ieri su una rivista ho letto la differenza che passa tra i vari tipi di colore(pastello, metallizzato, micalizzato, perlato) e ho letto, ma spero di aver capito male, che il pastello è fatto applicando un solo strato di vernice e soprattutto non possiede la protezione dello strato trasparente è possibile una cosa del genere?
ok grazie, allora non comprerò più AL VOLANTE perchè scrive delle vaccate (come già sospettavo d'altra parte)
Prima non lo avevano, ora ce l'hanno quasi tutte! PS. Metallizzato o no, le BMW hanno una verniciatura scandalosa.Il confronto con VW IMHO è imbarazzante.
è generalista. infatti c'è scritto che alcune tinte pastello più protettive si fano pagare come il metallizzato. e infatti ad esempio su E92 gli unici colori non a pagamento sono il bianco ed il nero pastello. il rosso pastello si paga 800 euro, come tutti i metallizzati idem dicasi per il rosso della vw, che da un bel pò si deve pagare
si infatti è a buccia d'arancio e crea un effetto davvero molto brutto bmw dovrebbe evitare questo tipo di cose...
a quanto ho sentito, le verniciature migliori le fà la mercedes, che usa una tecnica particolare in effetti se ci fate caso...
quotissimo! un amico di famiglia ha lavorato 15 anni nel reparto verniciatura mercedes! sono dei tecnici assurdi in quel campo!
diciamo che al contrario del nero e del bianco, il rosso ha grosse probabilità di diventare "rosa", prova ne siano auto anche molto recenti