ragazzi siccome non conosco i modelli dei navigatori mercedes mi pare di aver capito che ne esistono due tipi: aps e comand. qual'e' il migliore tra i due? grazie..............:wink:
Il comand aps è il navigatore avanzato Mercedes (quello con mappe cartografiche), le ultime versioni hanno di norma HDD, bluetooth, caricatore cd, lettore sd, tutto integrato, comunque fatti un'idea guardando qui: https://rapidshare.com/#!download|58tl3|142313240|Navi_Car_EN_12.2011.pdf|938|R~50D5CE9B4831B90C24E1D70882FC1D32|0|0
Il COMAND APS è uno solo, ed è il navigatore top cartografico... Fino a poco fa esisteva anche una tipologia di navigatore non cartografico, Audio 50 APS, con uno schermo a frecce largo e basso. Adesso le cose sono cambiate e mi sembra ci siano due tipologie di navigatori, es. sulla nuova SLK, c'è un vero Comand con lo schermo da 7" e un navigatore inferiore che ha una specie di alloggiamento per un navigatore portatile Becker, ma entrambi a mappe. Alessandro
Confermo, ho appena preso una C Coupè e vi sono questi due navigatori il Comand con HD ed il Becker, che si integra con l'autoradio di serie, lo puoi anche acquistare aftermarket ed entrambi sono cartografici. Io ho preso il Becker e se ti interessa, appena ritiro la macchina ti faccio una recensione sulle differenze rispetto al IDrive II. Ciao