Domanda su sostituzione quadro strumenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda su sostituzione quadro strumenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nik_z4, 30 Marzo 2013.

  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Ho una domanda per esperti, la mia Z3M ha il classico problema del quadro strumenti comune difetto delle di tutte le Z3, ovvero con il caldo non si illumina uniformemente, è da circa 2 anni che cerco una soluzione a questo problema senza successo, ma ora ho trovato un quadro strumenti a buon prezzo scontato e intendevo sostituirlo, ma la domanda è: se io sostituisco il quadro strumenti i kilometri attualmente segnati rimangono i miei o si azzera??? se si azzera è possibile ripristinare il kilometraggio reale sul nuovo quadro strumenti?

    Grazie ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    se lo sostituisci dovrebbe segnarti i km che ha il quadro nuovo ma si accende un pallino vicino ad indicare che c'è un incongruenza tra i km delle centraline della macchina e quelli del quadro nuovo. In Bmw ti diranno sicuramente che non si può far niente ma c'è chi ci mette mani e magari riesce a rimetterti tutto apposto, ma di sicuro sono le stesse persone che li manomettono per scalare i km, quindi devi avere qualche conoscenza!

    A me per esempio si era rotto il quadro della e46, in bmw hanno detto che non c'era niente da fare che dovevo prenderlo nuovo alla modica cifra di euro 700! Riparato in un giorno e tornato come nuovo senza spendere un euro!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Infatti io sono andato in BMW a chiedere e mi hanno detto che lo devono mettere nuovo, al costo guarda caso di 700 euro.

    Pultroppo non ho conoscenze, mi sa che prima o poi gli daro sti 700 euro, forse è l'unica soluzione, ma trattandosi di un difetto d'origine sulle Z3 ho paura che non sia una soluzione definitiva non ostante il costo...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma da te in zona non c'e' un centro di riparazione rigenerazione cruscotti ?

    A padova c'e' la casa del kontakilometri che per cifre umane li sistema.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    In effetti secondo me ti converrebbe provare a trovare qualcuno che ti sistema il tuo, fai conto che il mio era completamente sballato, appena accendevi si alzava la lancetta della temperatura al massimo si accendevano varie spie e non faceva nemmeno entrare la macchina in diagnosi! Se è stato riparato il mio e funziona perfettamente credo che qualcuno che possa risolvere il tuo problema lo trovi, basta cercare la persona giusta! In Bmw comunque sono scandalosi, qualsiasi problema gli si pone c'è qualcosa da sostituire, niente è riparabile per loro! Così so fare il meccanico\elettrauto\carrozziere pure io!!!
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Ho mamma, son cascato dalle nuvole, non sapevo che estevano aziende specializzate in riparazione dei contachilometri, ho scritto su google la casa del contachilometri e ho trovato molte aziende, a Torino, Mantova, Padova, ecc.ecc. provo a chiamarli e sento se possono aiutarmi, grazie mille Franzzz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    No problem

    quelli di Padova se ti son comodi sono il TOP e specializzati in BMW e Alfa/fiat.

    Sono in grado di ripararli fisicamente e anche riallineare i nuovi quando li prendi dal campo recuperi per adattarli all'auto

    se non erro una rigenerazione completa varia fra i 100 e 180 euro
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Oggi pultroppo ero al lavoro e non ho potuto chiamare, chiamo domani sperando che ci siano anche di sabato, altrimenti li contatto lunedi, ancora grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Ho valutato che Padova per me è troppo lontano quasi 350km, quindi ho contattato un'altra azienda di Torino, decisamente piu a portata di mano, ora devo solo prendermi un pomeriggio libero e poi gli porto a vedere la macchina, comunque per telefono gli ho spiegato il problema e dice che non si tratta dei fondini, ma di alcuni contatti che potrebbero essere fusi e col caldo non fanno piu contatto, quindi lasciano zone della strumentazione non illuminate, ma in entrambi i casi la riparazione dovrebbe essere possibile, appena ne so di piu vi informo.
     
  10. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    ciao a tutti, recupero la discussione per alcune info
    ho una E88 125i nella quale vorrei mettere il quadro strumenti della 135i per avere l'indicatore di temperatura olio. il ricambio nuovo costa appena 900 euro... ma si trova usato a 250...
    vorrei sapere innanzitutto se è fattibile la sostituzione e se una volta codificato funzionerà l'indicatore della temperatura. leggo pareri discordanti: potete aiutarmi?
    grazie in anticipo (foto esplicativa allegata)
     

    Files Allegati:

  11. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao, non so come si fa, ma si dovrebbe poter codificare la lancetta del consumo istantaneo come temperatura olio, e quindi cambiare solo il fondino dello strumento.
    Se cerchi in rete come codifica lancetta consumo istantaneo qualcosa trovi ....
    m@x

    ho trovato qualcosa: bmwpassion e e90post
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2022

Condividi questa Pagina