Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 113 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la tua zavorra! :lol::lol::lol:
     
  2. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Oh non riesco proprio a fartela capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo il tuo ragionamento il poveraccio dovrebbe pagare lo 0,7% della sua paga mensile...sono 4 euro e venti centesimi(su 600 euro),che deterrente sarebbe???

    Ricordiamoci che le sanzioni amministrative(multe) dovrebbero essere esclusivamente dei deterrenti(io in 10 anni di patente ne ho presa una per essermi dimenticato il controllo co2),diversamente le sanzioni detentive è giusto che siano uguali per tutti perche il valore della libertà di un uomo è uguale sia per il ricco come per il povero.
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il poveraccio potrebbe evitare di prendere le multe, come potrebbe evitarlo anche il riccone.

    se il limite è uno per tutti, la multa deve essere la stessa.

    altrimenti a me col 500 mi fai il limite a 40 e all'altro col pagani fai il limite di 280, tanto a quelle velocità i tempi di frenata sono gli stessi, uno perchè ha i freni in cartacemento e l'altra perchè li ha in carboceramica.
     
  4. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    ma se ti dicessero che la multa per eccesso di velocità oltre i 200kmh fosse di 4 euro avresti timore ad andarci??

    Le multe devono far "paura" alla gente che capisce il rispetto per gli altri solo sotto "minaccia".

    allora facciano una cosa...siccome la multa dee essere uguale per tutti basiamoci su quella da "miliardario", 1'000 euro ogni kmh oltre il limite...cosi ti andrebbe bene?
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non basta... mi servono bud spencer, il gabibbo, sora lella e balasso come passeggeri, e ancora..:mrgreen:
     
  6. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    aggiungo...se quelli con la pagani potesse usare una strada "dedicata" alle alte velocità sarebbe anche giusto,ma visto che le strade le usano tutti ci si adegua agli utenti medi...ma che discorsi...poi son tutti piloti quelli coi macchinoni(enpure quelli senza)??...vorrei vedere quanti a 200kmh sanno scartare un ostacolo senza stamparsi da nessuna parte...chiedete a vampire quanti ne avrà viste!!!
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perchè se pure i n presenza di mezzi con potezialità infinitamente diverse, mi fai limiti uguali e tasse diverse, ecco che le multe te le tieni basse, per chi è ricco.

    FIne e stop.

    Oppure mi fai limiti variabili in base auto.

    E allora ok multe diverse.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se proprio, meglio così.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se mi fai multe in base al censo, allora che partano in base auto e bona lì.
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    :-k:-k:-k:-k:-k 'zo vi mettete? 8-[8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Anch'io la penso come te, se un riccone si becca 779 euro, che è la sanzione più grave prevista per il superamento dei limiti di velocità (oltre alla sospensione della patente), non gliene frega nulla perchè per lui sono bruscolini, il problema sarebbe solo la sospensione, ma ricordandoci che stiamo parlando di un riccone, questo non avrebbe nessun problema a pagarsi un autista 24h.

    Se invece mettiamo una persona con medio o basso reddito, 779 euro sono una legnata, da metà a 3/4 di stipendio che mettono davvero in difficoltà, oltre al problema di non poter pagare un autista 24h.

    Le sanzioni personalizzate sarebbero un tocca sana per le casse dello stato con tutti i ricconi che si beccano infrazioni di ogni tipo, farebbero di certo meno i menefreghisti perchè invece di pagare cifre irrisorie in confronto al reddito, pagherebbero una somma adeguata e gli farebbe male!! Però ciò è troppo complicato da attuare per le infrazioni al C.d.S.

    Se ci pensate infatti l'IMU si paga in base al valore dell'abitazione più vale e più si paga, come anche il bollo auto più è potente e più si paga, e i contributi più reddito hai e più paghi allo Stato. Vedete che il principio di chi più ha e più deve dare esiste e viene applicato? Sfortunatamente però non esiste nel C.d.S.
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma se paghi di più, che ricevi di più?
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    In neretto: il principio non fa una grinza, sai però che in italia sono centinaia di migliaia (o milioni) coloro che dichiarano come o meno di me pur avendo un 24 metri ormeggiato in darsena.... :rolleyes:

    Perchè tu attualmente con le tasse che paghi, più alte di qualche altro cittadino, cosa hai di più in cambio? :-k
     
  14. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Bat continuo a non capire cosa vorresti "di piu"??

    Fai per caso il parlamentare hhehee?
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti ora basta.. su strada non mi permettono di godere dei miei carissimi kw.. e quindi piantarla lì col drenaggio pare cosa buona e giusta.:wink:

    Per una auto di certo livello, nessun limite di velocità in autobahn, i 150 sulle superstrade a 4 corsie, i 140 anzichè i 90 sulle altre, per limiti inferiori, nessuna differenza.
     
  16. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    un balletto dall' orso yoghi

    scusa ma che devi ricevere? non è un servizio che paghi ma una multa, una sanzione
     
  17. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Scusami bat...capisco la frustrazione ma per correre ci sono gli autodromi,in strada bisogna uniformare le norme per il bene comune,è pur vero che i 120/130kmh di limite con le auto di oggi è basso(in alcuni punti è comunuqe giusto) ma possedere un'auto veloce non ti da nessun diritto di mettere a rischio la vita degli altri e soprattutto non significa che tu la sappia guidare/controllare in situazioni d'emergenza...poi con la guida "italian style" sai che begli incidentoni!!!! In germania dove alcuni tratti sono senza limiti cè comunque una cultura e un rispetto delle norme che in italia ci sognamo(tagli di corsie,uso delle frecce,fissi in corsia veloce sempre e comunque)
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non di meno, anzi, la cura e la qualità delle infrastrutture non ha paragone.

    Ho visto un servizio su Discovery dove spiegavano come viene concepita e mantenuta una autobahn...roba che in italia nemmeno con una guida divina potremmo affrontare (visto che si avvierebbe subito un appalto.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Per quanto riguarda il fatto di sapere o meno guidare un'auto potente, allora si dovrebbe:

    1) o regolamentare la vendita della stessa, cioè la vendi e la usa solo una persona titolata con relativa patente speciale

    2) o fai tutte le auto autorizzate alla circolazione stradale con lo stesso limite e vincolo di potenza/velocità (sbloccabile in circuito)

    sennò è tutta aria fritta....
     
  19. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    non sarebbe meglio rivedere i limiti e le autostrade italiane? visto anche quanto si paga di pedaggio, dovrebbero garantire anche i 300km/h, mentre qui siamo ancora con i limiti introdotti quando mio nonno aveva il 128 che manco arrivava ai 130 del limite consentito.
     
  20. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Il punto dei limiti stradali è che secondo me dovrebbero tornare ad essere degli indicatori oggettivi delle condizioni stradali. Ad esempio quante volte mi capita di trovare in una strada statale un rettilineo con limite 70 per poi passare a 90 proprio dove iniziano delle curve. E' proprio questo che toglie credibilità ai limiti stradali alle volte.
     

Condividi questa Pagina