Domanda urgente per possessori 330d 184 rimappate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Domanda urgente per possessori 330d 184 rimappate

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 16 Agosto 2004.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    grazie,
    a settembre mi rimetto a lavoro :biggrin:
    cercherò di seguire i tuoi consigli .
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Girando in rete :

    http://www.fuoristrada.it/forum/messages/18481/68355.html

    i fuoristrada hanno lo stesso problema quando vengono pompati :lol:

    In pratica sono delle protezioni elettroniche che in rimappa non sono state eliminate, appena si va fuori specifica press. turbo (letta dai sensori) c'è un taglio di gasolio che riporta in basso il turbo, dato che in mappa è tutto aumentato- il gasolio ritorna, fa girare nuovamente + forte il turbo e : sbam! di nuovo il taglio...
    e fu così che il cane si mangiava la coda :evil: :evil: :evil:
     
  3. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    http://www.coronadiesel.it/Catalogo/emuep1.pdf prova a dare unocchiata con questo prendi per il cul..... la centralina
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Stamattina ho dato una sbirciata e, nell'occasione ho fatto una prova...
    Ho staccato il serbatoio di depressione che porta alla pierburg elettrica per il controllo della geometria variabile mettendo un tubo diretto dalla pompa di depressione all'elettrovalvola.
    Su strada il 90% degli sfarfallii è scomparso e per ora l'ho lasciata così :rolleyes:
    Al rientro dalle ferie mi procuro 2 serbatoi di depressione e li metto in parallelo !
    Probabilmente quello che ho sotto ha una crepa da qualche parte oppure qualche membrana all'interno che non tiene + bene.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando ho rimappato in digitaltuning mi hanno spiegato che la mappa originale del 184cv nascondeva delle "sorprese" digitali che potevano inficiare una riprogrammazione della eprom che non fosse proprio "certosina". Mi parlarono anche di un limitatore di v.max "occulto" sia sul 320d che sul 330d. Loro rimuovono tali sorprese e mettono il limitatore a 5300 giri. Mappatura perfetta, spinta costante verso i 2000 in qualsiasi marcia, il filtro aria a pannello sportivo è stata la ciliegina sulla torta. Spiacente di non poter essere più specifico!
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    :eek: :eek: :eek:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....nel senso che la riprogrammazione della eprom comprende il taglio dell'alimentazione una volta toccati i 5300 giri, gestendo diversamente la mappatura del motore scelgono dove mettere anche il limitatore, c'è un'altro ragazzo nel forum che ha rimappato come me dalla digitaltuning e col 330d parlava + o - delle stesse cose. Ciaaaaooooo
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    anche l'ultima che avevo sotto era digitaltuning, l'ho dovuta correggere in quanto sulla mia avevano pompato troppo tra i 1500 e i 2000 giri per cui seghettava un pò. Poi è praticamente perfetta e superati i 2500 giri la macchina è un treno furioso fino a 5300 giri. In velocità massima il contakm me lo ha finito tutto senza problemi.
    Il problema lamentato da me lo faceva anche con questa ma sono oramai convinto che non erano le mappe ma appunto il serbatoio di depressione.
    Ora che l'ho eliminato (perchè forse aveva una perdita) non ha + le oscillazioni fastidiosissime e quando affondo tutto in salita in terza o di 4a e 5a in piano tra i 1700 e i 2300 giri sento la turbina soffiare di brutto con degli sfiatini ravvicinatissimi che non inificiano il tiro che è davvero da paura.
    L'unica cosa che ho al momento un pò perso è la pienezza tra un cambio e l'altro di marcia e il tiro in basso fino ai 1500. A settembre metto il serbatoio nuovo di depressione .
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....beato te, il mio 330XD seppur rimappato la fine del contakm non la vedrebbe neppure in discesa (gioie e dolori della trazione integrale....)
     

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