Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Quando accendono i lampeggianti hanno già rilavato la velocità e ti devi fermare o ti becchi un'altro verbale, se non la denuncia per resistenza a P.U.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'avevo letto. appena torno nel continente partecipo a qualcuna di queste cene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se mi sta dietro una legacy o un 320, mi sposto a destra. ma solo perchè già si sa, ormai.

3. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    La competenza sulle autostrade è prerogativa della Polizia di Stato, quindi solo la Polizia Stradale, fanno 6 ore al giorno ma ci sono 4 turni per coprire le 24h

4. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appunto, diciamo lo stesso... Mi pareva una cretinata, per l'appunto, che se li seminavi non ti potevano multare :lol:

Ed infatti, benchè mi sembrasse una cretinata, ho anche specificato "attendiamo pareri più autorevoli e sicuri", dò sempre il beneficio del dubbio dove non sono sicuro :wink:

Parlavo infatti della provocazione, ma soprattutto dell'attaccarsi dietro facendo spaventare l'automobilista... Se uno si trova un auto dietro, attaccata al sedere, si sposta di lato ma quello non sorpassa, non ha motivo di credere che ce l'ha con lui? E quindi di spaventarsi? E magari di accelerare leggermente? Sia chiaro, non voglio fare l'indiano, sto solo analizzando la situazione tenendo conto della psicologia umana :wink: Per quanto sia decisamente freddo, se mi trovo un'auto che nonostante accelero o rallento mi è sempre attaccata dietro, non sorpassa e sfanala, beh, qualche pensierino poco simpatico mi viene in testa :confused:

5. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Ricorso al Prefetto 60 giorni, ricorso al G.d.P. 30 giorni. E' obbligo che il veicolo con i colori d'istituto sia ben visibile e che vi sia il cartello mobile di controllo velocità a una distanza variabile che decide l'agente. Una volta c'era una distanza determinata, ma poi hanno modificato la norma.

6. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appunto... Invece, qualcuno sembra che seminasse gli agenti, quindi se dico "agenti" vuol dire che erano identificati :lol: Ecco perchè ho anche detto che questo mi sembrava più uno scenario da videogames, dove li semini e dopo qualche secondo ti lasciano in pace :lol:

7. labrie_it

61.571
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dì all'agente che devono essere almeno 400 metri, come da sentenza della Cassazione (sempre se l'ora tarda non mi offusca il cervello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

8. labrie_it

61.571
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tennic, non era esattamente in questo modo la questione. però fa niente, dai.

9. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Per la notifica fino a un po' di mesi fa erano 150 giorni, ora sono 90 giorni dall'accertamento del proprietario, quindi se il proprietario sei tu non sono necessari ulteriori accertamenti e teoricamente già dal giornio stesso o quello successivo al massimo decorrono i 90 giorni per la notifica. Otre detto termine il verbale è impugnabile e tranquillamente annullabile.

10. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Veicolo non visibile, solo passandoci accanto si vedeva il muso e basta... Nessun cartello, ne fisso ne "campale"... Autovelox sul bordo strada... Uniche segnalazioni, quelle degli automobilisti in senso contrario :mrgreen:

Che tra l'altro ero troppo rinco e stanco per tenere in debita considerazione... Ma meno male che andavo tranquillo di mio, come sempre, e c'era un po di traffico :wink:

Solo che parlano di foto... E mica faccio come l'auto di google, che fa le foto alle strade, per poter documentare la posizione imboscata dell'auto e la mancanza di cartelli :rolleyes:

11. labrie_it

61.571
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io dal 91° giorno dall'infrazione faccio ricorso. poi sarà il poliziotto a giustificarsi se c'ha messo un mese per accertare i miei dati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Aaaaaa e come si fa a sapere? Ce l'avranno ancora alcuni comandi della Polstrada sez. autostradale e qualche comando della Polizia Locale, anche se dubito per quest'ultimi perchè è più sfruttabile in autostrada che nelle strade urbane con curve, semafori e quant'altro. I vigili preferiscono più che altro i telelaser.

13. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Guarda, non faccio nomi, ma non mi sono sognato qualcuno che ha detto che aveva varie volte seminato la pattuglia e non erano riusciti a multarlo... O l'ho letto solo io? Eppure ho ribattuto (educatamente) da subito :wink:

Ecco, da li è partito il discorso... Ed ho subito detto che secondo me, se hai la pattuglia dietro (e per dire che è una pattuglia devono essersi identificati, altrimenti come lo sai?) ed acceleri per seminarli, oltre la multa per eccesso di velocità te ne arrivano altre (come vampire conferma)... Rivedi l'evoluzione della discussione :wink:

Parte tutto da mio msg 2308, mi pare, ora sono troppo stanco per cercare messaggi :wink: E poi, qualcun altro, ha ribadito che bisogna essere fermati... Ed anche qui ho scritto che mi pareva strano :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Considera che le banfate delle prestazioni sul dritto servono al bar e sui giornali, l'efficacia è altra cosa.

é il motivo per cui su una autobrennero una rs6 viene massacrata serenamente da una M6, mentre sul dritto no.

Chiaro che su puro dritto e vuoto, difficile prescindere dalla vel max, ma appena ci sono le curve.. bilanciamento etc fanno tutto:wink:

Ho effettivamente una M635csi, blu, 45k km. Come una 3.0csl batmobile.

Per una 335i, con una M3 e36 manco a Monza puo' immaginare di prevalere.

Se poi c'è un po' di curve in più.. ciao ciao.

Ovvio che se la pistoli e fai su dritto e vuoto, no, ma non è lì che vedi la macchina.

Per il provida, vale quanto sopra.

Se ti spingono quando non sei in infrazione, e col traffico sparisci di filmabilità, pur visto, non arriva nulla

E' un gioco costoso, se ti spediscono quacosa a casa, farti prendere è fuori questione, vuol dire che non devi farlo.

(ma se sei docente dei loro corsi, li batti in esperienza e trucchi:wink:)

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, una delle poche cose giuste in Italia è che la repressione economica sulle auto almeno ti consente, se sei ricco di pagare e fregartene.

Brutto moralmente? di sicuro!

Ma a me sta bene.

Almeno chi puo' si fa le sue tirate in autostrada in santa pace, dove c'è il tutor.

Io non posso permettermelo, ma sapere che c'è chi puo' mi lascia sereno:mrgreen:

16. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Bat, quoto al 100% il primo pezzo (e complimenti per i ferri :wink: )

Per il provida, per come sono io, non rischierei di fare casini scappando :wink: Oltre al fatto che, nel filmato, la targa si potrebbe anche vedere :wink: Insomma, penso sia come scherzare col fuoco :wink:

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, basta mettere sempre in mezzo altri mezzi, per spezzare le misurazioni, mentre te ne vai.:wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.873
    22.715
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il punto è che mi han preso perchè si son messi in mezzo altri veicoli. Davanti a me, purtroppo e una volta raggiunto, mi hanno misurato....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  19. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Bhè non è che chi ti sta dietro e sfanala ti vuole uccidere come nel famoso film DUEL degli anni '70, se fai ricorso a meno che tu non possa provare che sei perseguitato dal marito della donna che ti spupacchi o dalla mafia o da chicchessià provando che possiedono un'auto identica per tipo e colore nessun giudice di pace o Prefetto ci crederà.

Questo sistema è nato perchè qualche anno fa capitavano spesso gare tra automobilisti e comunque non voglio pensare che gli agenti si possano piazzare dietro le auto e continuino a sfanalare finchè non accelerano. Tuttavia con l'avvento dei TUTOR credo che l'era del Provida 2000 sia finita, acnhe perchè saranno ben pochi quelli ancora funzionanti, salvo che non siano addiritttura tuti fuori uso. Il Provida a noi se non erro lo diedero nel 2003 ed è un sistema che resta sempre acceso, quindi vedete voi quanto può durare nel corso delle ore di servizio e degli anni!

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.873
    22.715
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E chi cambia la cassetta?

Condividi questa Pagina