? Si sono verificati casi simili? Che tipo di guasto è?? Vi sono dei rimedi o tecniche per capire di cosa si tratta? Se potete aiutatemi a capire in modo che posso riparare il guasto anche perchè è snervante andare in giro di sera in auto con i fari che fanno i capricci. Grazie a tutti.
prima cosa cambi le lampadine poi le centraline xeno e infine i rispettivi moduli accenditori (all interno dei fari ) il problema e risaputo !