domande su 325d E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 2 Gennaio 2008.

  1. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    reali differenze tra 325d e 330d

    Per fare chiarezza riporto qui una parte di quello che avevo già scritto in "325 club":
    "Prima cosa per tutti coloro che sono frenati nella rimappatura da una possibile compromissione della turbina...bhè è la stessa del 330.
    Idem per chi teme di consumare il gruppo frizione o sforzare troppo la pompa del gasolio, anche queste sono le stesse del 330!
    Passiamo invece alle differenze: prima e + importante il FAP e questo eventualmente potrebbe generare recovery in caso di mappe spinte.
    Altre differenze: iniettori RMFD, intake manifold (tubo di aspirazione aria) e la testa dei cilindri.
    Per il resto pompa dell'olio,pompa dell'acqua,egr,pompa ad alta pressione,radiatore,freni a disco,blocco motore,exhaust cooler, alberi a camme, valvole sono gli stessi che monta il 330."
    Spero che ora vi sia tutto più chiaro.
    Ciao
     
  2. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    non mi è ancora chiaro se sto coso (l'edl) ci sia sul 330, sono certo di averlo letto su auto, mi pare.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no Cristiano...non c'è l'hai...:sad:


    non sono molto convinto ke siano cosi simili i motori 3000 normale e 3000 depotenziato...:-k
     
  4. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    poco male a Roma zero rotonde e tanto traffico, solo che a forza di vedere andrew mi era venuta voglia di fare numeri, ma manca spazio,pavimentazione e tempo...

    QUESTO LA DICE LUNGA SULLE PROVE CHE HO FATTO, andrew necesito di ripezioni !
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma se hai una delle rotonde più grandi del mondo...er colosseooo :lol: :lol: :lol:
     
  6. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Se non sei convinto divertiti ad esplorare l'etk pezzo per pezzo come ho fatto io annotando il part number di ciascuno per confrontarli ...oppure fidati
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    scusami,ma in bmw mi han detto lo stesso ke ha scritto gabo...:wink:

    x il resto non mi interessa ne come motorizzazione ne come motore...:wink:
     
  8. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Riporto i part number per ciascun componente

    TURBINA:
    325d 11 65 7 796 312
    330d 11 65 7 796 312

    INIETTORE
    325d: 13 53 7 794 555
    330d: 13 53 7 807 208
    FAP
    325d: 18 30 7 803 733
    330d: 18 30 7 797 212
    INTAKE MANIFOLD
    325d: 11 61 7 799 625
    330d: 11 61 7 800 585
    CYLINDER HEAT
    325d: 11 12 7 794 922
    330d: 11 12 7 793 804
    ENGINE BLOCK
    325d: 11 11 0 413 973
    330d: 11 11 0 413 973
    HIGH PRESSURE PUMP
    325d: 13 51 7 807 288
    330d: 13 51 7 807 288
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se è come dici tu....come mai ci sono 4.000€ di differenza stesso allestimento?
     
  10. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    purtroppo per metà è ZTL per 1/3 c'è l'inferno e per la restante parte è pedonale intoppata di giapponesi che si fanno inculare dai gladiatori coatti a giornata...:mrgreen:
     
  11. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    197 cv VS 231 cv...
     
  12. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

    Quella è tutta un'altra storia: si chiama "marketing"....
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Beh....comunque da qualche parte dovranno tirarlo fuori questo cv in più....che sia solo differenza di iniettori?

    Sarà come dici tu:-k
     
  14. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    No, non sono solo gli iniettori, nei precedenti messaggi che ho scritto trovi tutte le differenze meccaniche, a cui devi aggiungere una diversa mappatura della centralina nella gestione del motore.
     
  15. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    a livello di costi di produzione ti posso assicurare che le differenze maggiori , se ci sono, le senti solo se devi produrre in modo diverso x quantità di esemplari per il resto ti garantisco che 4.000 euro non ci sono proprio...

    diversamente non si spiegherebbe perchè migliaia di imbecilli (me compreso) spendono migliaia di euro per opzioni e allestimenti che costano 100 volte di meno (vedi navi pro,usb e bluetooth solo per citarne alcuni)
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    2700 € tra i 177 e i 197 della 320d e 325d e 4000 € tra 330d e 325d...mha secondo me ci son ben altre differenze...magari le cuciture...o c'è un calcolo specifico x cavallo...:mrgreen:
     
  17. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    albè stessa ora minuto e secondo !
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    siamo trooopppo avanti...siamo cosi avanti ke tocca aspettare sempre tutti...:lol: :lol: :lol:

    e quell'altra megarotonda a porta venezia??...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    beh mi associo all'essere imbecille anch'io:mrgreen:...però questi accessori hanno lo stesso prezzo anche per il 325d....o no?
     
  20. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Sì, stesso identico prezzo per gli optional e stessa dotazione di serie a parità di allestimento
     

Condividi questa Pagina