ciao! ho sostituito da qualche giorno il radiatore perchè perdeva con uno acquistato in germania montato il tutto....tiene perfettamente pero' ho dovuto usare il tappo del vecchio radiatore perchè non lo davano insieme al radiatore nuovo la mia domanda è.... a macchina calda dopo 20km apro il cofano e a motore spento controllando il cicuito di raffreddamento se c'erano perdite d'acqua sento un piccolo SIBILO e mi accorgo che proviene dal tappo del radiatore....come se sfiatasse un po... è normale perchè l'acqua è calda o non deve sfiatare? quindi lo cambio o faccio senza? grazie
il tappo è fatto apposta per sfiatare se c'è troppa pressione, mi pare di ricordare che sia tarato ad 1 bar...
in realtà dovrebbe sfiatare solo in casi di sovrapressione ma poi dico, c'hai na macchinona della madonna e ti confondi per il tappo? cambialo e stai tranquillo ps : se lo dice atd... ascoltalo che lui ne sa una più che a monaco
Esattamente ciò che feci io un annetto fa. Con il tappo e le viti non si scherza. Per pochissimi euro si rischia il motore intero..... Ricordo benissimo che dopo la sostituzione non ebbi più problemi, visto che sino a quel momento perdevo misteriosamente acqua dal circuito di rafreddamento.....