1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Domanda!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Awesome, 21 Aprile 2009.

  1. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    Intanto un buon giorno a voi tutti,mi sono da poco iscritto è dato che non ho risposte esaudienti mi rivolgo a voi appassionati come me,sto per acquistare una bella e92 M3 e fino qua diciamo bene ma secondo un vostro giudizio professionale meglio con il cambio manuale o il nuovissimo DKG,beh l'idea di questo cambio automatico mi solletica:-k:-k,ma sinceramente il cambio manuale è sempre lui!!!! meno elettronica meno problemi almeno penso....spero di avere delle risposte serie,vi ringrazio e ciao a tutti e speriamo di incontrarci presto il qualche raduno sarebbe fantastico!!!!:cool::cool:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.618
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Funzione cerca, se ne è già parlato tantissimo.
     
  3. Zukunft

    Zukunft Amministratore Delegato BMW

    4.342
    254
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Benveniutto! Io prima li proverei entrambi
     
  4. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    mi farebbe piacere sapere bene che funziona si sa ma cosa potrebbe far cambiare l'ago della bilancia..... e poi una l'ho trovata e con il cambio manuale infatti sono in trattative ma mi sono bloccato proprio per questo motivo o meglio mi piacerebbe sapere di più da quello che so con il cambio dkg due decimi in meno e hai la possibilità di fare le partenze con il lanch control,sinceramente non è tutta questa differenza aiutatemi dai dai che lo chiamo oggi pomeriggio per metterci d'accordo su l'acquisto
     
  5. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    manuale:razz::razz:
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io ho provato solo il dkg e personalmente punterei su questa..
    un cambio a doppia frizione azzera in pratica i tempi di cambiata... infatti da quando e' disponibile questo cambio... nonostante costi circa 7.000.0000 delel vecchie lire quasi tutti "cadono" su questo.
    Non e' difficile trovare delle M3 in pronta consegna con il cambio manuale.... ( sicuramente piu' di quelle con cambio DKG )
     
  7. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    intanto ringrazio per le risposte e spero di averne altre,ma scusatemi ancora ma come si carica la foto nella firma :sad::sad: così oltre alla firma vorrei mettere la mia futura macchinina!!!!
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    vai su www.imageshack.us

    se usi la funzione cerca troverai anche un tutorial che ti seguira' passo passo.
     
  9. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    :wink:grazie bmw modena:wink:
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.407
    407
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dkg
     
  11. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    X me manuale tutta la vita... qualsiasi auto!.....:mrgreen::mrgreen:.....
     
  12. Riky7

    Riky7 Aspirante Pilota

    31
    0
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    320d E92
    Io non simpatizzo molto per gli automatici, ma nello specifico il dkg non lo ho mai provato e in molti ne cantano le lodi, quindi ti consiglierei di fare il possibile per provarlo di persona :wink:
     
  13. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    vi ringrazio ma probabilmente prenderò il manuale....... vediamo
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la scelta è estremamente soggettiva. Personalmente ho optato per il DKG e ne sono contentissimo (a breve risolvero' un problema di software legato alla scalata - ne parlo in un altro topic). Devo dire che cmq anche il manuale ha il suo bel fascino e delle volte mi manca il gesto della cambiata. Per cui ti invito a provarli entrambi e comunque ..... sarà un successo!!
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    visto che hai una S2000 posso intuire che gusti hai e che tipo di guida ti piace quindi andrei di manuale
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    dkg tutta la vita, oltre perchè mi piacciono di piu i cambi a palette per "comodità", con lui non puoi fare fuorigiri in scalata (al max ti rifiuta le marce) e soprattutto è rapportato da dio, con le prime 6 marce ravvicinate (110 150 190 230 270, tutte a 8400 giri circa) e la 7 da 330 più "autostrdale", mentre il manuale ha davvero dei rapporti ad minchiam, con una terza da quasi 180 :O
     
  17. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    30 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19.995
    G31 520d xdrive Msport

    :eek: hai detto niente, se ci vai in pista arrivi a una staccata oltre i 200 un po lungo e non ti piglia la marcia voglio vedere che ridere....con il manuale hai sempre la frizione da gestire perlomeno in questi casi... e poi è ora di smetterla co sti cambi fluppy puppy gearbox (come li chiama il mitico Jeremy :biggrin:) da quando li hanno messi in formula 1 è diventata una pizza ti addormenti dopo due giri... guardatevi un po il camera car della pole di Senna in Brasile con la Honda a cambio manuale...... quello si che era guidare....ora sono videogiochi.

    penso che hai capito che ti consiglio tutta la vita il manuale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91

    Perfettamente d'accordo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  19. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    grazie a tutti voi siete stati molto gentili.... anto...putroppo la S non c'è l'ho più:cry2:cry2 è stata una grande macchina e il più delle volte ho dato fastidio a macchinine ben più facoltose....ma adesso ho questo sogno che sto per compiere una bella e fiammante E92 M3:cool::cool: SPERIAMO CHE POTREMO CONOSCERCI DI PERSONA!!!!!!!!!!!
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.530
    76
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    L'arte della guida si esprime al massimo con il manuale e con la danza che i nostri piedi sono "obbligati" a fare per spingere i tre pedali. Se vuoi comodità non prendere il DKG, cambia macchina
     

Condividi questa Pagina