Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 200 | BMWpassion forum e blog

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Domande dagli utenti alle nostre FDO

    Direi che anche il 9 ter e' quantomeno passibile di pericolosissime interpretazioni!
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si, piuttosto che una querela, a seconda del caso. Il punto è che sono capaci tutti a fare i fenomeni su di un forum, ma se si hanno le prove che si vada a riferirlo alle autorità competenti, altrimenti è il solito puro spam che si legge in ogni dove.

    Se ti riferisci alla firma, non sono di Jesolo, scaturì da una serie di battute con gli amici Fast ed Edo.

    Assolutamente no, ti chiederebbero ti dimostrare ciò che affermi, o meglio, seguirebbero le tue indicazioni per farti giustizia. Se ciò non si verificasse, dovresti rispondere di calunnia, piuttosto che diffamazione, e chi più ne ha più ne metta, ma se sei dalla parte della ragione non devi temere nulla.

    Si. Onore alle FdO.

    Non ho mai avallato la violenza in alcun post, controlla, è dunque inutile continuare con questa mentalità da ragazzino con i rasta. Non so se cerchi i consensi di qualcuno, ma a me fai molta tenerezza, sono sincero.

    L'organo accertatore invia la documentazione al prefetto competente il quale adotta la sanzione accessoria... il carabiniere di turno non fa altro che riportare gli articoli infranti ma comunque, se non sei d'accordo, puoi presentare ricorso al Prefetto (entro 60 gg) o al Giudice di Pace (entro 30 gg). Sempre che non lo trovi un sopruso s'intende.

    Il poliziotto in questione avrebbe palesemente sbagliato e, se dimostrato, avrebbe subito un procedimento disciplinare. L'agente deve irrorare la sanzione prevista. Punto. Non interpreta proprio niente.

    Quindi il sopruso sarebbe stato sottoporti ai test previsti dal 186... Ma per cortesia.

    Chissà perchè ho il vago sentore di conoscere il tipo di manifestazione...

    E' inutile che io ti esponga la mia opinione, tanto vuoi solo litigare. A me interessa salvaguardare la figura di coloro che rischiano la vita tutti i giorni per 1200 € al mese, ma non pretendo di fare i miracoli. Mi dispiace sinceramente che ti sia concesso utilizzare certi epiteti, questo si, ma non sarei io a dover fartelo notare.

    Non c'è altro da aggiungere. Grande Fast.

    Non saranno manie di persecuzione queste?

    Riporta il post nel quale ho mai scritto una sciocchezza del genere... tu fai la guerra alle streghe, qui si tratta (se ricordi) di un pirata della strada non identificato che guida come un pazzo e minaccia due persone, ma siccome ha mostrato da lontano un tesserino (che poteva essere qualsiasi cosa) automaticamente è partito un processo alle FdO. Io ho affermato fin da subito che fosse necessario appurare chi fosse (visura della targa immediata) e che se fosse stato un agente avrebbe dovuto subire la sanzione peggiore (radiazione con disonore).

    Dove caspita avrei affermato del manganello e della violenza in generale?

    Quoto in pieno.
     
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Esatto...il ritiro era esagerato forse, ma visto che la legge parla chiaro non ho questionato con nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questionavo sull'atteggiamento scortese, supponente e prevenuto che spesso hanno...oltre a quello violento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perchè di quello si parlava...di Cuore grande. Ma cuore grande che cosa? Di solito son fredde macchine senz'anima....e quando l'anima ce l'hanno, è piu nera del dovuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (PS_Mi hanno controllato spesso ma ho la fedina penali limpida e cristallina...tranquillo)
     
  4. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Risposte in rosso.

    Rispondi solo se vuoi aderire ai punti senza andar per campi di grano....in tal caso è inutile e avrei altro da fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  5. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Per esperienza all'ultima domanda che hai posto non ti potrà mai rispondere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quando avrò il pc sotto mano sarò più preciso per esperienza diretta in un caso simile accaduto a Roma qualche anno fa in una manifestazione

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free
     
  6. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    al massimo mi risponde che sono un pederasta, zecca, comunista e mantenuto... (che poi non è vera nessuna delle 4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    :lol:

    Son comunque parole di un CC...col quale ho discusso tempo fa (fuori servizio).

    Quindi...perchè no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

    Beh pare abbia avuto più esperienze negative tu che molti altri con le Fdo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cabrio Passion ti risponderà per le sue esperienze e per quello in cui lui crede e non potrà parlare o interpretare il pensiero di altri suoi colleghi.

    Lo stesso vale per me e per il mio passato recente o non.

    Dipende tutto anche da uno dove ha prestato servizio nel tempo e che ruolo ricopre/ricopriva ...

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free
     
  8. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Si...Sai perchè? Perchè purtroppo non sono mai stato zitto...nemmeno davanti ad un distintivo, ad un manganello, ad un anfibio :wink:

    Pur non avendo mai avuto una denuncia, una condanna, una segnalazione... a parte qualche multa in macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Prescindendo lo stare zitto o no di fronte a frasi naif o meno di certi personaggi, hai trovato una buona quantità di cretini perchè a me quasi nessuno mai si è rivolto in questa maniera ne prima facente parte ne dopo.

    In compenso ne ho viste di cotte e di crude sia in territorio italico e non.

    Per tornare a una domanda che hai posto precedentemente a Cabrio Passion tipo situazioni limite quali pestaggi ecc ecc ti racconto la mia esperienza e ti dico anche il perchè Cabrio Passion o chichessia non potrà mai darti una spiegazione precisa sul perchè.

    Il perchè è che tutto questo è sempre stato comandato oppure diciamo assecondato dalla politica, da chi anche indossando una divisa vedi prefetti o altro occupa un ruolo politico.

    Ovviamente chi è sotto nella scala gerarchica difficilmente si può rifiutare e anche se rifiutasse oltre a subire vessazioni di qualunque tipo chi comanda o asseconda tali pratiche trova sempre una fascia di estremisti all'interno delle Fdo che li asseconderanno nei loro desideri. Chi per convinzione politica, chi perchè è un povero montato ecc ecc e chi più ne ha più ne metta.

    Come ci sono i BLACK BLOCK che si insidiano nelle manifestazioni pacifiche ci sono anche appartenenti alle Fdo estremisti ... si sa ed è innegabile.

    Un caso palese accadde a suo tempo a Roma nel 2011 mi pare fosse la manifestazione degli "indignati". Io con ex colleghi eravamo in passeggiata per Roma in quelle zone, ovviamente tutto procedeva come sempre a ben vedere ... quando invece in altre piazze le cose non andavano proprio così. Da li come si poteva notare a poco ... negozi, macchine ecc ecc venivano distrutti, incendiati come tutti avrete sicuramente visto in svariati filmati sia per i tg che altrove.

    Da ora in poi QUI LO DICO E QUI LO NEGO ... non erano i cosiddetti BLACK BLOCK anche perchè abbiamo riconosciuto rami di appartenenti a ... e ci siamo capiti bene. Tutto sotto il controllo di funzionari che controllavano passivamente le cose, ovviamente a suo tempo abbiamo fatto una telefonata in centrale riferendo le cose e appena hanno visto a distanza che stavamo telefonando qualcuno si prese la briga di raggiungerci per intervenire contro di noi ... raccontare il poi è relativo visto il casino che ne è uscito dopo quando hanno scoperto chi eravamo e la relazione che ho stilato personalmente di mio pugno.

    Vuoi sapere che fine ha fatto quella relazione redatta da quattro ufficiali? Non serve che te lo dica vero? :rolleyes:

    Per fortuna che facevamo parte di altri reparti per loro non raggiungibili con conoscenze ecc ecc altrimenti immaginati cosa avrebbe subito un normale carabiniere o poliziotto o altro.
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Visura della targa e rispetto per le FdO, quali di questi due punti sarebbero fuori argomento? Il resto sono risposte alle tue affermazioni.

    Comunque:


    Quindi il fatto che quotassi i miei post non significava che fosse riferito a me? Allora ho sbagliato, scusa, colpa mia. Comunque non è assolutamente il metodo standard delle FdO, te l'assicuro.

     




    Quindi non sono più un cavallo di battaglia oggi? Mi rendo dunque conto di essermi, purtroppo, attempato.

    Macchina senz'anima...? E' suo dovere sottoporti al test dal momento che è previsto dalla normativa...

    Dunque, secondo il tuo punto di vista, avrebbe dovuto desistere dal procedere al test unicamente in base alla tua affermazione? :eek:




    Tu forse non sai che, non facendolo, saresti stato considerato automaticamente ubriaco fradicio...

    PS: Ti consiglio di evitare di "scaldarti" in particolare con le FdO, perchè andresti incontro a reati specifici. Non è in alcun modo una minaccia, bensì è un consiglio sincero, voglio dunque credere che certe frasi, le quali leggo spesso qui, siano unicamente frutto di goliardate del momento, ma che non corrispondano al reale svolgimento dei fatti raccontati.

    Le copio qui:

     


    "Sorvoliamo il fatto che per trovare un carabiniere che sappia scrivere un verbale/denuncia/qualsiasicosa in italiano...bisogna avere la stessa fortuna di chi fa 6 all'enalotto."






    "Per trovarne uno che non sia arrogante o supponente, quasi."
    "Il mio non è odio per le FdO....ma spesso sono FdD (forze del Disordine) e a livello di preparazione e atteggiamento, siamo messi male in italia...è inutile negarlo."





    "Cuore grande? Ma se l'80% sono dei maleducati, supponenti e altezzosi?"





    "io ne ho un sacco da raccontare sulla sbirraglia senza un briciolo di umanità...van bene lo stesso?
    :D"





    "L'altro una di quelle mer.dacce che ti rifilano una bocciatura senza manco sapere come ti chiami, quasi con gusto..
    ;)"

     


    "Questionavo sull'atteggiamento scortese, supponente e prevenuto che spesso hanno...oltre a quello violento ;)"

     


    "Di solito son fredde macchine senz'anima....e quando l'anima ce l'hanno, è piu nera del dovuto ;)"




    Forse dimentico qualcosa, non ne sono certo, ma ritengo comunque di aver reso l'idea a sufficienza.

     




    Cosa dovrei segnalare? C'è un gruppo moderazione che legge tutto quotidianamente ed un regolamento da rispettare, io non avrei dovuto neanche riportare tali frasi, l'ho fatto unicamente perchè me l'hai chiesto tu.


    No, tant'è che non ho mai affermato questo.





    Tenti spesso di portarmi su questi argomenti, i quali cerco di evitare, nell'intento di non ingenerare una situazione ingestibile, ma se ci tieni a discuterne possiamo farlo in altro topic o con messaggi privati.

    Quello che però tengo a sottolineare è che non ho mai avallato pratiche illegali, assolutamente, però sappi che tante cose vengono raccontate in un certo modo dagli organi di informazione per ottenere i migliori ascolti. Questo non significa che i casi da citati siano stati necessariamente gonfiati, bensì che possano avere anche altri lati che vengano spesso non considerati dai più. Ma ripeto, ho grande rispetto di coloro i quali abbiano subito un'ingiustizia, lo voglio precisare bene.
     
  11. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ancora rosso, non mi piacciono i multiquotes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Mai visto quel video di Genova 2001 in cui un presunto Black Bloc dirige la ritirata dei carabinieri in antisommossa?

    Infiltrati ce ne sono e anche tanti....e la storia parla chiaro: sono loro ad agitare la situazione e ad accendere la miccia...poi scoppia la stupidità di tutti.
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

    Beh in alcune occasioni ho appurato di si ma cerca di non strumentalizzare tutto perché sembra tu parli per quasi la totalità degli avvenimenti ed è falsa come affermazione.

    Ci sono anche tanti cretini che non hanno un cavolo da fare dall'altra sponda

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Poco ma sicuro...stadi, piazze e cortei ne sono invasi.

    Ma son sicurissimo che Genova non è stato un caso isolato.
     
  15. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

    Ne conto due tre nei quali sono avvenute cose poco chiare ma casi isolati e comandati da persone che non sanno cosa voglia dire saper comandare oppure obbligate tramite pressioni.

    Poi talune volte presumo sia solo un piacere dare quattro randellate a quelle decine di cretini che distruggono negozi o macchine ecc ecc.

    Il problema è che oltre a non fargli legalmente quasi nulla chi opera in quel comparto subisce pure denunce per lesioni. Ovviamente parlo della celere per la polizia di stato o dei battaglioni mobili dei carabinieri.

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk
     
  16. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Buonasera a tutti,

    avrei un quesito da sottoporvi. In pratica ho da poco preso una contravvenzione per mancata esposizione del disco orario in una zona a disco orario. Il punto è che sotto il cartello di zona disco vi erano i due martelletti (senza un'altra indicazione) ed essendo oggi sabato ho pensato che non fosse necessario esporre il disco orario. Ora nelle strisce blu a Milano il sabato con lo stesso cartello non è necessario procedere al pagamento (ad eccezione delle zone più centrali dove vi è un ulteriore cartello che indica la necessità di pagamento ad orari diversi anche di sabato e domenica). La multa l'ho presa nel comune di Monza.

    Secondo voi chi ha ragione (Milano o Monza)? Cosa mi consigliate di fare? Ricorro o pago?

    Grazie a chi mi voglia dare una mano.

    Edit. Posto il pannello integrativo incriminato

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

    I martelletti indicano i giorni lavorativi che per convenzione in Italia vanno dal lunedì al sabato, sono esclusi solo domeniche e festivi...

    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
     
  18. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Esatto .. si riferisce ai giorni feriali
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    "Ma nel giro di poche ore era stata proprio la giovane milanese a smentire tale interpretazione, precisando che il suo era un gesto di provocazione e di disprezzo contro le forze dell'ordine, che su Facebook ha definito "dei porci schifosi da appendere a testa in giù". "

    Purtroppo sembra impossibile una linearità tra colpe e condanne (per ora, nel caso di specie. solo presunte e future).

    La denuncia per violenza sessuale è ben oltre il limite del ridicolo (l'ha toccato, tanto valeva aggressione...), però il commento (dando per scontato sia vero) merita ogni pena infliggibile.
     

Condividi questa Pagina