Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non ho firmato niente e me ne sono anche andato,e i miei ocumenti non li hanno nemmeno visti,tantomeno la targa della macchina visto che ero a piedi.......se arrivera' denuncia faro' querela di falso....e andremo avanti in tribunale,testimoni non ce n'erano.....che ci devi fare,io di collaborazione non ne voglio propio dare tranne se dovessero chiedermela i pompieri in caso di bisogno mentre aiutano qualcuno .....tra l'altro sono tornato al bar e mi ha detto che lui lo scontrino l'aveva anche fatto,tant'e' che NON ha preso nessuna multa perche' gli ha fatto vedere che l'avevo lasciato sul banco ,hanno controllato l'orario e verbalizzato il controllo

Ho gia provveduto ad avvertire la mia avvocata....che ride:-))

Sia mai che qualcuno prende una sanzione per colpa mia.......mi sentirei in colpa,non c'era nemmeno il propietario ma la commessa si sarebbe presa un cazziatone e magari anche di piu' per un caffe' e un bombolone.....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E allora ridiamo: tre settimane fa, nel locale di cui sono socio, hanno commesso un furto rubando la borsa che conteneva documenti, telefonini, chiavi, incasso e bollette da pagare. Il ladro è stato visto e riconosciuto (un balordo del posto). Fatta la denuncia con tanto di testimoni e nome e cognome del tizio, completa di recapiti telefonici suoi e della madre, alla quale ci siamo rivolti per chiedere la restituzione di tutto. Dopo dieci giorni, lunedì scorso veniamo chiamate dalle "guardie" (non dirò ovviamente se Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza o Polizia Municipale) perchè nel loro giardino è stato trovato un fagottino con dentro i documenti personali e le bollette (ovviamente impagate - se le pagava gli restavano comunque qualche migliaio di euro).

Fin qui tutto normale, tranne il fatto che il giorno successivo la madre del ladro ci chiama per verificare se le "guardie" ci avevano restituito i documenti, poichè aveva esortato il figlio "...che poverino, sta attraversando un periodo molto duro..." a lanciarli proprio nel citato giardino. A quel punto mi sono sentito preso per il culo, ho chiamato il "capo delle guardie" per protestare, chiedendo in cosa consistono le indagini di fronte a identificazione certa di chi ha commesso il reato e alla testimonianza di più persone, se era un implicito invito a farsi giustizia da soli o cos'altro; siamo dovuti ritornare a integrare la denuncia e a tutt'oggi questo balordo è ancora libero e bello!

Domani comincerò a rapinare i supermercati. :cool:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.168
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non c'è niente da ridere.

l'arresto d'iniziativa della polizia giudiziaria si fa in flagranza di reato. altrimenti si aspetta la direzione delle indagini da parte del PM. il tizio, se riconosciuto colpevole, sarà giudicato e condannato e allora sconterà (forse) la pena detentiva, se non gli verrà applicata la sospensione condizionale.

a mvagusta ribadisco soltanto che, come riportato, aveva l'obbligo giuridico di rispondere alle domande che gli venivano poste. quindi deve pure ringraziare i finanzieri che l'hanno fermato se non l'hanno portato in caserma per identificarlo.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Scusa, ma credo che a volte la giustizia sia velocissima da una parte e "ferma" dall'altra. E' una mia percezione, ovviamente, ma non riesco a togliermela dalla testa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ringraziare??pure..........:-))

Non c'e' mica la facolta' di non rispondere??e la privacy?

e cmq,una volta che mi piortavano a fare il "giretto" in ufficio per identificarmi,a forza,avrei di certo scritto anche ai giornali della zona che a seguito di un controllo per verificare cosa avevo mangiato per colazione ecc ecc ecc .................:-)

6. labrie_it

61.168
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    hai ragione ma la colpa non la trovi nella direzione dove stai guardando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. labrie_it

61.168
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non diciamo corbellerie. quello che chiami facoltà di non rispondere è garantita solo per gli atti nei quali sei indagato. è il principio penale del "nemo tenetur se detegere".

ti ho pure postato gli estremi di legge. se poi vi volete fare le leggi ad uso proprio, come spesso accade in Italia, è un altro conto.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Comunque è inteso che alle forze dell'ordine è obbligatorio dare le proprie generalità sempre, esibendo un documento di riconoscimento, se richiesto. 8-[

9. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    be,io non sono obbligato a conoscere i miei presunti doveri....ci vuole la presenza di un'avvocato,se no io non parlo.....

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non è propriamente così... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    a me hanno chiesto

Cos'ho preso (di colazione)

Cos'ho speso

se mi ha rilasciato scontrino

dopo cinque minuti di disputa ,di rimanere li.....non so per cosa.....

12. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    che usino la coercizione........ripeto il concetto,appoggio solo i pompieri:-)

13. labrie_it

61.168
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ancora, avevi l'obbligo giuridico di rispondere a un pubblico ufficiale nel corso di un accertamento fiscale.

non è così, tu sei obbligato a conoscere i tuoi doveri, la legge non ammette ignoranza. e risparmia i soldi dell'avvocato.

niente, non se ne esce.

14. labrie_it

61.168
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    così i soldi li spendi per l'avvocato (visto che la difesa nel procedimento penale è obbligatoria).

15. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma io ho capito che ho l'obbligo...........Ma non lo faccio,punto e stop.........non li aiuto a dare una multa ad un'altra persona che sta lavorando........il concetto e' mio.....

sono obbligato e non lo faccio........bene.........sparami(e baccami bene)

L'avvovato lo pago gia fin troppo senza nemmeno la fattura visto che diciamo una mia amica,ed e' molto brava

(scarpe,borse etc etc)

16. labrie_it

61.168
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    amen.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nel caso specifico posso essere d'accordo con te; in linea di principio no;)

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    conserva gli scontrini, hai visto mai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Il/la barista in questione stava lavorando, ok, ma se non emette scontrino fiscale per i servizi offerti, che sia lì dalle 5 di mattina o dalle 8 della sera, ai fini del fisco poco conta, sta compiendo un'evasione fiscale (mi pare di aver capito che cmq non sia questo il caso). E i finanzieri che intercettano te fuori dal locale, per un controllo "a campione", difficilmente potevano sapere (a meno che non fossero in malafede) quanto e da quanto la barista stava lavorando, non so se mi spiego.

Tu dici che non vuoi essere complice di una "vessazione" verso chi sta lavorando; io invece la penso in maniera opposta, per me la "vessazione" è compiuta dagli evasori verso i cittadini onesti, e dunque pretendo lo scontrino per ogni prestazione, come la legge impone. E quando mi presentano, al pub o al ristorante, il simpaticissimo "resoconto" delle consumazioni avvenute al mio tavolo, o meglio ancora un bel foglietto con le cifre e sotto scritto "chiedere lo scontrino alla cassa", mi alzo e chiedo lo scontrino alla cassa. D'altronde, me l'hanno chiesto loro di farlo, poveri angioletti innocenti, o sbaglio?

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    se a te interessa si..........siccome io ho da fare solo il mio lavoro e magari sono di fretta,entro al bar,chiedo caffe' bicchiere d'acqua e brioshe nel modo piu' veloce possibile,lascio le momenitne sul bancone del porcellino rotto con dentro anche i gettoni per lavare la macchina ecc ecc e il barista si sceglie le monetine giuste per il suon servizio,di cui non mi curo perche' ripeto,ho da fare,beh,non sto ne a chiedegli lo scontrino ne so se lo emette o meno perche' non scarico la colazione ho altro a cui pensare e vado veramente in fretta.......

per cui non so quanto ho pagato,non mi sembra il caso di raccontare cos'ho mangiato ad un'estraneo e sopratutto non so nemmeno se la barista abbia o meno emesso lo scontrino fiscale........ovviamente non ho risposto propio perche' non sapevo se l'avesse emesso o meno(ma l'aveva emesso)

Condividi questa Pagina