BMW X1 F48 - Domande iDrive ed elettronica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Domande iDrive ed elettronica

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Saigon, 1 Aprile 2018.

  1. Saigon

    Saigon Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Marzo 2018
    Perugia
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive 18d
    Ciao,

    ho ritirato qualche giorno fa la macchina e sono molto contento, la guida è molto rilassante e dopo aver percorso circa 600 km vorrei capire come fare per migliorare alcuni aspetti del controllo della vettura.
    E' una sDrive 18d X line con navigatore business, park assistant, telecamera posteriore.

    • Sensori di parcheggio anteriori: c'è la possibilità di aumentarne la sensibilità? In pratica la vettura inizia ad emettere il suono di avviso solamente quando sono praticamente quasi a contatto con l'ostacolo ma secondo me è troppo in ritardo. Ora non so se esiste un menù dall'iDrive ma io non sono stato in grado di trovarlo. Vengo da una V60 che aveva i sensori anteriori e posteriori e l'avvisatore sia acustico che visivo sul monitor entravano in azione esattamente quando un ostacolo si presentava davanti o in manovre a bassa velocità mentre con la X1 ho notato che questo avviene con molto ritardo.
    • Specchietti ripiegabili: è possibile chiudere gli specchietti automaticamente con il telecomando senza tenere premuto il pulsante di chiusura dell'auto per diversi secondi? Non riesco a trovare questa opzione dal menu.
    • Apertura bagagliaio: c'è un modo per gestire l'apertura del portellone in modo che non si apra fino a fine corsa? In alcuni parcheggi dove la lascio il soffitto è molto basso ed ho paura di rovinare il portellone.
    Grazie!
     
  2. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Ciao allora

    1) per quanto riguarda i sensori a me non sembra che agiscano in ritardo anzi quando e completamente rosso e sull ultima righetta vicino alla macchina hai ancora una decina di cm. A me vanno piu che bene cosi. E per quello non penso ci sia modo di regolarlo. L unica regolazione simile che puoi fare e cliccando il tasto sotto alle 4 frecce ovvero per l anticollissione. Una volta premuto quello clicca configurazione e te lo imposti su anticipato. Anche se a me il venditore mi ha consigliato di metterlo su medio se son uno che tende a stare attaccato alle macchine davanti in coda. Inizialmente lo avevo ascoltato mentre ora voglio vedere a che distanza suona e si mette in funzione quindi ho messoaanticipato.

    2) questione specchietti mi spiace ma l unico modo e tenere premuto il tasto sul telecomando oppure se hai il comfort access tenere premuto il dito sulla zigrinatura sulla maniglia. Puoi provare col tasto all interno della portiera lo premi prima di scendere e te li chiude gia. E poi blocchi solo la macchina.

    3) per questo ce una soluzione anche se puo essere pericolosa se qualcosa va storto rischi di non fermarlo e di rovinarlo . Me ne son reso conto quando l ho ritirata che per farmi vedere i vari modi di aprirlo (piede sotto perche ho comfort access) tasto sul bagagliaio oppure telecomando. Con telecomando appunto se non erro devi tenerlo premuto e ti si apre solo finche tieni premuto. Ora non so se era cosi perche magari la macchina era ancora bloccata .Per sicurezza prova all aperto sia con macchina sbloccata che bloccata e vedi se almeno questo problema te l ho risolto!! Buona pasqua!
     
  3. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Se manovri il baule dal tasto che trovi sulla porta del guidatore in basso, lo puoi bloccare a qualsiasi altezza, ma se cerchi una funzione memory per impostare un’altezza di apertura predefinita, quella penso non ci sia.
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    1) non ho i sensori anteriori, non so risponderti.

    2) si può fare solo tramite codifica, per sicurezza è volutamente impostato in questo modo in modo che possa decidere di volta in volta (se gela per esenpii, alla riapertura può bruciarsi il motorino)

    3) c’è un menu ad hoc nel idrive, non lo ricordo a memoria, cerca nel manuale...
     
  5. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    No non si può! L’ho chiesto espressamente in conce e hanno fatto davanti a me diverse prove su una vettura in consegna.
     
  6. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Ecco, allora ho scritto una stupidaggine!
    Smanetterò anch’io alla ricerca di questo menu! Grazie @frekino
     
  7. Saigon

    Saigon Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Marzo 2018
    Perugia
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive 18d
    Grazie oggi farò come mi hai consigliato. In effetti quando avevo fatto il giro di prova con il venditore, l'avvisatore acustico suonava quando mi avvicinavo ad altre auto e lui premeva sempre il pulsante sul tunnel del cambio per disinserirlo: ieri sera invece mi sono fermato a 15 cm da un muretto e non si era attivato nessun suono e questo è strano perchè la macchina è la stessa del giro di prova. Probabilmente è stato disattivato oppure mi viene in mente il profilo guidatore? Forse la macchina è stata regolata con un profilo che disattiva l'allarme acustico troppo "invadente", ma francamente così è inutile.

    2) Specchietti okay, non ho il comfort access quindi solo telecomando.
    3) Grazie, oggi provo!

    @Tops
    Grazie!
     
    A iMark96 piace questo elemento.
  8. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Prego, ma rileggi anche quanto scritto da @frekino che è più esperto di me.
    Dovresti trovare info più precise nel manuale!
     
  9. Saigon

    Saigon Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Marzo 2018
    Perugia
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive 18d
    Okay!
    Oggi ho tempo proverò a smanettare!

    Grazie
     
  10. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    A volte anche a me avvicinandomi con l anteriore ai muri non si attiva e devo premere io p per attivarli. Ma la cosa che dicevo prima è per il sistema anticollissione con veicoli che ti dicevo che si puo impostare anticipato medio o ritardato
     
  11. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    Per le prime due penso non sia possibile, chiedo conferma agli altri utenti, per la terza domanda puoi regolare l altezza del portellone direttamente nelle impostazioni. Oggi mi sono trovato accidentalmente a bloccare il portellone perché mi trovavo in un parcheggio basso, ho spinto il pulsante di chiusura e di è bloccato all' altezza che ho spinto il pulsante. Ho spinto di nuovo e si è chiuso...
     
  12. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Per sicurezza ti conviene aprirlo tenendo premuto il pulsante di apertura sul telecomando che cosi appena lo molli si ferma
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    A me funziona così il tasto di apertura sul lato guida, mentre dal telecomando si apre tutto appena mollo la pigiata. In chiusura fa come dici tu invece...
     
  14. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Il tasto nella portiera a me invece lo apre tutto come se schiacciassi quello sul bagagliaio o se passassi piede sotto
     
  15. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mi sa che hai ragione. È in discesa che può essere arrestato...
     
  16. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Puo anche essere chiuso da quello sulla portiera?

    Comunque una domanda che non c entra, dalla posizione di guida non si vede il tasto start/stop quindi una volta forse per sbaglio potrei aver schiacciato quello di fianco (A off) che penso disabiliti lo start/stop, nel caso al seguente avvio si è rimesso tutto com era prima no? (ho provato a ripremerlo ed e diventato arancione e allora l ho ripremuto e si e rispento)
     
  17. Pitta75

    Pitta75 Kartista

    158
    44
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.452.938
    BMW X1 sdrive18i xline
    Quando spegni tutto torna come prima.
     
    A Gigi63 e iMark96 piace questo messaggio.
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Puoi chiudere il bagagliaio tenendo premuto verso avanti (i.e. verso il basso) l’apposito tasto.

    A meno di codifica, lo start&stop si riabilita ad ogni accensione e, mi sembra, anche quando si passa in eco mode.
     
    A iMark96 piace questo elemento.
  19. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Immaginavo pero chiedere non guasta mai ahahah
     
  20. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Invece le linee nella retrocamera per vedere la traiettoria come si abilitano che all inizio le avevo ma devo aver toccato qualcosa..
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2018

Condividi questa Pagina