Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Intendo dire sensate e non troppo differenti. se l'importo base è 50 al max portala 250 per il reddito, che vuoi, impoverire uno perchè usa una vettura per cui paga già un umtiplo di altre auto? Se paga di più dovrebbe avere diritti maggiori, altro che mettere tutti uguali..

    Mia madre cammina forte, quindi no problem, 200 fissi e stando vicini perevitare che i beoti si buttino fuori tagliando la strada al secondo..:wink:

    ehhhhhh esagerato.. ci manca solo Baz che dice che poi muori..:mrgreen:
     
  2. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    abbiamo tutte 156 vecchissime, due sono del 99, due del 2000 una bravo del 2009 e una 159 del 2010; ogni gazzella ha il suo consegnatario, colui che se ne interessa per la manutenzione e che la guida, anche se alla fine vengono utilizzate anche da altri. A me hanno dato in consegna proprio la 159, andai personalmente a ritirarla a Milano; è un 2.4 JTDm.
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ma non te la senti un pò tua? non sei geloso quando la guidano gli altri, che immancabilmente ci sarà quello che accende l'auto da fredda e tira la prima e la seconda come se dipendesse da lui la vita dell'umanità in quel momento? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Si ne ero geloso all'inizio, perchè era nuova la trattavo come fosse mia, ma dopo un po' ho iniziato a trovare ammaccature, graffi, addirittura un'ammaccatura di un pugno sferrato proprio sul montante superiore del tetto sopra la portiera lato guida notevolmente visibile, poi un danno da retromarcia che è stato sistemato alla buona e si vede la differenza di colore.

    Dopo tutto questo mi è passata la gelosia perchè gli altri colleghi non hanno lo stesso comportamento che ho io con l'auto di sevizio, mentre le loro private guai se si trovano un graffio o un'ammaccatura...
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    immaginavo (ho "bazzicato" l'ambiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) diciamo che in italia già di suo il rispetto è poco diffuso, quando si tratta di cose pubbliche...è dispensato col conta gocce.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Purtroppo ho anche io avuto modo di vedere (salendo per lavoro sulle loro auto) con quale cura ed attenzione le F.d.O. (o meglio, certi conducenti delle F.d.O.) trattano i veicoli di servizio... Tanto non sono i loro, quindi chi se ne frega quando si rompono? :rolleyes:

    Uno che prendeva tutte le buche, se le puntava, l'altra che doveva andare a 100-110 e ci andava in terza costante (era una 156 2.0 ts)... tanto la benzina non la pagano loro... Però poi, quando bisogna dire in pubblico che non hanno neanche i soldi per la benzina o per riparare, sono tutti d'accordo, e piangono tutti insieme... Quando purtroppo dimenticano che è la loro condotta di guida che causa rotture frequenti, e consumi degni di una Ferrari :rolleyes:... Sono sicuro che questi tizi, con la macchina loro, non ci vanno a 110 (velocità costante) in terza, e neanche prendono apposta le buche :rolleyes:
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ad uno così andrebbe decurtato lo stipendio d'ufficio oppure spostato a ramazzare piazza d'armi!
     
  8. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Ci sono quelli che le tengono bene e altri che fanno il contrario. C'è da dire però che le nostre auto le mettono fuori uso solo quando hanno danni rilevanti e il costo di riparazione è maggiore del costo di convenienza determinato in base al tipo di auto e all'anno. Le 156 sono disintegrate, ogni volta hanno qualche problema e restano ferme mesi perchè la loro riparazione deve essere prima autorizzata, poi vengono portate alla nostra officina (che ormai fa solo i tagliandi) e successivamente a officine esterne in base agli appalti. Spesso tornano indietro e si rompono nuovamente dopo una settimana per lo stesso problema o qualche altro.

    Posso capire se qualche collega tratta male un'auto vecchia allo scopo di metterla fuori uso per farla rimpiazzare da un'altra nuova perchè un'auto che è più ferma per manutenzione che in funzione crea disservizi, poi ti lascia a piedi perchè non è affidabile, perde potenza a causa dell'elevato chilometraggio e a causa della manutenzione fatta a risparmio è pericolosa per la sicurezza. Ci siamo già ritrovati diverse volte ad avere 1 o 2 auto in tutto perchè le altre erano tutte a manutenzione.

    Formalmente non è giusto trattare male un'auto per farla sostituire, ma a volte è l'unico modo per farle sostituire.

    Ne abbiamo qualcuna che ha gli ammortizzatori scoppiati e non tiene la strada e la potenza del motore è calata... che inseguimenti vuoi fare con un'auto così quando un'utilitaria ti lascia indietro.

    Ne avevamo una che aveva 280.000 km e ol'anno messa fuori uso però senza sostituirla.

    Spesso però quando le devono sostituire non le danno nuove, ma usate da altri comandi grandi dove percorrono meno chilometri ma hanno la stesa età e ne abbiamo due di queste appunto "perequate" date in sostituzione ad auto fuori uso nostre, che avevano 80.000 km circa ma erano disintegrate dentro e fuori perchè anche se con pochi km i turni erano circa gli stessi di quelle nostre andate fuori uso.

    Fanno questo per risparmiare, mentre ai comandi grandi in sostituzione di quelle perequate danno auto nuove.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  9. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Bat la multa in base al reddito è giusta inquanto la "pena" è proporzionata alle

    Proprie tasche,se come dici tu da 500 minimo 2500 massimo vorrebbe dire che il povero cristo che prende 600 euro al mese paga 500 di multa quindi l'83,3% del proprio stipendio mensile mentre uno come quello della supermulta pagherebbe 2500 ossi lo 0.7% dello stipendio (40 milioni/anno sono 3,3 milioni di euro al mese circa) questo non farebbe altro che aumentare come sempre la prepotenz dei ricchi che si credono i poter fare tutto...poi se uno gira in ferrari e ci paga le tasse(giuste o SBAGLIATE che siano) che agevolazioni dovrebbe avere? Mica lo impone il medico di comprare il macchinone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quello poteva andare bene prima, in periodi di vacche grasse... Ma ora, se ti si rompe qualunque cosa, non sai ne se ne quando verrà riparata o sostituita, quindi ora la maggior sicurezza si ha nel trattare bene le cose, come fossero le proprie :wink:

    Renderla idonea al fuori uso (che prima ti consentiva di avere un qualcosa di nuovo in sostituzione), ora ti da solo la garanzia che starai tanti mesi senza avere niente, in quanto la nuova sarà un'incognita, sul se e sul quando, e tu stesso vedi che molte volte vi portano usati riciclati :wink:

    Ormai il comparto pubblico è in crisi (e non solo quello), e l'unica soluzione è risparmiare il più possibile, e stare attenti alle cose che si hanno in dotazione... E' il modo migliore per averle, o quelle, o niente... Purtroppo, ci siamo ridotti a questo #-o

    Non so se ti è capitato, ma portano anche i pezzi riciclati (ammortizzatori, freni, etc), tolti da auto magari incidentate ma con quei pezzi nuovi, e li usano per ricambiare su auto con quei pezzi esauriti #-o

    Per gli inseguimenti, beh, penso sia finita l'era degli inseguimenti stile film americano... Sia per la fatiscenza dei mezzi, sia per il fatto che c'è altra gente sulla strada (se si tratta di inseguimenti in aree trafficate), e se durante un "inseguimento" ci passa in mezzo qualche innocente, poi per il conducente sono volatili per diabetici, e lo stato deve tirare fuori l'anima dei soldi per risarcire il cittadino leso :confused:

    Edit: L'esempio che ho fatto di pattuglia che maltrattava l'auto (marce basse a velocità alte costanti e buche prese in pieno), è di una caserma retta da maresciallo, in tutto sono 8 mi pare, quindi non sicuramente un grosso comando :mrgreen: Adesso, con media intelligenza... Quando viene scoppiata la 156 che hanno, questi signori pensano che gli venga sostituita ad alta priorità con una nuova 159 il giorno dopo? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.864
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quindi, vampire, per capire: in ogni gazzella c'è l'agente/consegnatario che è il solo dei due che può guidare? Se è così, questa è una regola "blindata" o ci sono deroghe?
     
  12. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Confermo tutto e poi con la crisi che c'è adesso siamo in mutande, altro che auto nuove!! Mi pare che le 159 non le danno più, ho sentito che ora distribuiscono la giulietta, ma non ne ho vista una.
     
  13. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Ogni equipaggio è formato da autista che deve avere l'abilitazione alla guida veloce (un esame di teroria alle FF.SS. e pratica su pista) e capo equipaggio che non necessariamente deve avere la predetta abilitazione. Se l'autista è consegnatario di autoradio (mezzo veloce in dotazione alla Radiomobile in gergo militare, quindi ALFA ROMEO per tradizione) guiderà sempre quella che ha in consegna, ovviamente se non dovesse essere disponibile perchè in manutenzione ne guiderà un'altra.

    Invece gli autisti che non hanno in consegna un veicolo ne guidano di volta in volta uno diverso a seconda della disponibilità.

    Purtroppo gli autisti sono in numero più elevato rispeto alla dotazione di mezzi, quindi qualche autista non è consegnatario.
     
  14. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non è una regola;tanti anni fa era cosi'...ora le autoradio fanno anche 3 turni al giorno...
     
  15. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per ora solo Bravo...
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'....un po' d'auto blu di tanti nullafacenti e politici di fretta per il caffe' ....farebbero comodo a tanti comandi polizia, carabinieri ecc::::: tanta benzina, ma inseguimenti belli rapidi e sicuri, almeno con quelle non troppo blindate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Tu stai dicendo una cosa ragionevole, cosa che non si confà con chi dovrebbe deciderlo.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    e menomale, non vedevo l'ora. sono in crisi perchè hanno avuto tutte le liberalizzazioni per fare minchiate, tutti quei DEFICIENTI che dicono ''tanto non pago io'' non capiscono/vogliono capire/fanno finta di capire che le tasse come le pago io le pagano anche loro. quindi se la riparazione della loro gazzella a me viene 1000, vuol dire che anche loro hanno pagato 1000.

    e purtroppo non ci sono solo questi di ''sprechi''.

    lascia stare, a parte che molte di quelle già sono in dotazione a molti comandi, e poi sono dei bidoni, e per bidoni intendo veramente bidoni, auto di una certa fattura che hanno inspiegabilmente prestazioni da ippopotami sdraiati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    I ritiri patenti ed ev pene detentive sono uguali per tutti, no?

    I limiti pure (che schifo!) eppure una panda nuova che ha limiti reali di sicurezza infinitesimi rispetto a una Maserati ha stesse limitazioni, ebbene allora che le multe siano simili, a mio avviso identiche sarebbe corretto.
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Poi, volendo essere sincero, già anni fa raramente era possibile fare inseguimenti: ad es con una 155 che speranze avreste avuto con me su M5 o M3?:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina