Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e certo,per i resi.........sai com'e' una mette per 10 annim ilo color cipria poi da un giorno all'altra l'altro amante gli dice che non va piu' bene e quindi..........va beh

2. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Nemmeno io scarico la colazione o i pranzi...a me interessa "solo" in quanto se lui non paga le sue tasse danneggia pure me che le dovrò pagare anche per lui; dunque, per quanto è di mia competenza (pranzi/servizi da me pagati) pretendo che chi me li vende paghi le tasse che deve.

Poi certo, d'accordissimo se mi dici che a fare l'esattore non deve essere il singolo cittadino ma l'autorità pubblica, su questo non ci piove. Però, in questo paese di furboni e di corrotti, per quanto posso preferisco "controllare" di persona.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Mi rendo assolutamente conto che tu hai pienamente ragione......pero' l'avesse fatto anche in nero,indotta dalla mia fretta nell'avere caffe e brioshe,buttare i soldi sul bancone e scappare ....beh sai com'e'......magari t'induce a non scontrinare

per quello ho "dichiarato il falso" dicendo di aver preso solo un caffe.....e mettendola di piu' nelle canne ......pensavo propio non l'avesse fatto lo scontrino ho cercato di paragli il culo....e ho sbagliato perche' avrei dovuto dichiarare di non aver consumato un bel niente

Invece lo scontrino l'aveva fatto caffe+briosches.......

4. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Quindi tu ti sei comportato così perchè fattivamente non potevi sapere se aveva fatto lo scontrino o no, a quanto ho capito. E questo è comprensibile, non si può mettere nei guai una persona ingiustamente. Ma ti chiedo, se tu avessi avuto la certezza assoluta che non l'aveva fatto, cosa avresti detto alla GDF?

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Che avevo giocato alle macchinette e consumato niente

6. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    =D>

ricordati di tirare la refurtiva nel giardino degli sbirri però!:wink::lol:

si si, è sicuramente una tua percezione distorta della realtà!:-k:sad::evil:

la legge non ammette ignoranza...?!...:-k:-k:-k:-k

da chi iniziamo?:-k

se la legge (fatta dallo stato) non ammette ignoranza, che lo stato allora mi educhi.

alle superiori ho fatto un pochino di diritto, la prof era una chiavica e alla fine ho imparato che quello che lei chiamava wolfer non è altro che il welfare.

e come la mettiamo con gli analfabeti? e con quelli che si son fermati alla scuola dell'obbligo?e a tutti quelli che non hanno fatto giurisprudenza e similari?

per non parlare poi delle leggi assurde e contorte che vengono emesse.

SEMPLIFICASSERO E RENDESSERO CHIARE E COMPRENSIBILI le leggi, e FORSE riusciremmo ad impararne un po!

principio un corno, uno ci prova a collaborare, ma quando continuano a prenderti per il kulo pota, non va bene.

dopo una soffiata per droga, una giornata piena di appostamento dentro casa....è finita a tarallucci e vino....tra sbirri e drogati, a noi c'hanno ''pisciato'' come si dice a roma.

ottima osservazione.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la legge non ammette ignoranza perchè non puoi portare a tua discolpa il non conoscere una norma. per legge.

per tutto il resto, me ne ricorderò la prossima volta che vi lamentate che in Italia si pagano troppe tasse o che i servizi non funzionano. mi meraviglio soltanto che l'inneggiare a non rispettare le leggi non sia ancora stato richiamato da nessun moderatore.

8. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    REP+ e se tutti facessero così non saremmo in questa situazione di EMME!!!!!

9. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Grazie. Sono contento di vedere che c'è almeno qualcuno che la pensa come me. Non come alcuni miei amici che per questo mio "puntiglio" mi prendono per i fondelli, dicendomi che loro "non ci fanno caso" agli scontrini emessi o meno...e poi smadonnano perchè la finanziaria ha aumentato il ticket sanitario di 10 euro, incapaci (o non volendo) di chiedersi il perchè di aumenti come questo...

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Pero' guarda che la liberta' di parola e di opinione in questo paese,al momento,e' ancora abbastanza libera......non e' che tappando la bocca ad alcuni elemtni "del popolo" tramite una forza superiore risolva certe "disparita'" d'opinione,non ci sono state offese tra utenti

11. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Io tra Milano e la Versilia quest'anno mi sono divertito come un pazzo con decine di ristoratori ed esercenti, obbligandoli a fare scontrino/ricevuta fiscale specialmente visit i prezzi che praticano (e considera che sono un dipendente 100%!!). Non vi dico lo spasso, specialmente in estate, quando agli sguardi stizziti dei vari personaggi, rispondevo con il sorriso sulle labbra " vorrà mica evitare il contributo di solidarietà per la nostra magnifica Italia VERO?????!!!!!!

Il top è stato quando uno mi ha detto " ah mi scusi, le faccio subito la fattura.......!!!!" e io "nono, basta un semplice scontrino o ricevuta, tanto non scarico nulla...." Fatto e consegnato il documento l'ho preso, appallottolato e buttato nel cestino all'uscita, con il tipo che mi voleva sparare.

Se volete aumentare il divertimento tirate fuori prima i contanti, le probabilità di poterlo sistemare crescono.

Altra tecnica è avere i contanti, fingersi indecisi e poi alla fine dargli bancomat o carta di credito!

La cosa che + mi intristisce è che però tutto ciò in Alto Adige non è mai stato necessario.....: regione a statuto speciale o a popolazione speciale?

Ragazzi io ho un imposizione tra tasse e oneri contributivi di oltre il 50% e pago tutto sino all'ultima lira: aspetto solo che mi fermi la GDF per la macchina così mi diverto un pò!!!....però che tutti paghino quello che devono e così la finiamo di fare sti discorsi del piffero e cominciamo a vivere in un paese civile, sempre che ci liberiamo dei rincoglioniti che sperperano i nostri soldi!!!:evil:

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    siccome penso (magari sbagliando) che stai provocando, come sono abituato da un po' di tempo, preferisco non rispondere più ai tuoi post.

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    stai sbagliando

14. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ieri notte, mentre scendevo dalla Valtellina, mi è capitato di essere fotografata da una volante appostata sulla statale, totalmente invisibile, praticamente ho visto contemporaneamente flash e macchina blu #-o.

Mi risultava che, autostrade a parte, gli eccessi di velocità dovessero essere contestati subito :-k, a voi cosa risulta?

Prego astenersi dal commentare tutti coloro che hanno letto, 2 settimane fa, il thread celebrativo del fatto che mi avevano restituito i punti :rolleyes:](*,):lol:

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si dovrebbero fermare...ma credo che ci sia sempre la scappatoia dell'impossibilità.... ma non sono un addetto ai lavori....

16. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Negativo. Oramai sia le normative che la giurisprudenza sono cambiate in merito a questo. Sul verbale deve essere comunque indicato il motivo per il quale non è stata contestata immediatamente l'infrazione: se questo motivo risulta lacunoso ed "inconsistente", può essere un presupposto valido per un eventuale ricorso.

Da quanto ho letto presumo non vi fosse neanche il cartello che presegnalava il controllo della velocità, giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  17. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    non saprei :rolleyes:, su quella statale lì ce ne sono migliaia

18. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Comunque anche la contravvenzione "per eccellenza" relativa all'eccesso di velocità che doveva esser contestata immediatamente, ossia quella col telelaser, ormai rientra in quella fattispecie di contestazione a posteriori....e ho detto tutto!!:evil::evil:

19. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    come dice il buon Nivola, ppurtroppo non c'è più la contestazione immediata, però di certo puoi rifarti sulla mancanza di visibilità, specie se di notte, "dovrebbero" essere visibili anche con segnalazioni luminose.

ti posto qualche articolo che fa al caso tuo:

Mancanza di visibilità degli agenti del traffico

L'articolo 183 D.P.R. 16/12/1992 n°495 così recita: "gli agenti preposti alla regolazione del traffico e gli organi di polizia stradale di cui all'art.12 del codice, durante i servizi previsti dall'art.11, commi 1 e 2, quando operano sulla strada devono essere visibili a distanza, sia di giorno che di notte...".

articolo 142:

comma 6 bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’interno.

se qualcuno dovesse dire che le postazioni autovelox non sono postazioni di controllo,

leggendo la circolare 8 aprile 2003 n. 300/A/1/41198/101/3/3/9 che ha per oggetto:

OGGETTO: Direttive per l’utilizzazione e l’installazione dei dispositivi dei mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 del D.Leg.vo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni. Precisazioni.

ne si erge che gli autovelox, sono dei regolatori del traffico.

poi, essendo una statale, c'è anche il discorso dei cartelli presegnalatori, dovrei avere una scannerizzazione di una pagina che spiega ciò, appena posso la posto. non so da te, ma qui da me, il 98% dei cartelli sono fuori norma.

trovata:

penso non ci sia bisogno di spiegazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  20. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ehm... 159 appesantita (nella migliore delle ipotesi), con padre di famiglia alla guida, Vs BMW 335d con una scellerata alla guida...

la vedo dura contestare immediatamente...

Condividi questa Pagina