Domanda su ricorso per truffa kilometraggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MimmuSMagnuS, 13 Giugno 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non hai capito che non è una question di soldi (che io, peraltro, non ho intascato) nè una questione di salvaguardia della propria "casta" (che nel caso degli avvocati non esiste perchè non c'è corporativismo in questa categoria, purtroppo), ma una questione di semplice rispetto verso chi mette la propria arte (buona o meno buona che sia, non importa) a disposizione del prossimo e deve essere etichettato come "mezza tacca", senza peraltro aver percepito nemmeno i soldi che gli spettavano.

poi vedo con piacere che tu hai una maniera molto simpatica di pontificare su tutto e tutti :lol:
    simpatica soprattutto la beatificazione dei romeni che hai fatto qualche reply fa :lol:

2. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Capisco benissimo il tuo conccetto, ma forse alcuni professionisti sono dei veri "mezze tacche"...ovviamente non generalizzando!
    Non hai mai visto casi di pazienti morti per grave errore dei medici?

OT:
    Ma se parliamo dei topic passatti, per quanto riguarda i romeni, mi vergonio veramente di tutti i miei conazionali che sono arrivati in Italia per fare delle porcherie, ma sono anche orgolioso di essere un romeno onesto che pure lavora in HP, dove non si entra facilmente...:cool:
    Poi in Microsoft degli stati uniti, la magior parte dei stranieri sono i romeni, oltre 10%...
    Quindi capisci cosa intendevo nei topic passati, i romeni sono molto inteligenti,e ci sono quelli che utilizzano l'inteligenza per scopo creativo e quei stronzzi che la utilizzano per scoppo distruttivo...

Poi guarda, sia i romeni che gli italiani sono fatti dalla stessa pasta (la Dacia e la Roma), è per farti un esempio, negli anni 1940 era la Romania che si doveva difendere dalla invasione italiana... ( vedi questo articolo "Quando i clandestini eravamo noi e la Romania non voleva gli italiani" http://parma.repubblica.it/dettaglio/rumeni/1617963 )

Dimenticare o non sapere la propria storia, vuol dire non sapere le proprie origini, ora, invece di puntare il ditto verso i romeni, l'Italia dovrebbe essere più essigenta e imparare dai paesi come per l'esempio la Germania, dove invece di puntare il dito verso gli emigranti, hanno creato ed APPLICATO stretti leggi contro il clandestinismo, ed ora non si lamentano per l'invasione romena:cool:

Comiunque sono sicuro che tu, che sei una persona culta, non ti sei lasciato trascinare nella falsa cultura del razzismo che la vuole creare la massmedia:wink:

FINE OT

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

chi lavora, merita rispetto.
    tutto qui, è questo il concetto di base :wink:

detto questo, mi sono anche stancato di fare questa difesa d'ufficio della categoria e quindi mi fermo qui.
    mi irrito soltanto quando si parla male di qualche collega che fa (bene o male, non sto qui a sindacare) il proprio lavoro ed è per giunta assente e non si può difendere.
    la cosa buona è che non sono stati fatti i nomi, per cui alla fin fine nulla quaestio :wink:

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Scusa se mi intrometto Ciclope ma senza voler alimentare inutilmente la polemica che mi sembra chiusa con chiarimenti reciproci, mi e' rimasto un unico dubbio amletico..... ma da dove hai dedotto o saputo che l'avvocato di Mimmusmagnus non e' stato pagato? Perche' anche rileggendo tutto il 3d non ho trovato nulla a riguardo:-k
    Ciao.

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

e cmq non ho più intenzione di parlarne, poi alla fin fin non sono cavoli miei :wink:

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Vaaaaaaaa bene ooooooooooooooooooooookey:wink:
    Effettivamente pensandoci bene il post da te quotato e' abbastanza ambiguo:eek: e mi era sfuggito il possibile significato ecco perche' non capivo le tue affermazioni......
    Ciao e vista l'ora buona notte:biggrin:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    no prob :wink:
    notte a te :biggrin:

8. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Mi sono espresso male io; quella frase voleva dire che prendeva troppo poco per la mia pratica.

Cito testualmente le sue parole: "Porta vie le carte a un altro avvocato perchè, secondo me il massimo che posso farti dare dal tipo sono 1500 euro. Quindi non posso chiederti 2000 euro di parcella."

Edit: E comunque scherziamo vero? sono stato cosi ingenuo da credere alla bontà di un venditore e non vado a pagare un avvocato che senza contare il seguito di questa storia dovrebbe essere dalla mia parte...bho

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    L'avvocato ti ha consigliato bene. L'unica era andare in causa (con tempi lunghi ed esiti incerti). In quel caso, il giudice avrebbe potuto condannare la controparte al risarcimento delle spese legali per il tuo legale.

Ma nel frattempo, magari, la controparte sarebbe sparita (magari era una srl) e non avresti visto nemmeno quei pochi soldi ..........

10. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Sei entrato in un altro discorso; si parlava della mia ingratitudine :mrgreen:

Comunque sono punti di vista, quando nei precedenti post dicevo che chi mi stava attorno non mi ha accompagnato nella mia "battaglia" parlavo sia dell'avvocato che dei familiari astenendo il tuo stesso ragionamento.

Ma sai, volevo giustizia oppure far ritornare più dei 1500 euro di "danni".

Condividi questa Pagina