Ho dovuto portare dal carrozziere la mia X1 2016 per alcuni lavoretti già programmati dal vecchio proprietario,ho colto l'occasione per far cambiare giusto 2 guarnizioni lato guida usurate...e... gli ugelli lavavetro anteriore,visto il costo "esiguo",la domanda ora è,quanti ugelli ha? 2 o 3? perchè io sono certo al 70% che ne avesse 2 con relativa copertura in plastica (allego foto prese on line) ora mi ritrovo con 3 ugelli e SENZA carter di protezione con tubi penzolanti oltretutto... Domani mattina chiamo il carrozziere,ma vorrei avere se possibile certezze sul numero di ugelli per capire cosa ha combinato e cosa controbattere eventualmente... Allego foto di come era prima (almeno credo) se possibile darmi conferma se la foto è uguale alla vostra X1 pre restyling 2018 Grazie ancora
grazie per la risposta! dovresti avere una cosa tipo la foto allegata giusto?non i tubi e ugelli "a vista"? grazie ancora
ho parlato con il carrozziere,lui dice che quando è arrivato il cofano(che era da sostituire) è arrivato con ugelli e tubicini annessi con 3 ugelli invece di 2,ha telefonato in BMW per capire come mai, ed hanno detto che usano solo più un tipo di cofano (quello del restyling) che ha 3 ugelli... quindi ora ho si 3 ugelli e non ho più il carterino di plastica nera che rendeva tutto più ordinato... Qualcuno che ha versione restyling sa dirmi se ha 3 ugelli e se ha la protezione sotto al cofano (come da foto allegata ceerchiata da tratto rosso) Grazie mille
lui dice che il nuovo cofano non ha la predisposizione per ancorare suddetto "carterino" ma io vedo dei fori...
ho mandato mail direttamente al titolare con foto allegate ti terrò aggiornato ps/questa mattina non ho parlato con il titolare ma un collaboratore Da cosa ho potuto vedere dalle prove su YT anche su quella nuova con 3 ugelli è presente il carterino nero sotto al cofano
anche selezionando anno 2019 mi da comunque quello con 2 insenature per 2 ugelli...tocca vedere nello specifico come è montato magari quello centrale è esterno..ma dubito...attendo risposta del carrozziere che ha inoltrato la mia richiesta a BMW,perchè lui non sa che pezzo ordinare perchè anche per lui è una "novità"
Non vado a vedere gli ugelli degli altri , ma credo di non aver mai visto un auto che ne avesse tre. Concordo che sia obbligatoria la copertura/carter
Evidentemente hanno alleggerito il cofano, perché il mio, ad esempio ha tutti i tubi a scomparsa. Comunque hanno curato in parte anche l'aspetto visivo.
a parte gli scherzi, hanno probabilmente migliorato l'efficacia del sistema lavavetri, sulla x1 di casa è abbastanza limitato, sembra quello delle vecchie auto di una volta con flusso poco potente e che lava solo una parte del parabrezza
aggiornamento arrivata adesso Mail del carrozziere.... Ciao Roberto, giovedì dovrebbe arrivare un riparo. Nel caso tu riusciresti a passare in giornata così proviamo a montarlo? Così se fosse sbagliato lo mandiamo subito indietro e proviamo a farcene mandare un altro. a Giovedì prossimo per eventuali aggiornamenti