Domande di Br1 x frizione/barre/motore/ecc... (lavori in corso) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Domande di Br1 x frizione/barre/motore/ecc... (lavori in corso)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Br1., 27 Agosto 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, i cornetti restano quelli originali... comunque TUTTI QUANTI non sono dei veri airbox (almeno non DINAMICI, come intendo io un airbox)... quindi mi sa che la vera importanza sia la respirazione dell'aria più fresca, la dimensione/posizionamento del filtro e (forse) la volumetria...

    Si, costa un fottio: non lo mollano a meno di MILLESETTECENTO euro...8-[
    http://cgi.ebay.it/BMW-M3-e36-Carbo...73673QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma no, nemmeno tanto....:mrgreen:

    In commercio ci sono occhielli maschiati appositi da fissare sulla lamiera... non è comunque la soluzione ideale, ma ci sono (io li ho, con l'atrezzo per montarli... e ho anche un bel mulettone da 70 quintali per alzare la tuya auto... quindi....:mrgreen:).
     
  3. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Scusami Blo poi non ti scasso piu' i maroni..ma tu che l'hai montata hai notato differenze sul comportamento o cmq ritierni che il gioco valga la candela ? visto che cmq una barra c'è gia' anche se non è la stessa cosa... grazie

    Ps
     
  4. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    io l'ho messa gratis....pensare che me l'ha montata quel bastardo che poi m'ha rubato la macchina.

    Non ti saprei dire, a parte che non sono riandato in pista da quando l'ho montata, però su strada ormai non sento più niente :)

    Devo cambiare le gomme che fanno schifo e c'ho sto problema con l'assetto D2 quindi non ci sto capendo più niente.

    Per me sono leggeri palliativi, soprattutto sul coupè che ha il tetto, però meglio averla che non averla....

    La mia era già rigidissima prima....
     
  5. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    che problemi hai col D2?


    Riccardo
     
  6. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Li ho presi da quel venditore in nuova zelanda. Sono andati bene i primi 3 giorni, poi le sospensioni posteriori si sono come bloccate....durissime, non molleggiavo piu e saltavo.

    Vado a vedere e trovo le molle a pacco, schiacciate, come rotte......

    Rimetto le molle kw che avevo e torna tutto regolare, però sento ancora la macchina morbida, che rolla.....

    Secondo me mi ha mandato un coilover con le molle sbagliate....visto che sui D2 si può scegliere il carico molla, magari me le ha mandate con un carico sbagliato....

    Anche davanti non va molto bene, ora provo a cambiare prima le gomme che sono delle Goodyear che mi fanno impressione per come scivolano.....spalla alta e morbidissima....schifo

    Sennò KW Variante 3 come quelli che avevo prima (la V2) che mi sono trovato molto bene.....

    La campanatura la regolavo con gli spessori sull'attacco inferiore dell'ammortizzatore e se necessario ricomprando i kw tornerò al vecchio sistema....arrivavo cmq a 3° e 42' negativi
     
  7. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    brutta sta cosa :(. In effetti in futuro ero propenso pure io per il KW var.3, pero' vidi il D2 a prezzo concorrenziale e gia' con le camber/caster plates...


    Riccardo
     
  8. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Non so se si possono girare le piastre e scegliere tra il camber e il caster....forse rimangono lì e puoi fare solo la campanatura

    Però sai che ora che mi ci fai pensare sarebbe interessante? Io ho un problema con l'incidenza della parte sinistra......quasi quasi potrei mettere le piastre in "modalità caster" e poi la campanatura farmela lo stesso con gli spessori.........cavolo
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ank'io son d'accordo con te ;):mrgreen:
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

    Grande Bruno, immagino che bel rumorino farà la bestiaccia =P~:mrgreen:

    (discussione sottoscritta, ma non ancora letta :wink:)
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    E allora non c'avevo capito 1 *****, va bene? :D :D


    Riccardo
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Finalmento ho capito dove cacchio va di preciso l'x-brace :lol::lol::lol:
    Penso lo metterò presto anch'io :wink:
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Chissà perchè, ma credo che seguirò molto questa discussione :D

    già che ci siamo, chi mi consiglia un volano alleggerito e una frizione rinforzata per la mia?
     
  14. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Eccoci qua:

    vai qui e prendi pure il kit più economico e spettacolare che esista :mrgreen::mrgreen:

    http://store.nexternal.com/shared/StoreFront/products.asp?CS=uuc&RowID=194&Refresh=True&CategoryID=6&StoreType=BtoC&OverrideJava=True&FromDefault=True

    Volano alleggerito in alluminio della UUC Motorwerks da 8.5 libbre + kit frizione e spingidisco della M5 E34 con parastrappi sul disco frizione.

    Potrai comprare il kit frizione anche in Italia quando finirai quello semplicemente ordinando in Bmw disco e spingidisco della E34!

    L'ho comprato un martedì mattina dell'aprile 2006 dal loro sito e me l'hanno spedito con UPS 3-day air il martedì pomeriggio stesso.

    E' arrivato in Italia il giovedì e l'ho ritirato al magazzino UPS, sennò sarebbe stato in consegna a domicilio per il venerdì (grande UPS)

    Scegli da lì il kit con genuine M5 kit e ti verrà 974$, circa 660 euro per tutto quanto (un volano originale costa 700) a cui devi aggiungere un 130 euro di spedizione mi sembra e un 20% di iva e un 2,5% di dazio su tutto l'importo.

    Lo ho ancora adesso montato e devo dire che insieme alla coppia conica, (ma forse più di essa) è l'unica modifica che ti fa sentire una vera auto da corsa.

    Lasciare il gas e sentire che il motore non si imballa ma cala di giri prontamente e dare gas e sentire che risponde subito ai comandi (tra l'altro con una vera corda del gas non come i drive by wire che odio)

    e' la cosa che amo più della mia macchina dopo il terminale di Bartoli e lo scarico diretto supersprint inox
     
  15. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    ah non avevo visto che ti serve rinforzata la frizione......beh su quell'elenco ce ne sono di tre tipi diversi! scegli pure!!

    Poi sul sito www.uucmotorwerks.com nelle altre sezioni ti spiegano tutto ma veramente tutto! Sono grandi!
     
  16. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  17. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Le nostre macchine sono quasi sorelline......la prima targa della mia era AF 899 SB...mi sembra marzo 1996. però veniva dal trentino :)

    Il primo intestatario (magari la guidava il figlio) era il titolare (adesso avrà una 75 di anni penso) di un'azienda di trasporti su gomma abbastanza famosa, si vedono spesso i suoi camion in autostrada
     
  18. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    La mia pero' a 2 porte in piu' :mrgreen:....

    ...che mi servono solo per portare le slick in pista....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ps.la mia Maggio ' 96
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Blo, ma tu hai montato la campana più leggera?? Quella da 8,5 libre?:eek:
     
  20. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Stavo rispondendo qui....poi ho visto che sarebbe stato un post troppo lungo e ho aperto un topic a parte che forse era più utile :razz::razz:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139039
     

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