Domanda su optional driving assistant | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda su optional driving assistant

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Danny the dog, 17 Gennaio 2014.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Domanda su optional driving assistant

    Il manuale l'ho imparato a memoria ma mentre le due funzioni (cambio corsia e collisione veicoli) funzionano quella pedoni no e non sembra io sia l'unico con il problema. @lungidivino ha dato una spiegazione che mi sembra valida ma che non ho capito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. luigidavino

    luigidavino Collaudatore

    439
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Dunque, la differenza tra il Driving Assistant (standard, diciamo così) installato sulla 1er e il Plus montato su 2er AT, X3 e altri modelli, è che il Plus riconosce anche i pedoni, poiché il software del Pedestrian Detection (rilevamento pedoni) è presente onboard.

    Sulla 1er, mamma BMW ha deciso di non dotare il Driving Assistant del Pedestrian Detection.

    Ecco perché qui non si chiama Plus, ma solo Driving Assistant.

    Sulla tua X3 il sistema di rilevamento pedoni è incluso nella funzione City, che permette, entro un range di velocità limitato (da 10 a 60 km/h), di riconoscere le sagome di eventuali pedoni presenti sulla carreggiata e di frenare in caso di serio rischio di collisione con essi.

    Ok? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Domanda su optional driving assistant

    Perfetto quindi: io ce l'ho e dovrebbe funzionare ma non funziona quindi ho un problema.

    Corretto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  4. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Si: portala in officina e spiega il difetto, è inconcepibile che il sistema non funziona come dovrebbe.
     
  5. robba

    robba Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    Io ho ordinato la F20 2016 conl'optional DA solamente per l'anticollisione e la frenata automaticain caso di pedoni e come sul sito è riportato nella descrizionenella sezione del serie 1 sugli equipaggiamenti “Il DrivingAssistant combina i sistemi basati su telecamere dell’avvisatore dicambio accidentale della corsia e dell’avvisatore di pericolo ditamponamento con funzione di frenata City.

    L’avvisatore di cambio accidentaledella corsia riconosce la segnaletica orizzontale e avverte ilguidatore con vibrazioni del volante in caso di un abbandonoinvolontario della corsia a partire da circa 70 km/h. All’inserimentodegli indicatori di direzione, quindi un cambio di corsiaintenzionale, non viene emessa alcuna segnalazione.

    Mentre l’avviso di tamponamentocon funzione di frenata City rileva i veicoli, la segnalazione dipersone con funzione di frenata City interviene in presenza dipedoni. Quando un veicolo che precede nel traffico frena bruscamente,la vostra BMW reagisce immediatamente, se l’avviso di tamponamentoè attivato. Agendo per gradi viene innanzitutto acceso un simbolo disegnalazione, quindi questo simbolo inizia a lampeggiare e vieneemesso un segnale acustico e infine, fino a una velocità di 60 km/h,ha luogo una leggera frenata. Nel caso della segnalazione di personeche opera tra 10 e 60 km/h, viene dato un solo avvertimento dipericolo grave. Se il sistema segnala una collisione imminente, ifreni vengono predisposti per un intervento immediato. In casi diemergenza il sistema interviene frenando. Il funzionamento delSistema può essere limitato con l’oscurità e la nebbia.”

    ho pagato 560 euri+ 200 di strumentazione e non fa queste cose me li faccio rimborsar
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Domanda su optional driving assistant

    Da non credere.

    Oggi mi sono recato con appuntamento in Bmw per risolvere il problema del rilevamento pedoni.

    Hanno messo l'auto in diagnostica e dopo un'ora il responso:

    "Per noi è tutto in regola nessun avviso di malfunzionamento. Però in effetti non funziona e non rileva i pedoni. Abbiamo anche chiesto in Bmw ma ci hanno detto che è frequente e molti hanno lamentato il problema. Purtroppo non possiamo fare delle prove pratiche reali perché sa, io non mi fido a mettermi davanti... Se poi non funzionasse veramente, come in effetti sembrerebbe rischierei di farmi male. Purtroppo per noi è tutto in regola, faccia così .... Lei non ci faccia affidamento e faccia finta di non avere questo sistema."

    La mia risposta: " perfetto allora scriverò in BMW riferendo quanto da lei dettomi ed invitandoli a far finta che parte della rata leasing del prossimo mese sia stata da me effettivamente versata per intero, ma di non farci affidamento perché in effetti non la pagherò per intero, ma detrarrò il costo di un optional che ho ma che devo far finta di non avere perché non funziona.

    Domani si scrive a mamma BMW !!!

    È una questione di principio... Se mi pubblicizzi un qualcosa e me la vendi, tale cosa deve fare ciò che hai pubblicizzato facesse. Echecaxxo
     
  7. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Cose da pazzi: poi la risposta dell' officina è da STRISCIA LA NOTIZIA......

    Non è da una marca che sarebbe definita prestigiosa comportarsi in questa maniera.
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Domanda su optional driving assistant

    Aggiornamento ( a chi interessa ... Per gli altri ciccia ):

    Chiamato oggi in BMW Italia, esposto il problema e la risposta, dopo lunga attesa, è stata: " noi non abbiamo mai detto che il problema lo conosciamo, anche perché non abbiamo mai avuto altre segnalazioni di mancato funzionamento del dispositivo da altri clienti. Lei ha acquistato un prodotto e questo DEVE funzionare perfettamente e non esiste che L 'officina dove si è rivolto le abbia dato una risposta di tal genere.

    Il ns dipartimento tecnico si metterà in contatto immediatamente con l'officina in questione al fine di dare le indicazioni corrette per la verifica ed il test del dispositivo. Chiami l'officina nei prossimi giorni e si faccia dire come procederanno."

    Mah....

    Io so solo che l'officina dista 45 km da casa mia e che tra poco prenderò la residenza in loco a furia di andarci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  9. luxury

    luxury Aspirante Pilota

    18
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    Ciao Ale, spero che tu possa risolvere a breve il problema.

    Volevo invece porre una domanda:

    Questo sistema, si puó montare anche successivamente?

    grazie
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Domanda su optional driving assistant

    Non credo in quanto il sistema da quel che ho capito funziona con telecamere e radar.
     
  11. Pierluigi2014

    Pierluigi2014 Kartista

    61
    3
    29 Settembre 2014
    Napoli
    Reputazione:
    3.546
    320d Touring (F31)
    seguo con attenzione,

    anche perchè un amico che si sente tanto mago dell'elettronica ha affermato che avendo io il park assist, la retrocamera e soprattutto avendo gia' il quadro strumenti predisposto si puo attivare l'avvisatore di cambio corsia direttamente tramite software..............

    hai voglia a spiegargli che i quadri strumenti non li fanno "personalizzati"

    per me e' frutto della sua fantasia e presunzione
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Domanda su optional driving assistant

    Aggiornamento.

    Qualche giorno fa ho voluto provare veramente il sistema di rilevamento pedoni in condizioni di luce ottimale.

    ho preso la donna di servizio che è agile e scattante... L'ho posizionata a 20 mt dalla macchina e le ho detto "quando ti faccio segno attraversa di corsa" ho la macchina e quando era a una decina di metri scarsi le ho fatto il segnale.

    Lei ha attraversato e io non ho toccato i freni nel mentre che lei passava l'auto ha frenato da sola (ovviamente lei si era scansata e io ero pronto a frenare).

    Insomma funziona.

    Però è proprio un caso limite è il suo funzionamento è limitato da mille fattori.

    Non credo che il sistema di cambio corsia possa essere attivato via software anche perché il sistema prevede che vibri il volante.
     
  13. eroscrema

    eroscrema Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Ciao tutti...

    Ho letto con attenzione e vorrei anch'io eventualmente sapere se si può installare il sistema AD retrofit.

    Ho una Bmw 520 del Marzo 2015 versione business.

    Grazie a tutti.
     
  14. Defgr

    Defgr Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Febbraio 2019
    Veneto
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 116d
    Seguo
     

Condividi questa Pagina