BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Domanda Tagliando dei 20mila e capire se ci sono aggiornamenti software | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Domanda Tagliando dei 20mila e capire se ci sono aggiornamenti software

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da advapi, 31 Dicembre 2021.

1. advapi

advapi Kartista

75
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ciao a tutti,
    ho una 218d acquistata a KM0 l'anno scorso... quest'anno è finita la garanzia ufficiale e non ho più i tagliandi inclusi. Volevo sapere se conviene fare con BMW l'estensione di garanzia oppure andare da un meccanico (sarebbe un centro bosh) e fare fare il tagliando da lui. In tal caso, quali sarebbero gli interventi necessari (gli stessi controlli/cambi che andrebbero fatti in BMW)

Volevo sapere inoltre se c'è un modo per verificare se ci sono aggiornamenti da fare al software della vettura tramite qualche sito o se l'unica è andare in BMW, fare collegare l'auto e verificare.

Mi è stato detto da Nor*uto che il liquido di raffreddamento ha perso le sue proprietà e cambiarlo costerebbe una 50 di euro, è vero?

Grazie a tutti e Buone Feste

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Hai ancora due anni di garanzia (immaginando che dall'immatricolazione ne siano passati solo due) sulle parti lubrificate, motore, cambio, differenziali, turbina ... ma solo se i tagliandi li fai in bmw e secondo tabelle.
    Per capire che il liquido di raffreddamento ha "perso le sue proprietà" lo hanno inviato ad un laboratorio di analisi? :mrgreen:
    Dopo due anni si cambia il liquido dei freni (che assorbe umidità e si degrada) non quello di raffredamento.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. advapi

advapi Kartista

75
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    avevo il sospetto che mi volessero incu***** (da leggersi come in una notte da leoni!). Quindi mi conviene fare l'estensione dei tagliandi in BMW o il tagliando singolo? (non ho proprio idea dei costi)

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Chiedi un preventivo per entrambi e valuta, dipende dall'auto e dal chilometraggio che fai.

5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.243
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    se hai intenzione di tenere la vettura e garantirti la "protezione" della casa madre, con il pacchetto tagliandi alla lunga risparmi rispetto al costo del tagliando singolo fatto in bmw, tieni presente che anche se fai pochi km, secondo gli intervalli della casa madre la devi comunque tagliandare ogni 2 anni. se invece vuoi rivolgerti altrove, ancor più se dal meccanico generico, il risparmio sarà notevole, anzi probabilmente con una spesa inferiore al costo del tagliando in bmw, il meccanico generico ti cambia tutti i filtri, cosa che Bmw con pacchetto tagliandi non fa, perchè se non ricordo male, al primo tagliando dei 30000 cambiano olio, filtro olio, filtro aria(non ne sono certo), filtro antipolline, ma non filtro gasolio che viene cambiato solo al cambio intermedio. al terzo stessa cosa

6. advapi

advapi Kartista

75
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ciao.. mi hanno chiesto 450 per il tagliando... mon avevano ancora nuovi listini per pacchetti manutenzione..mi son sentito male!

Condividi questa Pagina