Come nella maggioranza dei portatili,anche il mio è sprovvisto di un vero e proprio cd di installazione del sistema operativo... Partizione di recupero,e utility Hp di ripristino Avendo io pagato la licenza di Windows Vista comprando il pc,qualcuno sa se è possibile scaricare dal sito M$ una copia del dvd di installazione di Vista,in modo che io possa rasare l'hard disk e reinstallare l'OS da 0 in caso di bisogno?
Non hai una etichetta con il seriale di Winzozz ? Solitamente sotto il notebook. Penso tu possa usare qualsiasi CD/DVD di installazione, l'importante poi è che usi il seriale giusto
Si ce l'ho l'etichetta,però mi chiedevo,l'unica alternativa per quelli che hanno la mia stessa esigenza è scaricare Windows Vista da emule,ed inserire un il seriale della licenza?
di solito c'è la possibilità di creare i cd o dvd di ripristino che conntegono windows e tutto il software originale che avevi preinstallato, in pratica ti riportano il pc come quando l'hai comprato.
Io li avevo contattati per chiedere il CD di XP Home del mio vecchio portatile, nel 2004. Me l'hanno spedito. Sull'attuale MSI mi hanno dato XP SP3 + una partizione che ripristina il portatile con XP come da nuovo
Purtroppo non è così facile, perchè i codici sotto il pc sono oem (cioè la lic deve seguire l'hardware). Quindi per la reinstallazione con quel codice devi avere il cd con xp oem. Probabilmente i sistemi operativi che sarichi dalla rete faranno parte della suitte MSDN, volume license e chi più ne ha più ne metta. Quindi per ogni tipologia di licenza c'è il supporto (cd/dvd) corrispondente. Ciao
Vista ha un DVD di installazione unico e il codice di licenza funziona su tutti i dvd originali di vista, che siano x86 o x64, non c'è più la distinzione OEM/retail/upgrade che c'era con i precedenti. Va bene quello della casa come va bene quello scaricato dal mulo, l'importante è fare attenzione che quello scaricato dal mulo sia la versione pulita di MSDN e non qualche schifezza con i virus dentro.
Ops io avevo risposto per XP! Comunque bene a sapersi per vista. Infatti mi pareva na cacchiata quella dei supporti diversi che hanno fatto per xp!!!