Domanda su pulsante ASC | BMWpassion forum e blog
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Domanda su pulsante ASC

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 8Beppe8, 31 Maggio 2010.

  1. 8Beppe8

    8Beppe8 Kartista

    81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Allest. M
    Ciao Ragazzi,
    è da 3 giorni che ho portato a casa la mia e46 anno 2000 cv136(fantastica)...però ho notato una cosa che non so se sia normale...
    Il tasto ASC come sappiamo è il controllo trazione
    Spia accesa = Disinserito, e spia spenta Attivo
    Ho notato che premendo il pulsante per 1-2 secondi si attiva o si disattiva normalmente.
    Poi o provato a disattivarlo però tenendo premuto il pulsante ASC per 15secondi..il sistema si disattiva con l'apposita spia gialla....ma se lo volessi riattivare non me lo fa più riattivare..o meglio si riattiva riavviando l'auto.

    Perchè premendo per 15sec circa non è più riattivabile ??

    Grazie 1000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Perchè stai facendo un'aperazione sbagliata.

    Quello che fai te è valido per il DSC, l' ASC lo disattivi con una pigiata e lo riattivi con un'altra pigiata, tenerlo premuto non serve a niente, anzi lo fai andare il blocco.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il sw del abs controlla lo stato del interuttore asc se supera un certo valore di tempo x il sistema interpreta il tutto come un malfunzionamento del pulsante ec esclude asc permanentemente (fino alla prossima riaccensione della vettura )
     
  4. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    quoto :wink:
     
  5. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    io se lo premo mi si disattiva l'antipattinamento, x partire sulla neve ad esempio, ma se l'auto sbanda sento che mi taglia la potenza; se premo x qualche secondo 3-5 mi si accende di giallo anche la spia del freno a mano e ho tutto disinserito, quindi sgomma e sbanda....se ripremo il pulsante si spengono le spie e tutti i controlli si inseriscono. Ora chiedo, è normale? io non ho mai dovuto spegnere la macchina :-k
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu hai il dsc allora, non l'asc
     
  7. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    io ho un singolo bottone con scritto asc
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora ti si comporta in modo anomalo
     
  9. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Bene, buono a sapersi...](*,)](*,)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a meno che il vecchio proprietario, burlone, non abbia sostituito il tasto :mrgreen:
     
  11. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Me lo auguro....ma dubito, era sull'anzianotto...:mrgreen: dove potrei trovare info più precise? sul libretto non mi pare sia scritto qualcosa a riguardo se non sul primo step
     
  12. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    sicuro ci sia scritto ASC invece che DSC??uno è il controllo di trazione,l'altro di trazione e stabilità...
     
  13. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    E' scritto asc e mi fa sia da trazione che da stabilità, mi auguro che abbia cambiato il tasto, altrimenti come faccio a risalire all'origine e capire se asc o dsc? tramite il numero di telaio risalgo a qualcosa?
     
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    il restyling dovrebbe avere il DSC...di + nin so
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vai in concessionaria, dai il numero di telaio e ti fai stampare lo storico della vettura.

    verrà fuori anche l'ordine di acquisto con tutti gli accessori montati, le eventuali riparazioni in garanzia, gli eventuali tagliandi.

    ovviamente, te lo devono fare gratis
     
  16. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Spero ci sia qualcuno col restyling che mi spieghi, sono preoccupato perchè lo uso spesso....:sad:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché dovresti? :-s
     
  18. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Grazie, appena ho un minuto mi recherò in conce e vi farò sapere
     
  19. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    dalla tua descrizione sembra proprio il DSC!

    altrimenti non ti si dovrebbe accendere la spia gialla sul freno a mano.
     
  20. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Perchè se è asc e non dsc mi fa una funzione che non dovrebbe e non vorrei che si rovinasse qualcosa
     

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