da un paio di giorni un mio amico con una smart benzina quando faceva autostrada dopo un po sentiva rumore strano nel motore(dice come un trattore)poi ha notato che la spia dell'olio si accesa un istante e si é rispenta... allora io ho pensato: magari manca olio e quindi i biccherotti non vengono lubrificati bene e diventano rumorosi con l'aumentare della temperatura.... ho insistito nel guardare il livello dell'olio che era al disotto del minimo(mancavano poco piu di due litri ) lo abbiamo aggiunto e il rumore é sparito.. domanda: domani mattina doveva fare un percorso misto autostrada/citta di 34 km e poi portarla dal meccanico dopo il percorso.... QUANTE PROBABILITA AVEVA DI ARRIVARE DAL MECCANICO CON IL MOTORE IN PERFETTE CONDIZIONI PERCORRENDO ANCORA IN QUELLO STATO 34 KM?
risp su olio motore credo che hai abbastanza soldi puoi andare dove vuoi...........schezo!! cmq non credo che faresti molta strada.....anche perchè l'olio nel motore è una cosa che non deve mai mancare e quando soprattutto scende di livello si deve tenere in continuo controllo.anche perchè da quello che ho letto:si sono presentati rumori strani......... quelle sono le punterie che non ricevendo olio lavorano a secco!! quindi il rischio è notevole.....si rischia di rimanere a casa o dove vi si trovi il che non è carino.... per mancanza di olio non ti dico che lo puoi andare a buttare ma quasi se dovesse fermarsi da se... una volta mia sorella,per testardaggine e perchè cmq quasi tutte le donne tendono forse a mettere solo la benzina, ha fuso il motore della sua car.... quasi per lo stesso problema...(premetto che ho un'amica che controlla la sua auto meglio di me.....).......(quindi non tutte ).......
ho capito chi sei da quello che hai scritto .....non era l'amico? si devono ascoltare sempre le due campane :wink: dimenticavo....benvenuto