domande su 325d E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 2 Gennaio 2008.

  1. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Quindi a distanza di anni ancora nessuno conosce le reali differenza???:confused2

    Certo che cambiando solo la centrala potrebbe essere stato anche un discreto risparmio per la casa costruttrice:-k
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No no è Gianlu ke vuole convincersi di ave un 330d con centralina diversa :razz:
     
  3. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ma quindi chi ha ragione il 325 e' come il 330 con una elettronica diversa??
     
  4. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    325d motore:

    BLOCCO CILINDRI 11110413973

    Testata11127806060

    Pistone 11257792745

    Turbo 11657796312

    pompa alta pressione 13517807288

    Iniettori 13537794555

    330d motore:

    BLOCCO CILINDRI 11110413973

    Testata 11127806061

    Pistone 11257792745

    Turbo 11657796312

    Pompa alta pressione 13517807288

    Iniettori 13537809193 o 13537808094

    ovviamente la centralina e freni anteriori ma solo nel prerest perchè il 330d LCI ha il gruppo anteriore come 325d e 330i cioè da 330 anzichè 348
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  5. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ma a parte i codici cosa cambia a livello pratico sono di materiale diverso sono piu resistenti di dimensioni maggiori......
     
  6. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    la testa (quella che io ho indicato è la parte piu' superiore) cambia perchè cambiano gli iniettori. Questi sono tarati solo diversamente per garantire il fabbisogno

    i freni sono piu' piccoli per scelta commerciale o quelli del 330d 231 cv erano sovradimensionati perchè se ci pensi il 335i ha gli stessi freni da 348 quindi è un fattore di razionalizzazione dei ricmabi!!

    Si parla di 34cv di differenza che non è chissà cosa

    Il cambio manuale ad esempio è lo stesso che regge fino a 600 Nm!!

    La centralina io ritengo sia uguale a livello di archiettura! cambia solo la mappartura dentro.

    Altro nn so dirti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    c'è anche qualche differenza anche negli allestimenti tipo regolazione elettrica dei sedili vs regolazione parzialmente elettrica...
     
  8. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io li ho tutti elettrici sulla mia ed ho un 325d e93 msport
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la regolazione parziale l'han messa dopo...e sempre a pagamento...era prerogativa della serie 5 (di serie)
     
  10. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    rep +
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quando volevo cambiare l'M ero indeciso se la 525d o la 530d...essendo lo stesso motore, ho pensato, che me frega?!?...(parlo ancor prima che mettessero il 2000 biturbo diesel)

    le differenze non erano sostanziali...se non nel cambio...però ho optato per il 530d...:mrgreen:

    ecco qui 530d

    01 Motore alleggerito N57D30A 1 11002162169 +rest.

    01 AT-GRUPPO PROPULSORE N57D30A 1 11002162170 +rest.

    01 Testata 1 11127800001

    01 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 11657799759

    Per veicoli con

    Norma sulle emissioni allo scarico EU6

    01 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 11658507662

    01 Pistone 83,960MM(0) 6 11257805329

    01 Pistone 84,210MM(+0,25) 6 11257805331

    01 AT-cambio automatico EH GA8HP70Z 1 03/2011 24007607896 +rest., TERMINATO

    01 AT-cambio automatico EH GA8HP70Z 1 24007607649 +rest.

    525d

    01 Motore alleggerito N57D30A 1 11002162169 +rest.

    01 AT-GRUPPO PROPULSORE N57D30A 1 11002162170 +rest.

    01 Testata 1 11127800001

    01 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 11657799759

    01 Pistone 83,960MM(0) 6 11257805329

    01 Pistone 84,210MM(+0,25) 6 11257805331

    01 AT-cambio automatico EH GA8HP45Z 1 03/2011 24007607851 +rest., TERMINATO

    01 AT-cambio automatico EH GA8HP45Z 1 24007626002 +rest.
     
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Albe ma si parla già del 245 Euro 5 e del 204 Euro 5 che sono completamenti diversi da 231 e 197
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si certo...ma volevo dire che anche nell'ultimo hanno fatto le stesse scelte di quello vecchio :wink:
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si ok avevo capito il senso del tuo discorso!!

    Lo sai che nn sapevo che avevi dato via l'emmona!! come va la 5 nuova?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sicuramente il 325d è un'ottima soluzione. A me peró frenerebbe la rivendita successiva. Prima del mio 330d andai a visionare un 325i (sempre cabrio) a km0, ma scelsi di non acquistarla perchè tutti i conoscenti operanti nel settore, su mia richiesta di valutazione, mi disseró ke sarebbe stata un casino da vendere. Il bello, peró, è ke ora, visti i fenomeni di downsizing, sará dura rivendere pure il 330d >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bene dai...più larga e più comoda da viaggio insomma :wink:
     
  17. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    infatti con meno cavalli forse sara piu facile rivendere il 325.

    non il mio ma uno normale penso
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo :wink:

    ti terrò informato quando rivenderò la 5 :mrgreen:
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha il fatto è ke pensavo di darla via a fine estate e il momento si avvicina >:>
     

Condividi questa Pagina