Domanda su spia motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tommy_Roma, 4 Marzo 2007.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Buonasera, domandina rapida rapida sulla mia 320Ci del 2002...
    Premesso che la macchina emette un fumo bianco dallo scarico a dir poco allarmante (a volte per niente, a volte pare la catapulta a vapore di una portaerei dopo il lancio di un caccia)...
    in ogni caso oggi - ma forse lo è sempre stato, non so - ho notato che girando la chiave (pos 1) si accendono tutte le spie del quadro, che si spengono subito dopo, eccetto quella gialla col motore disegnato.
    La stessa si spegne, poi, appena giro la chiave di un altro scatto per accender e il motore.
    Il fido manuale dice: MOTORE: peggioramento dei valori dei gas di scarico, farla verificare alla BMW...

è giusto che la spia resti accesa fino a che non accendo il motore, o dovrebbe spegnersi con tutte le altre, un paio di secondi dopo il primo scatto di chiave?
    E' riconducibile la sua accensione fissa (ricordo che si spegne appena accendo il motore) con i fumi bianchi degli scarichi?

grazie milleeeee!!

TOMMY

2. ste_zietto

ste_zietto Kartista

209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    ](*,) Ciao succedeva la stessa cosa anche a me solo che adesso è diventata fissa la spia gialla...:-\ hai avuto novita tu ? aspetto notizie a riguardo.
    grazie

3. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Faccio un salto in BMW e ti posto la risposta oggi pomeriggio!

tommy

4. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Eccomi...
    mi hanno detto che se la spia si spegne dopo l'accensione del motore (anche un paio di minuti dopo, al massimo), non c'è problema!
    Se rimane accesa per tanto col motore acceso, devi portarla da loro!

Ciao!

TOMMY

P.S.
    Ho chiesto quanto cosa fare una copia della chiave...160Euro! WOW!

5. ste_zietto

ste_zietto Kartista

209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    .

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  6. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.229
    394
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    E' normalissimo che quella spia rimanga accesa finchè non si accende l'auto.

Sul fumo bisognerebbe vederlo, potrebbe essere grave come nulla, anche se vedendo la mia devo dire che secondo me è del tutto normale anche considerando la stagione, poi se ti devo dire il motivo non lo so, forse la confromazione dello scarico, comunque danno la senzazione di fumare un po' troppo.

Comunque nella mia ho guardato insieme al meccanico di fiducia giusto l'altro giorno i livelli ecc... dopo qualche migliaia di km dal tagliando completo che ci abbiamo fatto e è tutto perfettamente in ordine, quindi stai sereno, magari dacci un occhio insieme al meccanico di fiducia ogni tanto.

7. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Grazie mille!

8. ste_zietto

ste_zietto Kartista

209