Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e beh,ci mancherebbe signor Giudice........Ho il bluetooth installatto con la connessione automatica dell'iphone appena giro il quadro .......non posso nemmeno utilizzarlo all'orecchio........sara' l'agente che ha bisogno di un'esame della vista........giust appunto mi stavo recando a quell'ora al lavoro,sa faccio l'optometrista.....biglietto da visita e tac........visitina anche all'agente con sconto (prezzo X,sconto Y + verbale e interessi):-))

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma che ci fa il vigggile in servizio su un mezzo pubblico ???

Quando sono in servizio non dovrebbero per l'appunto svolgere le mansioni assegnate (quindi niente caffè al bar, niente acquisti personali, niente fermarsi a chiaccherare in mezzo alla strada, niente andare a trovare la morosa per... un caffè) e basta ?

Come tutti i dipendenti, quando sono al lavoro, lavorano (cioè, dovrebbero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

3. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    sei daccordo con me che multando un'automobilista per utilizzo del cellulare alla guida si pressuppone che ci si possa trovare di fronte ad un'astigmatismo ipermetropico di grado elevato contro regola??

4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Comunque, l'accertatore come ha motivato la mancata contestazione immediata ?

E' lì la chiave per il ricorso; alcuni anni fa i verbali avevano il "impossibile fermare il veicolo per il traffico" prestampato, ed i GdP presero ad accettare tutti i ricorsi a prescindere, in quanto ai tempi il CdS pretendeva fosse motivata la mancata fermata, poi superato il tutto con le modifiche al CdS riportate da Nivola arrivando appunto a prescrivere gli unici casi in cui è ammessa la mancata contestazione immediata

5. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Secondo me talmente elevato da essere irregolare...

Però mediamente trattandosi di vigggili ritengo che vi sia un grave danno nervoso... cioè il nervo ottico non è attacato da un lato, quello del cervello... per palese assenza dello stesso!

6. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    :haha:haha:haha:haha:haha

Gnappus, quando ho letto il pezzo il neretto mi sono rovesciato per terra... Hai raccontanto la trama di un film fanta-commedia :lol:

7. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ecco collega spiegato tutto........trattasi di keratocono allo stadio elevato,bisogna applicare lente speciale semirigida K inversa....e sospensione cautelativa dal lavoro.....si porta da giudice topografia corneale......e' grave:-))

piu lettera alla motorizzazione per segnalare il disagio visivo con conseguente accertamento presso la commissione medica locale e sospensione della sua patente

interessante:-))

8. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Grazie mille, sei stato gentilissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Saluti

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    aspettare che sulla pagina FB del comune compaia l'avviso "sei stato taggato in una foto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Provo a postare il mio dubbio anche qui sperando sia il posto giusto:domenica sera mentre mi accompagnano in ospedale per una botta al ginocchio,al semaforo una Cooper S davanti a me parte col verde e viene cilindrata in pieno sulla fiancata sx da una Y che arriva sparata col rosso pieno(se c'era una moto o un passeggino ci scappava sicuro il morto :eek:).Non riesco a fermarmi causa dolore lancinante e traffico ma prendo la targa della Mini.Secondo voi è possibile risalire al proprietario per offrirgli la mia testimonianza sul reale svolgimento dei fatti,visto che il conducente della Y stava già incredibilmente sostenendo di avere lui il verde :dangerous:dangerous

A 1 persona piace questo elemento.
  11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Due opzioni: sicuramente si saranno recati sul posto per i rilievi Vigili Carabinieri o Polizia: giro di telefonate alle stazioni di competenza del luogo dicendo "ho visto l'accaduto e vorrei offrire la mia testimonianza", se non sono completamente dementi ti diranno "si abbiamo fatto noi i rilievi venga a dichiarare ciò che ha visto" e poi la vittima se lo ritrova;

Opzione due, visura al pra della targa, e contatti il tizio. Se non trovi il numero di telefono (che il pra non fornisce) gli scrivi una lettera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    e vivissimi ringraziamenti del proprietario della cooper, dato che probabilmente gli farai risparmiare tempo e denaro visto che il conducente della Y come hai detto già distorceva la realtà a suo favore (e sfido io a dimostrare chi ha ragione... per dirne una, le perizie sulla ipotetica velocità dei mezzi coinvolti costano un'occhio e le deve pagare chi le richiede, oltre ad allungare i tempi assicurativi... e magari poi finisce comunque con concorso di colpa)

comunque se non ci sono feriti, a meno che la situazione non sia problematica per la circolazione, le forze di polizia non intervengono... quindi in questo caso la seconda opzione di gnappus è l'unica

ti consiglio comunque di intervenire al più presto perchè le tempistiche sono importanti, se sono intervenuti i CC basta che tu vada da loro e rilasci una dichiarazione, in mezz'ora te la cavi

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2012
  13. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Grazie delle risposte!Spero di riuscire nell'intento,come ho già fatto una volta 6 anni fa (ma avevo preso subito il numero della signora),queste son cose che proprio non mi van giù [-X

14. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Vi racconto cosa mi é successo pochi giorni fa.

Autostrada A4 camion sulla corsia di destra e io in sorpasso in quella centrale. Improvissamente gli si stacca un pezzo di ghiaccio dal telone e mi rompe il cristallo. Lo fermo gli spiego l'accaduto e , manco a dirlo, non vuole firmare il cid.

Vabbé prendo la targa del mezzo, faccio due foto e riparto,

Dopo 5 minuti, vedo volare via da un altro autotreno, in seconda corsia, un lastrone di ghiaccio 2x3 spesso almeno 5/10cm e sfraccellarsi su tutte e tre le corsie. Frenata da panico per chi stava dietro e grazie alle distanze si è evitato un'incidente, che avrebbe coinvolto diversi veicoli.

Perchè non si prendono provvedimenti?

Loro sono i responsabili dei propri mezzi. E qui la distanza di sicurezza centra sino ad un certo punto, perchè, come successo anche a me, vengono coinvolti anche i mezzi che si trovano nelle altre corsie. E se ci fosse stato un motociclista?

Anche ieri l'uscita Bolzano Sud direzione Modena, era letteralmente invasa da pezzi di ghiaccio che si sono staccati da camion.

Vorrei un vostro parere.

Ah, per il mio cristallo mi hanno fatto un preventivo di 1000€, ho polizza cristalli con franchigia a 550€ e il resto chi lo paga?

Inviato da Francesco

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il camion è assicurato, manda tutto in via amichevole all'azienda proprietario del veicolo e vedi che i soldi arrivano... già successo con due parabrezza e ghiaia volata da camion (tra l'altro in extraurbana principale, ed ovviamente senza prescritto telone).

Uscita da autogrill ed immissioni da caselli son sempre piene di ghiaccio che vola giù dai camion, mi meraviglia non sia mai successo nulla di grave.

16. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    A me è successo un fattaccio a maggio in autostrada A4 dopo il casello Vicenza Ovest direzione Trieste... ad un certo punto trovo un restringimento di carreggiata da 3 a 1 corsia, causa lavori, davanti a me una Golf III... improvvisamente questo passa sopra a un delimitatore di corsia (quelle specie di birilli piatti e flessibili che vengono incollati all'asfalto) precedentemente divelto da qualcun'altro e me lo scaraventa sul paraurti... una botta pazzesca, mi sono messo a imprecare assiduamente, dall'agitazione manco la prima e poi la seconda piazzola d'emergenza, alla terza mi fermo e constato i danni, danneggiamento del paraurti, griglia e convogliatore con il "birillo" ancora incastrato. Riparto immediatamente all'inseguimento del tizio, mi affianco e noto con stupore e rammarico che il conducente aveva carnagione scura e ho pensato subito: "Spero che sia assicurato, altrimenti lo ammazzo di botte!", gli faccio cenno di guardare il mio paraurti con il birillo ancora conficcato, in modo da farlo accostare alla prima piazzola utile, ma questo accelera.

I miei dubbi si facevano consistenti e la mia rabbia saliva, un colpo di gas e l'avevo già raggiunto... fortuna che potevo contare sul mio 3000!! Lo affianco nuovamente e gli indico inequivocabilmente di accostare, scendo e nel riguardare i danni noto un particolare che prima mi era sfuggito... avevo perso anche la targa!! Ero in collera e l'ho invitato a compilare il CID, ma costui sosteneva che avrei dovuto chiedere i danni all'ente proprietario della strada, ma siccome non sono fesso e di queste cose me ne intendo so che non era questo il caso, poichè il danno non è stato cagionato da una cattiva manutenzione della strada ma da un caso fortuito e che le Autostrade SPA si sarebbero sollevate da ogni responsabilità. Siccome ai sensi del Cod. Civile chi cagiona un danno è obbligato al risarcimento e tenuto conto che materialmente era stato lui a causarmi il danno, il responsabile era di conseguenza lui stesso. Alla fine lo convinco e compiliamo il CID... il tizio era un bosniaco (che sembrava un nordafricano) residente a Bolzano e l'auto era della sorella, fortunatamente con regolare copertura assicurativa, il CID era in tedesco!! Fortuna che qualcosa capisco a forza di acquistare su ebay :wink: perchè il tipo parlava poco niente in italiano.

Alla fine ho portato tutto alla mia assicurazione che mi ha fatto i complimenti per aver ottenuto un CID sottoscritto dall'altro conducente che si addossava la colpa perchè in tal caso il risarcimento sarebbe avvenuto più velocemente e con più facilità.

La prassi in questi casi, ovvero qualora non vi sia contatto tra veicoli è lo scambio dei dati, il CID non è obbligatorio compilarlo nè quindi firmarlo; dopodichè l'assicurazione della parte danneggiata inoltra una richiesta di risarcimento tramite un legale e si ottiene il risarcimento.

La storia si è conclusa con un risarcimento di 1300 euro pattuiti con il carrozziere più 200 euro per la parcella dell'avvocato, non ho sborsato un centesimo perchè ho incassato un assegno di 1500 euro comprensivo quindi delle spese legali.

Ne ho ricavato paraurti, convogliatore e griglia nuovi originali, quindi danni rimborsati!

In questi casi si deve essere determinati e non farsi fregare da coloro che con astuzia cercano di svincolarsi dalle proprie responsabilità.

Nel caso di un diverbio che si fa sempre più acceso chiamate la Polstrada, non vi fate mai mettere i piedi in testa e non abbiate paura di far valere le vostre ragioni!

17. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Rettifico... mi hanno risarcito la somma di 1700 euro, di cui 200 per le spese legali, quindi 1500 euro di danni, compresa la reimmatricolazione (200 euro).

18. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Vorrei condividere con voi cosa mi è appena successo:

stamattina ho accompagnato la mia ragazza a casa sua perché doveva prendere delle cose prima di partire per le vacanze. Dato che nella sua zona in centro a Milano non c'è mai parcheggio decido di stare io in macchina con le quattro frecce accese occupando parzialmente le strisce pedonali. Davanti a me in una zona senza strisce perché in prossimità di un incrocio c'erano altre auto parcheggiate. Di queste una decide di andare via e subito un'altra auto cerca di parcheggiare. Il punto è che in manovra dà una botta abbastanza forte alla mia auto. Decido quindi di scendere solo per verificare se ci fossero stati dei danni alla mia macchina senza nessun intento bellicoso. La signora alla guida al posto di chiedermi scusa mi inizia ad insultare dicendo che avrei dovuto agevolare la sua manovra al posto di starmene fermo in auto. Ne nasce un diverbio nel quale lei mi apostrofa "cicciobello" e tra le altre cose mi fa vedere un graffio della sua auto dicendomi che avrebbe potuto dire che io le sono andato addosso. Chiama un suo amico lì nei pressi per fargli testimoniare. La povera signora non si è accorta però che io stessi filmando il tutto e da questo filmato si riesce a capire chiaramente che è lei ad essermi venuta addosso (si sente dire: "tu non mi hai agevolato nel parcheggio"). Tralasciano la pateticità della scena volevo sapere cosa rischio concretamente; posso essere multato per una fermata sulle strisce (ripeto che io ero in auto con le quattro frecce)? Se lei dovesse inviare alla mia assicurazione una richiesta di risarcimento danno posso usare il filmato come prova per querela di falso?

Detto questo alla fine la signora dopo due minuti è tornata chiedendomi di cancellare le foto e risolverla lì e mi ha augurato buon anno ; chiaramente non ho cancellato il video.

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il crick a portata di mano è sempre la soluzione migliore, iniziavi a sfondargli uno ad uno i finestrini finchè non ammetteva di aver torto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ovviamente scherzo, cmq no, secondo me il filmato non lo puoi usare perchè non hai avuto il permesso dalla "signora" di farsi filmare.

esiste qualcosa a riguardo invece per i reati procedibili di ufficio, per i quali possono essere acquisiti pure filmati amatoriali, ma non ne sono sicuro, magari sarebbe utile il parere di un legaiolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Credo sarebbe meglio filmare si, ma mai il viso. Situazione, voci e targa dovrebbero bastare. Però mi chiedo se noi non possiamo, perchè possono valere i filmati fatti da Striscia la Notizia e le Iene?

Inviato da Francesco

Condividi questa Pagina