Ciao a tutti. Chiedo lumi a chi ha già affrontato la cosa. In procinto di riverniciare le pinze ho notato che sia su quelle anteriori che posteriori, frontalmente c' e una molletta in acciaio. A cosa serve...?? Che succede se la sgancio?? E' difficoltoso riposizionarla in sede una volta tolta? Grazie in anticipo a tutti.
salute, credo servano a ridurre la rumorosità eliminando i giochi; non dovrebbe essere difficile rimetterle in sede
salute smillo, per completezza di informazione, sul forum è spesso presente un professionista di questioni relative ai freni, Fabry75; penso che non lesinerà ogni tipo di informazione in merito;
Più che per eliminare i rumori, servono per mantenere le pastiglie in sede, per cui, vanno assolutamente rimesse
Grazie......quindi se ho capito bene posso togliere queste mollette giusto per riverniciare le pinze per poi rimetterle al proprio posto senza pregiudicare il posizionamento delle pastiglie, corretto?
Sto leggendo ora un bel tutorial sul sito http://www.bavariandominator.co.uk. Molto interessante. Le mollette sono in pratica delle retaining clip che prevengono fastidiose vibrazioni in frenata.....leggetelo se masticate un po' di inglese.....
Anche qui è spiegato molto bene...... http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=523439 Alla fine l'oprazione è semplice, anche sull'anteriore. Il mio dilemma adesso, leggendo e rileggendo molti topic è..... rivernicio le pinze o mi limito a lucidarle a dovere.....??? La mia machina è nera e tra poco rimetterò su i cerchi da 19'' che ho fatto riverniciare color titanio...... Ogni suggerimento, critica o idea è ben accetta..... Buona settimana a tutti
ciao!rispondo da quì... per la molla hai ricevuto spiegazioni corrette . Se per lucidare intendi pulire ok . Queste pinze (ghisa) sono quasi sempre solo zincate, in qualche caso ( Golf R32, mini JKW ) anche verniciate . Con una verniciatura fatta a regola d'arte quindi .... pulizia , vernice per AT in almeno due strati otterai un buon lavoro . vernicia senza pastiglie e molla , che puoi verniciare a parte . per lo smontaggio e rimontaggio sono a scatto nei due fori frontali , alza i lembi e tira ...