Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    i politici sono esperti di ossimoro..

mai sentito parlare di :divergenze parallele? o guerra per la pace?

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    :haha:haha:haha

Come diceva John Lennon, combattere per la pace, è come tromb.... per la verginità :lol: I nostri politici ci riescono, soprattutto uno, in questo ultimo esempio :mrgreen:

3. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    La droga è intolleabile, ma per l'alcol il discorso cambia... basta solo essere responsabili e svegli!! Se vai a cena, nessuno ti vieta di bere anche mezza bottiglia di vino oppure anche una intera, ma se hai unbarlume di intelligenza dopo non bevi più e fai passare un congruo periodo di tempo prima di alzarti dalla tavola e metterti alla guida e poi ci sono in vendita quegli etilometri portatili, che anche se non precisissimi ti danno un'idea del tasso alcolemico, con il quale ti regoli di conseguenza.

Invece la maggior parte della gente se ne sbatte, beve come degli alcolizzati perchè tra amici bisogna divertirsi esagerando, altrimenti è un mortorio vero? e dopo aver mangiato e bevuto si alzano e si mettono alla guida... aspettare di smaltire l'alcol no eh?

A questi mi dispiace dirlo ma sono stupidi e incoscienti.

O ci si sa limitare nell'assunzione di bevande alcoliche e si usa la testa smaltendo l'alcol prima di mettersi alla guida oppure a turno uno non beve alcol o al massimo un bicchiere.

C'è troppa gente incosciente, stupida e menefreghista che ammazza persone che non hanno colpa, addirittura viaggiando contromano in autostrada per 30 km come è già successo e poi hanno anche il coraggio di scappare, non sono nemmeno uomini per prendersi le loro responsabilità, mentre prima in discoteca facevano i fighi.

Ci sono troppi morti per colpa di questa gente che non sa divertirsi se non esagerando con l'alcol o peggio ancora pure con la droga; chi si droga è uno sfigato che ha problemi e ne fa uso perchè senza non si diverte o si sente emarginato. A questa gente io non ridarei più la patente a vita!! In america ti buttano in galera se ti beccano a guidare ubriaco o fatto di stupefacenti, l'Italia invece è il paradiso della libertà e del crimine, visto che magistratura e giudici sono molto tolleranti e garantisti.

Con la crisi che c'è i radicali si preoccupano solo delle condizioni in cui versano i detenuti, poverini eh?? e si battono per l'amnistia!!!!! ma si dai chi se ne frega facciamo uscire tutti gli spacciatori, gli stupratori, i rapinatori e gli assassini, come se già non ce ne fossero abbastanza in giro, tanto siamo in Italia e dobbiamo dimostrare di essere tolleranti e civili... intanto chi lavora e non delinque se lo prende sempre in quel posto e a noi forze dell'ordine girano le palle sempre di più per situzioni che diventano sempre più insostenibili perchè vorremmo stabilire l'ordine ma non riusciamo a risolvere un bel c...o, ne metti dentro uno e te ne ritrovi in giro 10 appena usciti dal carcere che continuano a fare ciò per cui sono andati dentro.

4. HotPants89

HotPants89 Kartista

131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    Primo: io e i miei amici non compriamo piu roba da luglio quindi parlare al presente è sbagliatissimo;

Secondo: una cosa è mettere 10€ al mese per fare colletta e prendere la roba mentre pagare 200€ in un colpo per un esame mi sembra molto diverso sopratutto se uno prende di stipendio 800€ al mese e con quei soldi deve vivere (parlo dei miei amici);

Terzo: quello che scrivo è vero...non so perche tu debba pensare il contrario...ho detto che quelli del sert sono stronxi perche ti chiedono 200€ per fare l'esame del capello ed io non capisco come un esame posta costare cosi tanto.

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Perdonami ancora se sono diretto ma qui lo strxxxo sei tu che ti fai e guidi, non quelli del sert.

Loro al massimo sono ingiusti, ma non è neanche colpa loro perché alla fine lo stato ha stabilito che gli esami li devono eseguire delle strutture private e a quel prezzo.

Il discorso di base è sempre uno: se te non ti saresti fatto adesso non piangeresti le visite; se io non avessi bevuto adesso non avrei la patente "sporca" e sicuramente neanche il portafoglio vuoto.

un mio amico neopatentato, che gira veramente con i cifroni in tasca, a 19 anni si è cappottato con la SUA x5 senza coinvolgere nessuno. L'hanno beccato che in vena aveva tutto tranne sangue. Patente stracciata.

Ormai sono quasi tre anni che è senza, ogni 2 mesi deve sottoporsi ad esami approfonditi.

Se il prefetto lo riterrà idoneo alla guida, forse un domani gli darà nuovamente la possibilità di conseguire una nuova patente di guida, altrimenti si attacca. Un cojone che s'è giocato una Parte di vita perché convinto che i suoi soldi potessero tutto.

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Posso dire che mi sorprende che in Italia ciò non sia vero? sarà che ho una bassa opinione delle ns istituzioni e corollario vario....:rolleyes:

7. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Allora, il tuo punto di vista è lo stesso mio purtroppo.

Ma stavolta sto dalla parte della paletta.

Come ho scritto, io sono un "alcolizzato" perché trovato con 0.64 su limite 0.50. Ti giuro, feci il test perché straconvinto che non mi avrebbero trovato nulla, ma proprio niente niente niente. Avevo bevuto poco, mangiato un sacco ed era passato anche un fracco di tempo.

Il CC era li che diceva: "sai, solitamente fino a 0.80 lasciamo andare ma qui risulta l'incidente, la chiamata e bla bla bla" avrei potuto provare a convincerlo in qualsiasi modo, con gli occhi dolci, con i soldi, con una nuova soffiata nell'aggeggio... Ma alla fine mi son detto: "marco, hai sbagliato, lo so che sei più sveglio tu che loro in questo momento ma sei in torto, è giusto Che ne paghi, a malincuore, le conseguenze"

All'inizio pensai lo stessero facendo per fare cassa con la multa visto che ero in un paesino di montagna, e invece mi diedero la minima proprio, neanche mi ricordo più se era di 18 o 38€.

Se volevano i soldi potevano sfilarmeli in ogni modo: cerchi maggiorati, esame della velocità della percorrenza di curva, invasione della corsia opposta, guida spericolata, intralcio al traffico....

Mi son limitato a collaborare il più possibile, tenendo la calma e facendomi ritirare (in)GIUSTAMENTE la patente.

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    assolutamente daccordo,speriamo vengano davvero presi in considerazione ed attuati

9. indipendent-motorsport

indipendent-motorsport Kartista

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    L'italia è il paese dei furbi...il limite è 0,5? Giusto o sbagliato che sia( io lo metterei a ZERO come nei paesi scaninavi) se uno viene beccato oltre il limite sono i cc o la polizia gli stronzi...e questo in italia si rispecchia su tutto,sono mentalita bagliate e ottuse.

Parcheggio sul marciapiede e prendo la multa? "ma agente sono stato 5 minuti non mi multi" ...

Vado a 200 in tangenziale? Son stronzi loro

Non pago le tasse e mi beccano? Se le pago non posso permettermi le auto di lusso ecc ecc e se mi beccano sono stronzi loro non io che metto in ***** la gente per bene(che alla fine le paga per se e per te che nn le paghi)

I CC e i polizziotti sono TUTTi degli stronxi che aspettano me per fare le multe quando guido bevuto peggio di gorbaciof...i ladri gli assassini i mafiosi gli spacciatori e tutta la feccia che c'è in giro la tiene a bada la fatina dei dentini vero??

Ma smettiamola per favore di prendercela con chi rischia la

Pelle giorno e notte per noi con uno stipendio da fame,e lo fa consapevole che le

Istituzioni fanno schifo,i politici che li comandano sono i primi criminali e che tanto puoi sbatterne dentro 50 al giorno sapendo che il giorno dopo ne escono 100...poverini questi carcerati,sono tutti stati messi dentro per sbaglio...poveri agnellini indifesi,ma vaffffffff!!!!

10. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Quello che non capisco è perchè ti mandano ora a fare controlli dopo che hai conseguito la patente.... Non sarebbe stato più logico farteli fare durante le visite per il conseguimento della patente????

Non sarebbe più logico farle a tutti durante il rinnovo della patente???

Perchè io camionista una volta al anno sono obbligato a presentarmi al sert per fare il narcotest e invece chi non ha le patenti superiori può essere libero di andare in giro drogato fino a quando non succede qualcosa???

perchè parliamoci chiaro, con un limite di tasso alcolemico così basso come qua in Italia è facile perdere la patente pur essendo sobri solo per aver bevuto un bicchiere di birra.... Ma chi si droga la fa sempre franca perchè durante i posti di blocco il narcotest non viene mai eseguito.....

11. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    diciamo che nelle forze dell'ordine come nelle altre categorie ci sono anche gli stronxi che fanno multe per divertirsi.... (per esempio qua da noi c'è uno che fa gli inseguimenti alla Bo e Luke ai camion per mettere verbali per le luci di ingombro invece di andare a cercare chi effettivamente crea pericoli).... Quindi non tutti sono santi e non tutti danno il buon esempio...

C'è sempre quello che rovina la categoria.... Io cerco di essere obiettivo e guardo la persona e non la divisa.... Se il signor Rosco P Coltrane è cretino non vuol dire che tutti i poliziotti lo sono.....

Per quanto riguarda il tasso alcolemico io sono uno degli sfigati che devo stare a 0 e non 0,5 solo perchè sono in possesso di patenti superiori... e purtroppo devo restare a 0 anche in macchina altrimenti c'è chi ritiene opportuno fare comunque il verbale (anche se sono in macchina)....

Ma quello che mi chiedo è perchè io 0 e chi non ha le patenti superiori no???

Non creiamo lo stesso pericolo????

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  12. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    :haha:haha:haha

comunque il limite è stato abbassato, non è più 0.5.

a me hanno fatto il test di sabato, il limite a 0.5 era stato messo il giovedì. 2 giorni prima. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma quanto cavolo è ora?

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non lo so, io non bevo più.

so solo che era stato abbassato ancora.

no, aspe, ho controllato, era solo un ddl, è rimasto invariato a 0.5.

scusate.

15. indipendent-motorsport

indipendent-motorsport Kartista

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    io in famiglia potrei fare la collezione di "forze armate" fra finanza,polizia,CC,gruppo cinolfili / antidroga, ecc

come in tutti i settori ci sono le teste di c... è normale,ma se una legge è vigente e la si viola consapevolmente dopo non ci si puo lamentare con NESSUNO!!!

l'italiano medio (purtroppo) è quello che entra in un campo minato nonostante 1000 cartelli e avvertimenti e quando salta per aria deve per forza di cose dare la colpa a qualcun'altro,non sia mai che uno ammetta di aver fatto una cojonata.

il limite a 0.5 lo trovo davvero inutile,o lo si mette a 0 cosi uno non ha dubbi oppure ci sarà sempre quello che ci casca nonostante abbia bevuto un bicchiere di vino e basta(in buona fede),come trovo inutile il sequestro del mezzo perchè è troppo discriminatorio,cioè,se la ritirano a me che giro in ferrari e a uno che gira in panda ma abbiamo lo stesso reddito la pena è sproporzionata,in svizzera l'auto te la tieni pero' paghi una multa in base al reddito...2 anni fa fermarono un miliardario a quasi 300kmh e prese la bellezza di 860'000fr di multa(oltre 500'000 euro)...certo che in italia il miliardario dichiara 30'000 euro all'anno quindi punto e a capo.

il discorso "italia" è talemente ampio che non basterebbe tutto il forum per parlare di quello che non funziona purtroppo.

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    meno male che liberalizzano le licenze dei taxi

17. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    vai e chiedilo a chi l'ha pagata 200000 euro la licenza......

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    condivido il neretto, ma secondo me hai tralasciato qualche punto o virgola nella sanzione allo svizzero.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Una volta accadeva anche con quelle per il trasporto. Dovevi comprarla attraverso la cessione d'azienda e costava un fottìo di soldi.

20. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    è verissimo... infatti adesso che è tutto libero anche la mia categoria è nella cacca... con gente che, non si sa come, viaggia a prezzi assurdi e non si paga neanche le spese con ciò che incassa....

Condividi questa Pagina