Buongiorno a tutti....finalmente ho 5 minuti di tempo per farvi alcune domandine sulla mia 530d del 2004... Prima domanda...cosa vogliono dire i numeri che ogni tanto vi scambiate tipo E60...E45.....ecc ecc??? Seconda domanda...smontando la moquette nel baule che copre la fiancata interna sinistra ho notato 4 cavetti tipo antenna neri con i connettorini coassiali a pipetta e 3 cavettini con all'estremità uno spinotto tipo di alimentazione...predisposizione tv?...sensori di parcheggio? Terza domanda...è possibile che si debbano montare solamente pneumatici runflat su cerchi da 18? Quarta domanda...purtroppo credo di avere il navigatore business...cosa posso fare per sostituirlo con quello professional? Io non sò se ho esagerato nelle domande ma siccome questa credo che sia la macchina che ho sempre sognato di avere...mi sembra di essere un bambino con il giocattolo più bello dell'universo..... Avrei dovuto già mettere le foto ma il tempo è tiranno.....presto prometto di postarle....ora che finalmente posseggo una bella bimba sono diventato un pò narciso!!!!........scusatemi ma quando ne parlo mi vengono gli occhietti lucidi.......Spettacolare!!!! SALUTI A TUTTIIIIIIIIIIIIII :wink:
E39-E34-E60 sono i numeri di progetto! esempio: E39, 1996==>2003 (quella che vedi in firma, per capirsi, però la touring è uscita nel '97) E60 2003 in poi (presumo la tua) E61 è la touring E34 è la serie 5 precedente alla E39
allora ... E60 è l'ultimo modello della serie 5 berlina, E61 è l'ultimo modello della serie 5 touring (come la mia !), E39 "dovrebbe"(non lo ricordo con precisione e qualcuno saprà darti conferma o meno) essere il modello precedente touring. i cavetti che hai trovato penso servano per il lettore cd (c'è anche un incavo che sembra fatto apposta per il suo alloggio). di sicuro non sono per i sensori di parcheggio perchè io li ho ma ho anche io i cavetti liberi come i tuoi. le gomme le puoi cambiare (penso anche io di cambiarle per il costo esagerato e per il rumore) ma devi prenderti anche la ruota di scorta altrimenti ogni volta che buchi che fai? ma scusa...come fa a essere un versione futura la tua? dovresti avere i sensori di parcheggio e il navi professional... (almeno credo!). non è che è un'attiva con un navi business???
E39 era la serie 5 come la mia, sia touring che berlina, non c'era distinzione nel codice di progetto. infatti la E38 era la vecchia serie 7.
Grazie mille per le risposte Allora...la mia bimba è una 530d attiva immatricolata a fine luglio 2004...quindi E60...dopo l'acquisto sono state fatte alcune modifiche per portarla al modello futura. Premetto che io non conosco la differenza tra attiva e futura quindi non saprei.....ve la scrivo come l'hanno venduta a me. Il navigatore non è cartografico quindi presumo che sia business e il caricatore da 6 cd è alloggiato nel bauletto portaoggetti davanti. Oggi mi cambiavano le 4 gomme con altre gomme runflat...oramai dovevo sostituirli...comunque mi informerò per bene se al prossimo cambio posso passare a gomme tradizionali....molto buone ma pur sempre tradizionali. Sempre oggi mi montavano anche i sensori di parcheggio...chiaramente mi monteranno un affarino nero con i classici led colorati...perchè mi hanno detto che i sensori originali vanno montati in abbinamento al display del navigatore professional...infatti i sensori originali fanno andare la macchinina con l'area verde intorno sul display del navigatore. Voi sapete se qualcuno ha già montato gomme normali su cerchi del 18 per caso?
te l'ho già detto...puoi montare benissimo delle gomme normali a patto che tu abbia poi una ruota di scorta. non è possibile il contrario: infatti le gomme run flat le puoi montare solo su macchine che hanno il controllo della pressione. il modello futura monta il navi professional e i sensori di parcheggio (anteriore e posteriore) di serie... la versione attiva è + sportiva: assetto,cerchi... la versione futura è + tecnologica: navi prof e altre cosettine... p.s.esperienza personale: dopo 2 ore dal cambio gomme la macchina mi indicava che avevo forato. ho controllato la pressione ed era tutto ok. devi resettare i sensori del controllo della pressione delle gomme!!:wink: ciao
Ok ok...recepito il messaggio...andrò alla ricerca di una ruota di scorta oggi stesso.....farò anche il reset del controllo della pressione......SALUTI A TUTTIIIIIIIIIIIIII....VADO A RITIRARE LA BIMBA...E POI VI DIRO':wink: :wink:
ho cambiato le gomme runflat su cerchi 18 ed ho montato le pirelli pzero. il gommista, su indicazione del conc BMW, mi ha fatto firmare uno scarico di responsabilità, in quanto BMW (così mi è stata venduta) non consiglia l'uso di pneumatici "normali" su cerchi per runflat.
Grazie soloio della risposta...A me invece mi hanno detto la stessa cosa vendendomela così...se buchi una gomma devi avere la ruota di scorta altrimenti la macchina la lasci lì..... ma se io compero una ruota di scorta non risolvo il problema? ...risposta....a bhè se la comperi certo che sì... (anche io saprei dare una risposta simile...non ci vuole un esperto).....Comunque tornando a noi semmai dovessi cambiare le gomme sicuramente metterei dei pneumatici normali ma chiaramente i migliori per avere la sicurezza di avere le scarpine buone!!!:wink: a meno chè qualcuno quì sul forum non mi sappia dire altro.
ciao a tutti, leggo delle cose in cui non so piu' se la mia auto bmw 530 d E60 e modella futura o active, mi spiego, non ha le gomme runflat ha il navigatore business ed ha i sensori di parcheggio sul monitor e senza led, che quando mi avvicino ad un ostacolo il fascio verde diventa rosso.Che modello è la mia auto.
Cavetti nel baule... Ciao e benvenuto!! La vettura è di importazione? Credo che in quelle di provenienza Germany ci sia la predisposizione per il modulo TV ( interamente cablata... ): controlla se c'è anche una linea a fibra ottica ( somiglia molto ad un cavetto schermato sottile ). In ogni caso: VIN ( ultime 7 cifre del numero di telaio ) alla mano, il nostro "oracolo" atd1963 ti saprà delucidare! Buon 2008!! Nicola.
richiesta informazioni su tv bmw grazie nicola per la tua risposta, ma dove devo vedere per cercare se c'è la predisposizione dela tv?
Probabile predisposizione TV.... Da nessuna altra parte: la predisposizione TV è proprio quella; i due cavetti coax con connettore a 90° sono le due antenne ( dovrebbero essrci pure quelle ) integrate nella "pinna" sul tetto, il connettore a più fili è per l'alimentazione+servizi, e c'è sicuramente la "linea" MOST ( connessione in fibra ottica ) che ha l'aspetto di un cavetto coassiale un po' rigido, del diametro di circa 3 mm, "richiusa" su se stessa con un connettore un po' diverso dal solito ( di solito la linea MOST arriva e riparte compiendo una "U" all'interno del connettore; ma raramente si può trovare una giunzione "in asse", o "di testa" delle due fibre ottiche ). Inutile dire di maneggiare con cura le fibre ottiche: NON piegare, tagliare o scalfire: si possono riparare, ma sono un po' rognosette... Per utilizzare il tutto ti devi procurare il modulo TV originale ( verificare quale codice per la tua E60/61, montarlo e poi fare codificare l'accessorio in conce o service BMW ( con l'occasione fai pure aggiornamento SW ).
ciao nick, ma dico, per verifivare cio' devo smontare il monitor per vedere questi fili o che altro fare?
informazioni su tv bmw nick, scusa ma per verificare ciò dove posso controllare se c'è questa cavetteria?