1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Domanda Tasto Start/stop

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CarloLP640, 6 Febbraio 2009.

  1. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Ciao a tutti, ieri sera entrando in garage al buio ho notato che il tasto start/stop della mia 320d era acceso. Premetto che la vettura era con la chiave inserita ma tutta spenta, e non era chiusa a chiave.
    E' normale che rimanga acceso? non si spegne da solo dopo un pò di tempo?

    Per evitare che mi uccida la batteria è quindi meglio che tolga la chiave anche quando la lascio in garage?

    Grazie a tutti.
     
  2. gigi1970

    gigi1970 Collaudatore

    299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Ciao Carlo, anche se penso che l'assorbimento di corrente di quella luce sia più che irrisorio, il problema potrebbe derivare da tutte le "utenze" che rimangono "in corrente" con la chiave inserita!
    Non è una brutta idea togliere la chiave quando lasci la macchina in garage!:wink:
    Saluti, Luigi.
     
  3. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    5
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Non so come funzioni lo s/s ma io non riuscirei ad allontanarmi dall'auto senza aver tolto la chiave neanche se la chiudessi in cassaforte!
    Credo sia buona abitudine!
     
  4. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto :wink:!
     
  5. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Beh il garage è protetto....poi di solito c'è anche un'altra auto dietro....e poi c'è altro di ben altro valore....

    Ho sempre lasciato le chiavi dentro per abitudine, perchè magari qualcun'altro in casa deve uscire, o deve spostarla....vorrà dire che cambierò abitudine!:D
     
  6. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Appena inserisci la chiave s'illumina il tast start/stop, e pensi resti illuminato fino a che non la togli ;)
     
  7. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Mi pare che una volta spenta l'auto, se premi la chiave per sganciarla ma poi la lasci li tutto il quadro si spegne, ho avuto un 320d e90 sostitutivo e mi pare che bastasse fare così... In pratica la sfili un pelo e la lasci "appoggiata" :-)
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Casualmente giusto ieri notte 8-[..... quando ho chiuso l'auto nel buio bel box ho visto che resta acceso il triangolo delle 4 frecce e il tasto Start/Stop.
    Dopo circa 5 min. si spengono!!!
     
  9. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.536
    485
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    68.303.107
    G31 Sport
    e quando riapri si illimona di nuovo prima di inserire la chiave.
     
  10. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    922
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Sulla mia con lo STEP, se premo per almeno 3 secondi il tasto START/STOP senza premere il freno (quindi senza avviare il motore), si spegne tutto e tutte le utenze.
     
  11. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    sondaggio sul tasto

    visto che si parla di questo tasto (e abbiamo risolto che si spegne togliendo la chiave), colgo l'occasione per fare una specie di sondaggio: :wink:
    a voi utenti, l'accensione col tasto piace??
    a me personalmente non tanto...:sad: volete mettere con l'accensione a giro di chiave??:biggrin: inconfrontabile a sensazioni e velocità!!:cool:
    a volte, intanto che spingo il pulsante, stacco la frizione per anticipare il movimento della vettura e appena muovo il piede mi si spegne...#-o](*,)
    questa, secondo me, si chiama tecnonologia inutile...#-o dite la vostra!!:mrgreen:
     
  12. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.


    sarebbe meglio................. :mrgreen:
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.191
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27.134
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    A me l'accensione con la chiave sembra roba da medioevo. Non è necessario mantenere tecnologie obsolete per godere del prestigio che sprigiona da un'auto. Anzi, mi aspetto innovazione tecnologica e affidabilità.
     
  14. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La Lambo!!Ach'essa con le chiavi appese!!:D:D
     
  15. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Anche a me nn piace molto.....ma più che altro per il patos che trasmetteva la chiave mentre la giravi e sentivi accendersi il motore....ti sentivi padrone....la mettevi in moto con quel semplice gesto, e le davi vita....il tasto mi risulta + freddo come cosa...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    507
    88
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    13.887.518
    bmw G31 Carbon
    a me togliendo la chiave, chiudendo l'auto rimane acceso comunque per un po' (non so per quanto di preciso), inoltre mi rimane acceso anche un led vicino al cambio steptronic.

    quoto.....a me piace e non riesco più a farne a me no:mrgreen:
     
  17. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    si, ma quanto è utile questa innovazione tecnologica secondo te?? è veramente importante o tanto valeva avere la nostra chiave da girare e se mai uno sviluppo maggiore in sicurezza e affidabilità?? secondo me sarebbe stato meglio così..:wink::cool: il tasto mi ricorda un pò la scheda della Renault...:eek:](*,)
     
  18. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    si, ma dopo un po tutto si spegne!! penso dopo 5 min.!!:wink::mrgreen:
     
  19. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    =D>=D> bravissimo!! proprio quello che intendevo io!! il giro di chiave trasmette quelle sensazioni che col tasto sono scomparse... mi sembra di azionare il clacson invece del motore!!#-o:wink: tanto il giro di chiave presto ritornerà, fortunatamente!!:wink::cool::lol:
     
  20. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    [-X[-X[-X... tu non sai quanto sbagli, io ho due car d'epoca RR 20/25 hp del '35 e Singer Nine Le Mans sempre del '35, entrambe hanno l'accensione a pulsante :wink: a dimostrazione che non è proprio una tecnologia dei ns. giorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... l'accensione a pulsante, ma anche a pedale, era comune nelle auto di inizio secolo...

    Mandi,:wink:
     

Condividi questa Pagina