domande su 325d E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 2 Gennaio 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie freeze =D> =D>
     
  2. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Di niente, è un piacere
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    quando vuoi :mrgreen:
     
  4. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

    guarda che al prossimo raduno ti prendo in parola :mrgreen:

    @alberto: Pure quella nisba ce so i san pietrini !!
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io SONO di parola :wink:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    meglio ancora...li non consumi nemmeno le gomme...:lol: :lol: :lol:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e se poi son bagnati...... =P~
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se son bagnati bisogna stare attenti...hanno quasi lo stesso effetto del ghiaccio...:redface:
     
  9. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    freeze lascia perdere sta discussione, al "caro" uriel da fastidio non aver ragione, si è comportato così anche con me nella stessa discussione, appena non ha più argomenti per replicare il VERO comincia con la delicata offesa...... vedere la sua frase dopo qualche post: non mi interessa ne la motorizzazione ne il motore :wink: "

    a uriel! abbiamo capito che non ti piace, ma se proprio non ti piace evita di scrivere nei post con messaggi 325D :wink: perchè ripeto, le opinioni le abbiamo tutti e tutte vanno rispettate......
    il denigrare è per gli stupidi :razz:
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    vediamo se riesco in qualche modo spiegarmi......ho parlato di questo argomento anche sui forum BWM in germania, e loro mi dicevano che per alcuni componenti che si rompono, vengono utilizzati gli stessi del 330d nel momento in cui viene sostituito. Questo viene fatto per avere maggiore affidabilità dopo sostituzione del componente rotto
     
  11. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Con ciò cosa vuoi dire? utilizzano i pezzi del 330 semplicemente perchè sono gli stessi del 325, tranne quelli citati in precedenza.
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Beh....questo con certezza non lo so....dico solo quello che hanno detto nei due forum in Germania dove sono iscritto. Cioè i ricambi sono gli stessi utilizzati del 330d per avere un'affidabilità superiore per cui non è come dici tu...questo come ripeto secondo i tedeschi BMWisti
     
  13. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Con questo principio allora sul 320 si monta per maggiore affidabilità la frizione del 330 in caso di rottura?Il discorso non è sensato perchè sul 325 (così come sul 330) non si evidenziano particolari problemi di affidabilità meccanica tali da presupporre una spesa maggiore da parte di bmw nella sostituzione del pezzo danneggiato. L'affidabilità non c'entra, d'altronde avendo già molte componenti del 330, un minor numeri di cv e una minore coppia non vedo quali problemi di affidabilità dovrebbe avere in + rispetto ad un 330.
    Al limite, proprio cercando di trovare una minima spiegazione in quello che riporti dai forum tedeschi, si può pensare che per eventuali problemi su iniettori o sul fap (o su altre componenti che il 325 non condivide con il 330) allora bmw preferisca montare i pezzi corrispondenti del 330. Ma comunque la cosa è poco verosimile.
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    guarda non so cosa dirti.....per esempio il 325d può montare cerchi da 16" .....il 330d no....un'altra cosa strana....anche il peso è differente....boh
     
  15. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Ho davanti il libretto, niente cerchi da 16 pollici...non so dove o da chi ti informi...il peso cambia di 10 kg, niente di considerevole considerando che come detto le due vetture non sono la stessa identica cosa, per quanto simili sotto molti punti di vista.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Tutto quello che ti sto dicendo.....è chiaro che è stato detto sui forum Deutschland :wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    addirittura delicata offesa...:lol: ...ho guardato giusto 2 cose a caso su real oem...:wink:

    330d 1SHORT ENGINE306D3111000413758
    325d 1SHORT ENGINE306D31110004153421
    330d RMFD SHORT ENGINE306D11000413759+core
    325d RMFD SHORT ENGINE306D3111000415343+core
    330d CYLINDER HEAD111127793804+core
    325d CYLINDER HEAD111127794922+core
    330d CYLINDER HEAD COVER111127800336
    325d CYLINDER HEAD COVER111127800339

    poi ammetto ke certe parti sono uguali...:wink:
    x il resto essendo un forum pubblico faccio quello ke mi pare e piace...e come dici te il denigrare è da stupidi...ciao :wink:
     
  18. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Che il componente Short Engine sia diverso tra 325 e 330 è abbastanza ovvio, visto che è sufficiente una diversità di uno dei pezzi che lo compone affinchè l'intero motore, considerato nella sua totalità, sia diverso. Il componente "Cylinder Head" è appunto un elemento dello "Short Engine" diverso tra 325 e 330 da me già citato in precedenza (seppur mi sia accorto ora di aver commesso un errore di battitura heat per head), quindi la tua ricerca nell'etk non ha aggiunto niente di nuovo.
    Ti consiglio poi questo sito:
    http://bmwfans.info/original/
    Per ogni pezzo cliccando sul part number accedi ad una finestra in cui vedi immediatamente tutti i modelli e le motorizzazioni che lo montano.
    Io evidenzierei piuttosto un'altra cosa che mi pare poco comprensibile: gli iniettori che monta il 325 sono gli stessi del 318 e del vecchio 318 td, ma differenti da quelli del 320...
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...:wink:

    cioè vuoi dire ke gli iniettori son piu vecchi del 320d :eek: :-k

    poi ho notato ke la 330d ha un pezzo,a prima vista sembra la valvola egr ke la 325d non c'è l'ha...sicuramente ho guardato male...ma adesso guardo meglio poi ti dico...

    certo ke se tutti sti pezzi sono simili BMW direttamente puo rendere il 325d a parità di cv del 330d...ho visto ke la turbina è la stessa o ho visto male??:-k
     
  20. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Come avevo scritto, la turbina è la stessa. Considera che non tutti sanno che esiste una rimappatura che comunque non è nella legalità. Pertanto 35cv di differenza ,anche se tutto il resto fosse uguale, possono valere la differenza di prezzo. La valvola EGR è presente anche sul 325 e neanche a dirlo è la stessa del 330!
    Ti dirò di più a proposito degli iniettori...l'x5 E53 3.0d è l'unico 3.0 che monta gli iniettori addirittura del 2.0d... sempre più strano,no?
     

Condividi questa Pagina