Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah..InfinitY, stasera ho scoperto che tra poco avrò gli slick gratis !!...

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cioè?

3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sono accorto che sono lisce.....

4. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ma la penitenziaria, può fare rilevamenti di velocità?

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se scappi di galera si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. HotPants89

HotPants89 Kartista

131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    200€ per un esame sono troppi...per fortuna i soldi sono l ultimo dei miei problemi ma per certi miei amici tirare fuori 200€ è un grosso sacrificio...comunque ringrazio quelli che mi hanno risposto senza giudicarmi/senza farmi la predica...ciao

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perdonami, ma davvero questo post è serio?

Affermi che per i tuoi amici tirar fuori i soldi per le visite sono un grosso sacrificio: perchè non li risparmiano evitando di comprare e usare ció per cui devono sottoporsi alla visita?

Almeno tu sei fortunato, puoi permetterti il lusso di fare questo e quello, ma certo, quelli destinati ai controlli son davvero soldi sprecati. Che mondo ingiusto.

E a scanso di equivoci, non ti sto giudicando: sono solo critico su ció che scrivi, ammesso che appunto sia vero; poichè lo fai anche pubblicamente, automaticamente ti esponi ai pensieri di chi, giusto o sbagliato che sia, la pensa in modo diverso e lo dice, magari solo perchè è un genitore.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    hot, perdonami ma sto dalla parte di labrie, anche se effettivamente sto dalla tua. i soldi per le visite sono veramente troppi, ogni ciclo mi partono almeno almeno 800/900€.

beccato con tasso etilico di 0.65/0.50, sospensione patente di mesi 6, passati 3 mesi potevo/dovevo prenotare le visite. scadenza sospensione febbraio, allo scadere della sospensione per legge son tenuti a ridarti la patente, anche senza visita, ma se non la fai vai nei casini.

a roma siamo tanti e la visita me l'hanno data a marzo, a feb mi son fatto ridare la patente dimostrando l'avvenuta prenotazione.

.oculistica

.psichiatrica

.1° urina + prelievo

.2° urina

.3° urina

(il capello ''registra'' i 6 mesi precedenti, l'urina i 7 giorni precedenti. se ti radi non risolvi una cippa, non è la lunghezza del capello che fa la differenza ma il bulbo pilifero)

esiti negativi, patente rilasciata a tempo, scadenza ad 1 anno.

parto per lavoro, vado all'estero. ricevo una chiamata da CC dove chiedono di presentarmi in caserma, non mi hanno spiegato il motivo (e qui so stati veramente stronxi in tutta la situazione), 20 gg dopo, dornato a casa mi presento e consegno un documento di riconoscimento, avevo solo la patente e l'ho data, appena letto il nome si son chiusi dentro e me l'hanno ritirata. per capire il motivo ho dovuto chiamare la prefettura perchè quelli facevano gli spiritosi. alla fine il motivo era a ttribuibile alla mancata esibizione in mctc del certificato medico attestante l'idoneità alla guida. non lo consegnai semplicemente perchè fisicamente non ero in italia. sospensione per ulteriori 2 mesi. (la scadenza rimaneva sempre quella di 1 anno)

passato l'anno altro giro di esami:

.oculistica

.psichiatrica

.1° urina + prelievo

.2° urina

.3° urina

(le urine vengono fatte a 7 gg l'una dall'altra)

altri 800/900€

esito negativo, abilitato alla guida per altri due anni, prossima scadenza feb 2013

nel '13 dovrò rifare le stesse visite e se passo anche quelle mi rilasceranno la patente con scadenza a 5 anni, quindi 2018----->altre visite e se va bene la storia si chiude tornando ad avere una patente ''pulita'' con regolare scadenza a 10 anni come tutti.

tempo totale della scaxxo: oltre 8 anni.

ho sbagliato e pago per questo sto dalla parte di labrie. per quanto riguarda i prezzi, bè, l'esame della vista l'ho fatto senza occhiali col sole puntato in faccia, oltre la seconda riga non vedevo ma loro mi hanno dato comunque 10/10, alla psichiatrica mi hanno chiesto come mi chiamavo e se avevo imparato la lezione....questi son soldi veramente buttati.

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sapevo che anche per l'alcool potessero farti fare la trafila della patente con visite alla commissione medica..

una volta era solo per le droghe.

allora ritiro l'invito a bersi piuttosto il litro di barbera...

conviene esser puliti come angioletti.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto. Un'unica, piccola differenza: se non guidi puoi anche bere, la legge non ne vieta la vendita o l'uso. Sugli stupefacenti, mi pare non sia così.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti.

se ti beccano con gli stupefacenti anche a piedi, fanno una bella segnalazione alla prefettura.

nel caso tu abbia la patente, un bel giorno ti arriva una comunicazione di presentarti alla visita e sei fritto.

mentre a piedi il vino lo puoi bere (per ora)

12. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    altra cosa, il capello DI BASE lo fanno solo per droghe, poi aggiungono il grado elevato di alcol e in ultimo, se gli stai sul culo anche con 0.51 te lo possono richiedere.

tutte esperienze dirette, a forza di far file e attese di gente ne ho conosciuta.

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    un mio amico,è stato una decina d'anni prima di poter riavere la patente con validità di 10 anni...(per essere stato fermato con uno spinello acquistato in svizzera, al tempo in cui vendevano liberamente la mariuana come una sorta di profumo esotico, in negozi che volgarmente venivano chiamati "canapai"

comunque mi sembra esagerato che possano rovinare uno a quella maniera (parlo dell alcool)

se vai fuori a mangiare,non puoi mica bere l'acqua, magari mangiando un bell'arrosto di cinghiale,dai...

un conto è se uno non vede più la riga bianca, un altro è se ha bevuto 1 bottiglia mangiando a sazietà...

ci sono persone che mettono molto più a rischio l'incolumità altrui anche senza bere.

(vedi le varie sciroccate al telefono, anche in autostrada, o quelle che se non gli stai a distanza ti vengono addosso..)

un giorno c'era una ragazza con la smart intenta a parlare al telefono mentre al semaforo aspettava il verde.

si vede che qualche macchina ha suonato il clacson.

la sciroccata, pensando che suonassero a lei ,continuando la conversazione ha premuto l'acceleratore e si è fiondata in mezzo all incrocio,facendo un macello...

da quando ci sono questi limiti mi girano le scatole..

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    .te l'ho detto, tutta la pratica dura quasi 9 anni, dalla prima all'ultima visita ne devono passare 8, il resto lo fa la prima sospensione.

.hai ragione, eppure io lo faccio, ormai ho smesso di bere, a forza di non farlo perdi anche il piacere di farlo, non riesci più a gustarti e a mandare giù un buon vino o una mezza birra.

.hai ragionissima, ma alla fine son giusti, se ne senton troppe di idioti bevuti che asfaltan qualcuno.

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    basterebbe stracciare la patente per sempre solo a chi viene trovato completamente sbronzo alla guida, o a chi viene fermato che andava fortissimo, passava col rosso,ecc, anche senza che abbia causato incidenti.

ma in questo modo la pena è la stessa sia per te che mangi il cinghiale e bevi un litro di rosso, dopodichè te ne torni a casa normalmente,

come per chi è sbronzo come una capra e va in giro come un pericolo pubblico,partendo sgommando ai semafori.

ritirano la patente a entrambi, e la ridaranno normalmente a entrambi dopo aver fatto la stessa trafila..

io sinceramente non solo non lo trovo giusto, ma inconcepibile per una mente sana (quale dovrebbe essere il legislatore)

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non ricordo più dove l'ho letto, ma sono stati evocati controlli psicofisici, in Italia, da effettuarsi PRIMA del palloncino e dell'esame del sangue, durante i controlli stradali. La richiesta si basa sulla diversa azione che l'alcol, assunto comunque in quantità modeste, esercita su ciascun individuo: quindi prima si fanno dei test preliminari (stile USA) quali reggersi in equilibrio su una gamba, camminare lungo una retta, eccetera e solo se non vengono superati si procede con i test attualmente in vigore.

Mi pare una proposta a dir poco sensata....

17. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Si, ma che ci fanno le parole "mente sana" e "legislatore" nella stessa frase? :-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ossimoro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Esatto :lol:

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti vedrai che non verrà mai applicata...

Condividi questa Pagina