Guarda secondo me è meglio sostituirlo perche se tu hai notato, il debimetro è in realtà una scheda elettronica e sforzando un po troppo rischi di far saltare le saldature dei diodi, e poi immaginare cosa succede
certo che sono pazzi... ti vogliono fregare 4 ore di lavoro! io penso che basti un click del tester...
Io ho cambiato il debimetro da circa 5000Km con quello Bosch non ho fatto nessun resete la macchina andava davvero bene ora sembra che intorno ai 2000giri si avverte un lieve calo di potenza che scompare subito dopo . Ora non so se dipende dal debimetro che non è stato risettato oppuree una caratteristica del 136cv.
comunque sono stato alla Bmw e hanno detto che il debimetro sulla 150CV non ha bisogno di essere rimappato. mi è andata bene
Ho cambiato da poco il debimetro con quello pierburg ed ho fatto per curiosità delle prove senza fare il "reset" e la differenza c'è. Prova a vedere cosa ti dice un'altra conce :wink:
Ciaooo Peppe 320d,differenza in peggio/meglio,quanto lo hai pagato il pierburg,pure io vorrei cambiare il mio deb con un pierburg,conviene!!
La differenza l'ho sentita, e come! Oggi in autostrada ero in salita in un tratto di strada a doppio senso, prima con la 5a aveva un po' di difficoltà a riprendersi sotto gli 80km/h ora si riprende perfettamente dai 70km/h. Io l'ho preso "usato" con un prezzo di favore da un mio caro amico ma cmq lo avevo visto su ebay e/o sul sito ricambi italia (o qualcosa di simile) a 57 euri.