Domande su 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alexb$, 14 Marzo 2009.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    da come ti descrivi, ancora per poco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ed è inutile che ti gratti :mrgreen:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmmmh... :evil::evil::evil::evil::evil:


    Notte Ciclope!:wink:
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :mrgreen: a te :wink:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    nono , ho altri gusti .. :lol: meglio dar via i soldi , che qualcos'altro.. :mrgreen:
     
  5. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Beh ma anche nella guida di tutti i giorni ci possono essere delle notevoli differenze.

    Io i consumi li calcolo nel tragitto che faccio più spesso, ovvero quello tra Forlì e Faenza, che sono meno di 20 km, con due attraversamenti di città e il tragitto della via Emilia che è dritta, ma con molti limiti e molta gente che spesso va piano anche dove questi non ci sono.

    Quando controllo i consumi (per il momento guido una E 270) ho notato che le differenze (date condizioni del traffico uguali) possono essere dell'ordine di:


    12 l / 100 Km (8 Km/l): se guidi da ignorante fregandotene delle condizioni del traffico ed infilandoti in ogni buco del traffico con continue accelerazioni e frenate, pestando quando c'è un pò di spazio senza qualcuno per strada.

    9,5 l/ 100 Km (10,5 Km/l): se guidi con rispetto, ma con una certa fretta. Quindi tirando, ma solo in poche occasioni, magari per evitare un rosso o per superare auto davvero lente.

    7,5 l/ 100 Km (13,5 Km/l): se guidi tranquillo, senza tirare mai, e secondo il regolare fluire del traffico.

    6 l/ 100 Km (16,5 Km/l): se guidi attento al 100% al consumo, quindi con un uovo sotto l'acceleratore, guardando a 200 metri davanti a te, in modo da staccare il piede dall'acceleratore e lasciar scorrere l'auto in folle fino a quando quelli davanti non riprendono distanza da te, e arrivando ai semafori senza doversi fermare ma andando lenti il giusto per imboccare il verde eccetera...



    Non vedo l'ora di provare le 4 "configurazioni" con la 335i!:biggrin:
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88

    secondo me riuscirai a provare solo la prima:mrgreen:
     
  7. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Al contrario invece...

    Ho previsto di autoimpormi un rodaggio iniziale.

    Per i primi 1000-2000 guiderò tra le opzioni 3 e 4!
     
  8. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io da quando ho il 330d ho riscoperto il piacere di andare ad andature normali e godersi il viaggio.. certo capitano anche le volte in cui bisogna mettere alla frusta la macchina perchè si ha fretta.
    Il bello di quel motore secondo me è che concilia benissimo le tranquille gitarelle in cui infili la sesta agli 80 all'ora e senti un lontano ronzio proveniente dal cofano con le sgroppate o gli spari in cui senti lo stesso motore ruggire.
     

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