Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 202 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ma figurati, poi arriva il loro collega che li giustifica, giusto per cameratismo :mrgreen:

Per denunciarli, sarebbe stata necessaria la registrazione della guida pericolosa con i sorpassi in curva, NON giustificati da alcuna motivazione valida... Il controllo della misura di una ruota non giustifica il mettere a rischio l'incolumità di altri automobilisti, neanche se vedessi una panda con le 335/30 R20 :rolleyes:

2. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ma avevano la sirena ?

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    anche perchè in quel caso a parte che intralcio al traffico perchè l'auto avrebbe camminato a stento non avresti fatto... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Tennic

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Assolutamente no, ne sirena ne lampeggianti... Se toglievi la scritta dalle portiere, poteva benissimo essere un'auto di esaltati spericolati di fretta, che sorpassano pericolosamente una fila di auto che camminano in fila in mezzo alle curve, all'uscita di un paese, incastrandosi ogni volta tra un'auto e l'altra :rolleyes:

5. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Allora sono pazzi .. la sirena non avrebbe impedito loro di fermarti e avrebbe almeno reso un più sicura la loro corsa .. mah

PS: ma a quanto tempo risale il fatto ?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014
  6. Tennic

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Sinceramente non sospettavo nemmeno che fosse per me :biggrin:

Avevo appena fatto la spesa, orario di punta, tutti uscivano da lavoro... Quindi ero una delle tante auto che uscivano dal paese, procedendo in fila indiana a 40 all'ora, in mezzo ad una sequenza di curve chiuse... Questi fanno gli scemi, ho pensato solo "chissà che emergenza, per rischiare un frontale..."

Poi, quando dopo l'ultima curva erano fermi, mi hanno fermato con la paletta, e si sono messi a fissare (alla lettera) le 4 ruote, mi sono cascati per terra :rolleyes:

P.S. Lavoravo a stretto contatto con loro colleghi, ma di comando diverso... Quando ho raccontato la scena, hanno puntato gli occhi al cielo :rolleyes:

P.P.S... In quel punto passano spesso mezzi agricoli, perchè è pieno di terreni coltivati... Se beccavano di fronte un trattore, avrebbero controllato le sue di gomme, ma da molto vicino :rolleyes:

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

Non era necessaria la registrazione, direi che c'erano stati testimoni a sufficienza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    ritornando in tema, che io sappia il controllo di gomme e cerchi è una cosa di prassi

ogni qual volta sono stato fermato è una prime delle cose che controllano assieme al tagliando dell'assicurazione e il bollino della revisione

9. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Domande dagli utenti alle nostre FDO

Non vorrei fare polemica, dato anche il mio ruolo nel Passion, ma non riesco a trattenermi.

A NOI controllano queste cose, ad altri che girano con auto che stanno su con giri di nastro adesivo nemmeno li fermano.....

Anche qui: grazie italia...

10. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    non voglio far polemica nemmeno io, ma se lo fanno è perchè gli italiani sono generalmente più indisciplinati alla guida rispetto alla popolazione europea

11. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Poi però in un Paese come la Croazia la revisione la si fa annualmente e obbligatoriamente presso le motorizzazioni (quindi massima severità) .. da noi invece si va dal solito meccanico che non controlla un accidenti

Le regole severe vanno applicate (e prima a ancora scritte) per tutti

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Tennic

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto

I nostri meccanici sono spesso dei "trafficoni" (per non usare altre parole) che se sei un conoscente neanche ti controllano l'auto. A molte persone che conosco (con auto recenti) è capitato che portavano l'auto per la revisione, e la loro auto passava sul banco varie volte, per revisionare altrettante auto di amici che altrimenti non avrebbero passato la revisione (per freni, scarico e sospensioni). Ed ecco come mai vediamo in circolazione auto che fumano quanto un traghetto di linea etc, e viene da pensare "ma chi l'ha revisionato quello?" :rolleyes:

Talvolta, le F.d.O., hanno il difetto di non essere costanti... Certe volte sono completamente indifferenti a tutto (ho visto auto parcheggiate al centro di incroci, e la stradale che passava e neanche si fermava), ed altre volte che fanno scenate alla GTA del tutto immotivate... E lo dico senza polemica, credo che lo vediamo tutti che è così :wink:

13. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Inutile mettere intervalli brevi tra una revisione e l'altra se poi servono solo per far cassa.

Le fdo i controlli li fanno col culo.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.826
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  15. Tennic

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Che c'è di sbagliato? Può dare fastidio, perchè nella mentalità dell'italiano medio c'è il diritto di fare quello che si vuole rimanendo impuniti, mentre in svizzera tale diritto non è concesso, e magari agli italiani non piace :wink:

Auto preparata non può circolare, anche se qui chiudono occhi ed orecchie (a questo punto possono togliere la relativa legge, farebbero una figura migliore)... Idem per le modifiche non omologate, non sono ammesse ovunque, ma qui in italia c'è gente che reputa normale swappare i motore, quindi abbiamo detto tutto :wink:

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.826
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go

Parli con uno che non cambia neanche l'antenna originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

17. Tennic

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Non mi riferivo a nessuno in particolare :wink:

Ma semplicemente, tutti possono constatare che un italiano medio storce il naso quando legge certe cose (come il comportamento degli svizzeri), perchè dalla nascita siamo abituati a quel clima di "libertà ed impunità", e vedere certe cose comunque illegali ma diffuse, per noi (popolo) è normale evadere le leggi e vederle non applicate, per altri stati no :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Il problema non è essere preparate, ma come lo sono e chi le adopera perchè in parecchi casi le preparazioni, se fatte bene, oltre a migliorare le performance aumentano anche la sicurezza.

Fermiamo e rompiamo pure il caxxo agli autentici appassionati che preparano come si deve, ma mandiamo in giro gente (donne parecchie) che non sanno manco a che carburante vanno le loro auto.

Mi viene in mente quando ero un povero sempliciotto con la mer.da che mi soffocava il cervello e facevamo serata; le fdo quando fermavano auto con ragazzi ti controllavano pure il buco del cu.lo, mentre le macchine cariche di ragazze le fermavano solo per fare gli sboroni nonostante fossero belle imbenzinate.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  19. Tennic

6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto tutto, tranne il pezzo in grassetto :wink:

La preparazione fatta bene o meno non lo può certo decidere il proprietario del veicolo, altrimenti penso proprio che tutte le preparazioni sarebbero fatte bene :mrgreen:

Esiste una legge e va rispettata, senza se e senza ma... Se la legge obbliga il veicolo alla revisione ed alla omologazione, colui che ha fatto la preparazione "bene" non dovrebbe avere alcun problema per regolarizzare il veicolo. Se non lo fa, è illegale, c'è poco da girarci intorno :wink: (poi ovviamente siamo in italia e non succede comunque niente :mrgreen:)

Puoi convenire che se, da buoni italiani, pretendiamo di poter fare quello che vogliamo sul veicolo, perchè i nostri interventi sono (a dir nostro) sempre migliorativi, allora possono togliere tutte le normative, ed ognuno fa come crede :biggrin:

Quindi, ripeto, sono assolutamente d'accordo che molti interventi se fatti bene migliorano la sicurezza... Ma da addetto al settore, ammetto che ci sono delle leggi che non ammettono deroghe... Quindi, tu puoi prendere un catorcio e trasformarlo in ferrari, con relativi incrementi di sicurezza, ma prima era un veicolo omologato, ora non più, quindi è passibile di sanzioni... Sarà sbagliato, ma la legge dice questo :rolleyes:

Sono invece del parere che dovrebbero semplificare le omologazioni, in modo da consentire a chi migliora il veicolo (oggettivamente) di poter omologare facilmente le modifiche effettuate :wink:

20. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Una parola.. :mrgreen:

Cmqe Tennic tu sei nelle FFOO ?

Condividi questa Pagina