domanda sul navigatore in "modalità notte" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

domanda sul navigatore in "modalità notte"

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sethstudio, 28 Febbraio 2011.

  1. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ciao a tutti!
    finalmente venerdì è arrivata la zetina....provate ad immaginare che weekend stupendo ho passato :biggrin:

    avrei una domanda da porvi riguardo l'opzione "modalità notte" per la navigazione....in pratica cosa dovrebbe cambiare??
    stupidamente pensavo che a video avrei visto le stelle invece del cielo azzurro con le nuvole....o quantomeno un "dimming" della luce dello schermo....in realtà non accade nulla.....forse sbaglio qualcosa? :-k
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In modalità notte la mappa cambia, diventa visualizzata in notturno, è strano che non ti cambi nulla
     
  3. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    non cambia la mappa ma la luminosità... prova a spegnere i fari e noterai che lo schermo diventa più brillante
     
  4. scientist85

    scientist85 Collaudatore

    367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    cambia il cielo diventa nero con le stelle ma purtroppo non cambia in automatico , cosa veramente strana
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi pare l'avesse già spiegato Thed. La z4 non ha come sulle altre Bmw il cambio della modalità in automatico perchè manca il sensore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  6. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    grazie ragazzi per le risposte! aimhè credo ci sia qualcosa che non va, dato che se metto la spunta sulla modalità notte rimane il cielo azzurro....mah.....
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ecco, non funziona, deve cambiare mappa!
     
  8. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    541
    73
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    Ciao!

    Era la stessa cosa che capitava a me, poi, per esigenze, ho fatto installare la connessione bluetooth per i cellulari, e durante l'aggiornamento mi ha corretto eventuali bug che avevo (compresibile visto che la mia Z4 è "nata" il 7/2009). Comunque, ora la mappa da giorno a notte, mi cambia radicalmente, con i colori intendo. Per quanto riguarda la luminosità, quella è data sempre, e comunque, da un piccolissimo sensore che vedi alla destra dello schermo. E' incastrato sul "montante" dello schermo a destra: è un piccolo puntino (così mi disse il meccanico).

    Visione notturna:

    [​IMG]

    Visione diurna:

    [​IMG]

    ah... con l'aggiornamento che ho poi fatto con le mappe 2011 vedo gli edifici (nel mio caso il duomo di Como) in 3D, oltre che all'intera città di Milano... :mrgreen:
     
  9. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ah ecco adesso è tutto più chiaro, quindi era un bug come sospettavo!

    per quanto riguarda l'aggiornamento devo per forza andare in bmw o posso farlo personalmente??? grazie ancora a tutti per le risposte!
     
  10. scientist85

    scientist85 Collaudatore

    367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    Ciao, quindi manco a te cambia in automatico , Giorno/notte ?
     
  11. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    541
    73
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    @ sethstudio:

    guarda, l'update del sistema di gestione di tutto il navigatore lo devi per forza fare in concessionaria, non è un software che puoi comperare. Per quanto riguarda le mappe, invece ho acquistato dal concessionario (a basso prezzo, visto che le mie erano "aggiornate" al 2007!!!!!!) i 3 famosi DVD... questo mi ha portato a vedere gli edifici in 3D.

    @ Scientist85:

    no... "purtroppo" no... come altri, ho salvato l'opzione di saltare dal giorno alla notte sul tasto 8.

    Non so come funziona sulla serie 5, ma se andasse con il sensore luci (che ho sulla Z4), lo troverei scomodo che cambia ogni volta che entro in galleria. E le faccio spesso: ogni giorno tra Como e Lugano... :-)
     
  12. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    grazie mille!! appena preso appuntamento per l'aggiornamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottima l'idea di salvare il comando sul tasto, non ci avevo pensato!!
     
  13. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Raga ma il mio cambia in automatico!!!!!! Mi avete fatto addirittura venire il dubbio e sono andato a controllare!!!! e cambia da solo!!!!!

    Forse sarà perchè ho gli adattivi (i cui abbaglianti si spengono accendono quando incrocio altre auto)???
     
  14. scientist85

    scientist85 Collaudatore

    367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    Allora qui qualcosa non quadra , sei sicuro che cambia da solo da giorno a notte ?](*,)

    Come si fa a salvare sul tasto 8 ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  15. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Sicurissimo....fa tutto lui in automatico....credo (ma mi proclamo ignorante sulla cosa) sia collegato al sensore che ho sul parabrezza relativo ai fari ed abbaglianti adattivi...

    Per automatico nn intendo "dipendente" dall'accensione o meno dei fari dell'auto ma, dal fatto che, quando ormai fuori c'è poca luce passa in notturna da solo e senza che io faccia nulla di ke...
     
  16. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    bhè....a questo punto mi risulta che sia solo un "bug" di sistema....dato che anche la mia zeta monta i fari adattivi....credo e spero sia risolvibile con il semplice aggiornamento dell'idrive....
     
  17. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Fore è una caxxata ma... il cambio non dovrebbe farlo in base al sensore crepuscolare (luce/pioggia) quando si accendo automaticamente gli xeno

    o per chi non ha il dispositivo tramite l'ora che c'è impostata sul navi...
     
  18. scientist85

    scientist85 Collaudatore

    367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    Mah!!! Qui non si capisce il perché
     
  19. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    541
    73
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    Cacchio... anche io ho i fari adattivi ed il hightbeam assistant... ma non mi cambia in automatico...:sad:

    Proverò a chiedere in concessionario, visto che voglio fare installare tutto quello che serve per vedermi le copertine dell'ipod sull'iDrive2... =P~

    Per salvare l'opzione sul tasto 8, devi andare con la rotella sull'opzione del menù "modalità notte" (o qualcosa di simile, non mi ricordo bene) lascia la rotella con il rettangolo rosso che ti evidenzia l'opzione. Poi premi, e tieni premuto, il tasto 8. Dopo pochi secondi te lo memorizza (ti scende una sorta di menù a tendina ad una sola riga che ti mostra cosa hai salvato per ogni singolo tasto). Per dirti, sul 7, ho salvato la visualizzazione dei DVD in modalità "estesa".

    Puoi salvarci quello che vuoi insomma... :wink:
     
  20. scientist85

    scientist85 Collaudatore

    367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    Perfetto grazie , che si potevano registrare i pulsanti prorpio non lo sapevo
     

Condividi questa Pagina