domanda... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

domanda...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mmaatt78, 1 Dicembre 2004.

1. mmaatt78

mmaatt78 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ...stavo leggendo poco fa su un forum Bmw inglese un post riguardante la 1 di un tipo che è stata leggermente ammaccata da un altra auto...gli altri membri del forum sconsigliano al padrone dell'auto di far ripitturare l'auto dal carrozziere perchè dicono che a lungo andare (dopo 1 o 2 anni) la zona dell'auto che è stata ripitturata si vede e che le auto ritoccate perdono valore qdo le vai a rivendere...secondo voi è vero??
    Io questa cosa l'avevo già sentita da qno ma l'ho sempre considerata una stronzata...
    ...nel caso sia vera uno cosa deve fare per rimettere l'auto a nuovo?? Lasciare l'auto cosi com'è??
    Sostituire il pezzo con uno originale??
    Buttare via l'auto?? :biggrin:

A parte gli scherzi, voi che ne pensate??

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    penso che un bravo carozziere ben pagato e che sappia fare un bel lavoro posso mettere tutto a posto per sempre.....sono chiacchiere che secondo me reggevano fino a 5 anni fa..ma neanche

3. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Avendo avuto a che fare per lavoro con parecchi carrozzieri in vita mia,visto che ho fatto l`agente assicurativo per diversi anni, ti posso dire che c`e`lavoro e lavoro, con un buon carrozziere sicuramente non avrai mai questo tipo di problema...

P.s. In genere quelli buoni, almeno dalle mie parti, si fanno pagare profumatamente, ma il lavoro e`qualitativamente garantito.

Ciao!

Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:

4. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io devo far rifare dall'assicurazione contro attivandalici un bozzetto sotto la freccia laterale..chiaramente è da carteggiare,mettere apposto i bozzetto e riverniciare...mi faccio consigliare dal concessionario un loro carrozziere di fiducia che svolge il lavoro per loro..e credo che nn ci saranno problemi!

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Tranquillo, se il lavoro è fatto bene non si vede nulla! E poi ti dico che a mio giudizio è sempre meglio riparare un pezzo che sostituirlo, i pezzi sostituiti non sono mai uguali, inoltre devi tenere conto che i materiali (lamierati e plastiche varie) non sono mai le stesse, hanno sempre delle differenze, inoltre possono cambiare anche le macchine che fanno quel determinato pezzo, possono cambiare i fornitori... etc..etc...so che è un pò un discorso da maniaco, ma la mia è semplice deformazione professionale :mrgreen:

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh... scusa.. ma se ammacchi l'auto vale sicuramente meno che quando è a posto no?
    un bravo carrozziere te la mette a posto bene :biggrin: il discorso della vernice può essere vero più che altro se la macchina ha qualche anno e fai dei ritocchi.. però te la sfumano in modo che non si veda la parte riverniciata... sta tranquillo che se uno lavora bene non si vede nulla :biggrin:

7. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    .....a parte che ci sono vernici nn solo in base al codice del colore ma anche all'anno della macchina...poi credo che una macchina che abbia anche 2/3 anni sempre incerata o cmq tenuta bene nn sbiadisca piu di tanto!

8. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: domanda...

E' una cazzata !

E' talmente piccola la differenza che non si vedrà mai , soprattutto se non si sa già che c'è..

Comunque se il torto è dell' altra persona può far riverniciare l' intero pannello della carrozzeria

Condividi questa Pagina