Domanda su ricorso per truffa kilometraggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MimmuSMagnuS, 13 Giugno 2008.

1. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Biemdabliu, hai un messaggio privato!

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Quà hai un team di giuristi che si prodiga per te, tranquillo che la soluzione la troviamo :wink:

3. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    infatti dicevo che a volte, come arma x ottenere un maggiore risarcimento, si fa la querela.
    Negli incidenti con lesioni si fa querela x lesioni colpose e poi la si rimette ossia la si ritira se il risarcimento è sostanzioso. E di solito, per non avere rogne penali, pagano.:wink:

Un amico tempo fa ha acquistato su ebay ed è rimasto truffato. Abbiamo fatto querela x truffa e ha avuto un buon risarcimento, perchè il truffatore ha preferito pagare piuttosto di avere un processo.

Certamente dipende da caso a caso e non è tutto facile ed automatico :biggrin:

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

Scusa ma la truffa non e' un reato perseguibile d'ufficio?
    Ovvero se fai una querela per truffa e poi la ritiri la pratica non dovrebbe comunque andare avanti?

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    No, la truffa è persegubile a querela, salvo in alcuni casi aggravati (questo non lo è).

6. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Il mio legale mi dice di farci pure i lavori necessari o di venderla che tanto il concessionario non la vorrà mai indietro (con i km di cui é a conoscenza). E continuare la via legale solo per ottenere un risarcimento.
    Pareri?

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non saprei. io sentirei il parere di altro legale :(

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    deontologicamente non potrei dirti niente, perchè c'è di mezzo il parere di un altro legale, però la cosa giusta te l'ha detta killer queen...
    Non è il venditore che deve accettare di riprendersela, ma sei tu che hai il diritto di imporglielo.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    altro avvocato o finanza

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Quoto

11. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho avuto una situazione simile ma con km più o meno certificati,nel senso che avevo anche il libretto tagliandi taroccato.
    mi hanno cambiato l'auto con un'altra come la volevo io

12. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Finalmente sono arrivato verso la fine di questa brutta storia, con perdite relativamente ingenti;

Riassumendo per coloro che non hanno potuto seguire tutto il topic:

Presi una BMW 330D del 2001 con kilometri scalati (di 135k segnati in realtà ne aveva più di 250k) per 12.000 euro dove per i primi 2-3 mesi tutto andava liscio. Poi son cominciati i guai che pian piano ogni volta a cui ne risolvevo una, appariva un'altra (elenco i guasti più gravi): Pompa dell'acqua e la ventola viscosa successo a Firenze (io sto in prov di VR) nel giorno di matrimonio di mio fratello dove dovetti fermarmi in autostrada intanto che erano tutti al banchetto. il galleggiante del serbatoio al ritorno da Treviso sempre in autostrada (avevo finito il diesel ma ne segnava almeno 1/4). il flussometro mai risolto che mi ha accompagnato fino alla fine (in pratica non mi si accendeva il motore e serviva aspettare un tempo che varia dai 30 min alle 2 ore). pompa del gasolio (mi fumava a ogni accellerata e consumava un botto in gasolio) e dulcis in fundi, anche il cambio automatico step (è quest'ultimo guasto che mi ha convinto di dare via il mezzo per 1500 euro spese di demolizione per espatrio pagate io).... :D

Ma passiamo ora all'aspetto legale della vicenda; al tipo che mi ha venduto la macchina ho fatto causa penale, ma lui ha voluto trattare e mi ha offerto 1500 euro, cosa che accettai.

Fine

Edit: Giovedì prossimo ritiro una Golf 6 TSI 160CV Nera con vetri oscurati e cerchi da 17" :D posso ancora restare in questo fantastico forum?!?! :D

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  13. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ovviamente si che puoi restare,ma scusa se te lo chiedo ,ti ha dato 1500 euro e il 12mila spesi per l'auto?
    mi auguro che la golf non l'abbia presa da lui:mrgreen::mrgreen:

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma scusa, vuoi dire che anziche andare fino in fondo e ottenere la risoluzione del contratto, con relativo rimborso dei 12k euro, ti sei accontentato di 1500 euro di risarcimento? :eek:

15. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Si alle vostre domande, per tanti motivi...tra cui la principale: Ho un avvocato mezza tacca a cui non mi rivolgerò mai più. E in secondo luogo per questione di tempo da spendere ancora e che ho speso.

Pensatela come volete, ma ne avevo le palle piene e la gente che mi erano attorno invece di aiutarmi per andare avanti facevano il contrario.

Almeno ora ho un mezzo nuovo che (mi tocco) non mi darà problemi e non l'ho preso da quel tipo :D

16. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI

Ai rumeni???ma stai scerzando o stai per prendere in giro MimmuSMagnuS ?
    Ti assicuro che generalmente i rumeni sono più furbi dagli italiani, ed in più se vendi una roba del genere al rumeno sbagliato...potrebbero esserci caxxi amari per il venditore...non è da scherzare[-X[-X[-X
    Poi è vero che ci sono anche dei rumeni più "stupidi" per quanto riguarda le auto...ma sono anche uniti e, si troverà un "amico" che li apre gli occhi e lo aiuta pure a rivendicarsi....occhio:cool:

Bella nazione che hai scelto per fregare...un consiglio?non sottovalutare certe nazioni perchè ti ricorderrei anche che le truffe più grosse o "inteligente" sono state fate dai rumeni:-k

Poi comunque, bell consiglio che si da a MimmuSMagnuS .... se lui è stato fregato, allora perchè non continuare fregare gli altri...diciamola tutta, se MimmuSMagnuS non è stato attento ed è stato fregato, deve pagare le conseguenze, non provare di continuare una truffa...

Dai raga...più serietà per piacere, questo è un sito serio, di apasionati di BMW, non un sito di banditi dove i truffatti vengono consigliati come diventare truffatori stessi[-X[-X[-X[-X

P.S. non intendo offenderti, ma nonostante sei il presidente onorario, questo non è proprio un buon esempio per gli appassionati di bmw...e spero di non ricevere un BAN perchè ho "aperto la bocca" davanti al presidente:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  17. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Con ai rumeni penso killer intendesse dire di venderla a basso prezzo per esportazione dicendo chiaramente che l'auto aveva molti piu' km del segnato.
    E' pieno di commercianti di vari paesi dell'est che acquistano auto anche con molti km o malridotte pagandole abbastanza bene per esportarle nelle proprie nazioni dove le rimettono a nuovo con spese molto piu' basse che in italia.
    Non credo proprio intendesse dire di fregare nessuno.:wink::biggrin:

X Mimmusmagnus....

Ma secondo me hai fatto non male ma malissimo.... praticamente 1500 euro dal venditore.... 1500 euro dal commerciante alla fine hai preso 3000 euro... pagaci l'avvocato non so cosa ti resta.......
    Avevi ragione.... il fatto che il commerciante abbia accettato di darti 1500 euro lo dimostra.... al limite se non volevi andare avanti a lungo con la causa potevi proporre al commerciante di cambiarti l'auto o al limite te la tenevi e continuavi a fargliela riparare visto che per legge deve darti 12 mesi di garanzia....... nel frattempo ti compravi lo stesso la golf per viaggiar tranquillo.... non penso i 3000 euro presi da questa facciano la differenza.

18. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Quoto killer: falla aggiustare e vendila ai rumeni a buon prezzo

già....non so che cosa hai capito con la suddetta frase, ma io ho capito quell' che c'era scritto...:cool:
    meno male che non è stato chiaro:lol:

Come dicevo, non voglio offendere nessuno, e la questione non è tanto per i romeni, ma per il fatto di vendere una BMW taroccata...che non l'ha detto solo killer ma più persone...chi legge questo 3d, si fa l'impressone sbagliata, che siamo una banda di disonesti e senza scrupoli...cosa che io me la riufiuto di crederlo perchè da quasi un anno che sono su questo forum , ma non tutti la pensano così...ricordiamoci che è tutto pubblico e non privato...

Ma se Mimmusmagnus avesse venduto la macchina a uno di noi?poi se si avesse trovato per caso questo 3d...scoprendo che è stato consigliato qui di fare questo, proprio sul forum più amato dagli appassionati di BMW...beh...insomma,dai, facciamo finta di non aver visto questo 3d perchè sarebbe anche vergonioso per un forum così serio come questo.

Killer, scusami se sono diventato un pò polemico,comunque parlo generalmente di questo 3d e non mi riferisco personalmente a te

19. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Non posso dirti altro che COMPLIMENTI! non sei stato molto attento quando hai preso la biemme (e per questo mi dispiace tanto), ma hai preferito seguire la via giusta pur perdendo dei soldi...forse se la vendevi te personalmente a pezzi recuperavi di più ma...dai...dagli errori si impara:cool:

Goditti la tua nuova Golf=D>, ma poi passa a una biemme, non te ne pentirai:wink:
    Ovvio che puoi restare, non sono mica tutti gli appasionati di BMW possessori di una BMW:wink:

20. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma guarda che a buon prezzo in quel contesto vuol proprio indicare il vendere a prezzo d'occasione ad un esportatore e dicendogli chiaramente come e' messa la macchina....
    Anche perche' i romeni come tutti gli altri vari commercianti di auto per esportazione sono tutto tranne che sprovveduti e dargli una sola e' moooolto difficile se non impossibile.
    Se killer gi ha detto cosi intendeva sicuramente come dico io fidati....tra l'altro avendolo conosciuto di persona ti assicuro non mi sembra proprio il tipo da consigliare truffe.
    Capisco che con i tempi che corrono come rumeno ti senta sicuramente preso di mira, ma non tutti gli italiani ce l'hanno con i romeni cosi come non tutti i romeni sono disonesti..... anche se il comportamento di molti tuoi connazionali ammetterai purtroppo non aiuta l'integrazione.:wink:
    OT bellissima la tua auto in vendita.

Condividi questa Pagina