Domanda su ricorso per truffa kilometraggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MimmuSMagnuS, 13 Giugno 2008.

1. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    grazie killer per l'appoggio morale, te ne sono grato. Valutero' un attimo e seguiro' i tuoi consigli.

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Io avevo il contratto scritto, ma non necessariamente tu devi averlo.
    Mi spiego meglio, la legge dice che la macchina deve essere conforme a quanto ti è venduto, quindi non ti interessa chi ha scalato i km. La prova è il tuo contachilometri, che oggi segna meno del 2004 !!! Vai in finanza e fai un esposto, che ci pensano loro. Poi però fai come ti ha detto killer che è meglio...

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    uploader, l unica cosa e' che la conce puo' dire che i km li ha scalati lui. potrebbe avere qualche amico che era li con lui a prenderla, e estimonia, piu' anche il prezzo dell auto (avra' delle ricevute) che puo' far capire che mai un auto con 80mila km in piu' minimo sarebbe stata pagata così.

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Dipende chi è il conce. Se è uno che ci sguazza è inutile provare. Però la gdf ti può dare delle dritte, e dirti se possono risalire a quando è stato scalato lo strumento.
    Certo che se aveva quei km 4 anni fa, oggi ne avrà trecentomila

5. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Uploader, non vorrei che tu facessi solo delle supposizioni, ma consigli con una base di esperienze non necessariamente tue. Insomma, qualcosa di veramente realizzabile!

Il tipo del multimarche é sicuramente conosciuto da GDF o CC secondo il parere di molti miei clienti che sono del posto e lo conoscono.

Stiamo parlando di almeno 6.000 euro truffati, se c'é un minimo spiraglio per poter ottenere giustizia io non mi tirero' indietro...

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora vai il prima possibile, hai gia' fatto scorrere troppo tempo, piu' questo passa e piu' casini hai a dimostrarlo!
    vai da lui, fa una chiaccherata, vedi come tira il vento, e poi vai dalle gdf se cio' che ti ha detto non ti ha soddisfatto.

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Fai valere le tue ragioni e rivolgiti ad un Legale.Hai scritto ''babbo'',sei Toscano?

8. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Penso che, non avendo nessun documento o indizio concreto comprovante lo stato della macchina nel momento dell'acquisto; non servirà a nulla far richiesta dell'avvocato...

Sono cinese :confused: ma vissuto 2 anni a viareggio, forse é per questo :mrgreen:

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Allora, in materia sono ferratissimo perchè di sti casi ne ho trattati a decine.
    Il conce che fa queste truffe, gioca sulla quantità e sulla probabilità di farla franca.
    Se ne fotte cinquanta, stai tranquillo che dall'avvocato ci vanno in cinque, perchè tanti non se ne accorgono e tanti ragionano come stai facendo tu e rinunciano.
    Quindi lui paga qualcosina a quei cinque, e va avanti bene con le 45 truffe riuscite.
    Altrimenti puoi chiedere l'annullamento del contratto: tu gli ridai la macchina e lui ti ridà i soldi, e salti il problema di chi ha scalato i km, perchè ti basta che non sono conformi.

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Adesso leggevo le prime risposte che ti avevano dato, e vedo che Rox ti aveva detto le stesse cose, in maniera perfetta.
    E poi tu hai detto che avresti sentito il tuo avvocato; non dirmi che ti ha detto che non si può fare niente, perchè sarebbe da radiare...
    Ca**o hai tutto in mano: tagliando con i km, dichiarazione Bmw dei km reali nel 2004, prova della vendita ............ E che aspetti.

Consilgio: insisti per la risoluzione, perchè poi la vendi solo in Polonia ....

11. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Non ho nessun contratto...

Cosa mi consiglieresti di fare? vado li e cerco di farlo ragionare con le buone oppure lo minaccio di querela seppur non avendo nessun contratto?

12. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Il mio meccanico dice che il tagliando non vale...

Il mio avvocato dice che i tempi saranno lunghi...ma non ho approfondito visto che il meccanico mi ha fatto rassegnare

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Vai lì e fagli una proposta, dicendogli che altrimenti procedi legalmente. Vedrai che la sistemi. E ricorda che spetta a te scegliere se vuoi risolvere il contratto o riduzione prezzo.

14. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma che ora i meccanici di fiducia sono pure avvocati???

Devi andare senza perdere tempo da un bravo legale (non andare dal praticante alla prima raccomandata) con tutta la documentazione in tuo possesso, compreso una stampa della BMW da cui risultano quegli interventi al chilometraggio superiore a quello attuale!!!

Non andare direttamente in GDF o dai CC, eventualmente ci arriverai sucessivamente tramite legale, querelandolo per truffa se il tizio non risponde ai tentativi di accordo extragiudiziale...

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vai e colpisci, amico.

16. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    C'é un problemino.....la BMW non mi ha rilasciato tale foglio per privacy ](*,)

17. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Con molta probabilità è un foglio che può stamparti anche ATD, perchè gli interventi in garanzia che io sappia risultano in tutta Italia. In ogni caso la privacy, essendo l'auto di tua proprietà, non è una scusa plausibile, eventualmente fagli richiesta scritta, con liberatoria per la privacy, e digli che non rompano, se no fai causa pure a loro!!!!!!!!!!

18. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Grazie a un post letto da qualche parte in forum; ho fatto richiesta scritta direttamente alla BMW italia via fax. Mi hanno detto in 2 giornate lavorative manderanno il tutto per posta! Vediamo!

19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma sì, alleghi copia libretto e ti mandano l'estratto cronologico degli interventi in garanzia. Per gli altri devi chiedere alla singola conce che non può opporti la privacy in quanto l'auto è tua....

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.989
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vai dalla finanza! di dove sei?

Condividi questa Pagina