Domanda sul Fap. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda sul Fap.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 21 Settembre 2007.

  1. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    non pui accorgertene[-X [-X
    sei sempre a manetta e con tutta la cavalleria che hai se anche perde qualche cv durante la rigenerazione non ci fai caso:mrgreen: :mrgreen:
     
  2. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    toglierlo fisicamente son capaci tutti:razz:
    toglierlo facendo credere alla centralina che sia ancora al suo posto è lavoro x pochi:mrgreen: :mrgreen:
    quale preparatore ci è riuscito poi?:-k :-k
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se la rimappa non è esagerata puoi semplicemente ingannarlo in modo che non accumuli + nulla rimanendo sempre vuoto, in questo modo lo lasci e non ti da nessun errore.

    Se invece si esagera con la rimappa bisogna per forza di cose toglierlo perchè segnala un'anomalia.
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Da quello che si sente in giro non basta ingannarlo, il fap è comunque un ostacolo fisico, è fino a quando resta al suo posto, sarà sempre un maledetto tappo che ostacola le mappe, diciamo un pò sostanziose ](*,)

    l'intasamento precoce del fap, è dovuto principalmente all'aumento del gasolio in fase di mappa, e a quel punto i gas di scarico, devono uscire in qualche modo, trovando sulla sua strada il tappo,

    quindi mi chiedo, come si fa semplicemente con l'inganno, a farlo restare vuoto? quando appunto i gas devono passare attraverso lui? :-k
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se ho capito bene con una mappa leggera potrebbe anche lasciarlo, ma si intaserebbe molto + spesso, quindi ingannandolo non fa + da tappo ma lascia passare tutto.

    Quello che non ho capito è perchè invece se si sale con la mappa bisogna toglierlo per forza.Sabato chiedo!

    :wink:
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Preso dalla curiosità delle tue parole, ho appena chiamato il mio preparatore, esponendogli la situazione,
    mi ha riconfermato, che non si può ingannare se lui resta al suo posto,
    trattandosi di un ostacolo fisico, e non di un blocco nella mappa per cosi dire,
    come giustamente hai scritto anche tu, la cosa cambia se viene tolto, a quel punto con la mappa puoi ingannarlo, facendo credere alla centralina che lui è ancora al suo posto, evitando cosi il recovery :wink:

    questa cosa non gliel'ho chiesta, ma credo che i dati sui gas vengono misurati dalla centralina, prima e dopo il fap :-k

    non posso mettere la mano sul fuoco su quello che ho detto, anche perchè in queste cose, non è sempre una scienza esatta,
    però magari informati meglio anche te, perchè questa cosa mi intriga non poco :wink:
    nella vita mai niente va dato per scontato, ma c'è sempre da imparare :wink: :lol:
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come fai a saperlo?
    si è sparsa la voce?........:mrgreen: :mrgreen: :lol:
     

Condividi questa Pagina