Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha collegato una qualsiasi interfaccia (uscita Usb o simili) all'autoradio cd delle vostre piccole. Se si,dove l'hanno acquistata e da dove hanno fatto uscire lo "spinotto". Grazie e ciao a tutti
dunque proprio ieri mi sono dilettata con l'elettrauto tutta la mattina. avevo un lettore mp3 creative e volevo collegarlo alla radio facendo montare una presa aux in (lo spinotto a jack tradizionale) nel vano portaoggetti sotto il bracciolo (si può mettere dove vuoi, anche nel bracciolo stesso o nel cassetto), però dopo aver fatto il lavoro abbiamo notato che il volume del suono in uscita era bassissimo perchè il cavetto andava collegato alla presa delle cuffie. abbiamo messo un pre-amplificatore, ma niente sempre basso. allora ho comprato al momento un ricco Ipod della Apple, lui mi ha montato un altro cavetto apposito che non entra nell'ingresso cuffie, ma dalla presa usb del lettore e si sente alla grande, con in più il vantaggio che l'ipod si ricarica mentre lo usi! unico neo: costa un pò di più. ipod 2 giga (il minimo): 150 euro. cavetto: 150 circa pre amplificatore (che ti aumenta comunque il segnale di 7 volte): 50.
io ho messo l'ipod da 4 giga con relativa interfaccia dension , a differenza di un ingresso aux a cui si collega il lettore mp3 con questa interfaccia comandi tutto dal volante e quindi non è necessario fare altro. Poi chiaramente la gestione musicale dell'ipod viene sempre controllata dal volante e quindi le varie playlist , il menù artista , genere , il volume ecc ecc ......... tutto a portata di tasto ....... Poi sia i titoli delle canzoni che l'intero menù dell'ipod viene visualizzato sul display della radio originle bmw , chiaramente si autoricarica per quanto riguarda le batterie e per il volume lo si regola dal set up dell'interfaccia. insomma tutto quello che riguarda il menù dell'ipod lo si ha a portata di tasti e lo si scorre entrando dal tasto 6 della radio e con i tasti freccia del volante ......... dal tasto 1 al 5 poi ti prepari 5 playlst di tuo gradimento richiamabili con la semplice pressione del tasto ..... unica limitazione però è che non puoi mettere più di 99 canzoni per playlist ..... in compenso però a parte le 5 richiamabili " a dito" puoi farne tante altre richiamabili a menù ...... Capisco che però un lettore mp3 e un interfacia aux non costano nulla rispetto ad almeno 300 euro per un ipod + interfaccia ma ne vale decisamente la pena ...... poi le nuove interfaccie che hanno fatto per l'ipod sono decisamente spettacolari .... http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Ok.Grazie mille...Allora aspetterò un pò e farò le cose fatte bene. Nel frattempo mi è sorto un altro problema:ho dovuto momentaneamente rinunciare a montare l'autoradio cd (presa usata a costo zero da mio fratello!!!) x' la presa dell'antenna è differente.La mia (sigh a cassetta) aveva il classico spinotto delle antenne. Quella che devo montare ha una connessione differente.Oggi ho girato un pò di negozi,ma non sono riuscito a trovare un adattatore corretto. Martedì ci riproverò,visto che oggi la maggior parte era chiusa. Spero di trovare qualcosa,perchè mi scoccerebbe rinunciare a cambiare radio e poi a fare tutto il resto,per un banale cavo antenna. Ciao a tutti e buona Pasqua
Ragazzi ma un report dove si possa capire come mantore l'IPOD???? Grazie.... ai mitici di questo forum!!!!! Mi state facendo "ngrippà"!!! come si dice dalle mie parti!!!!! Sto smontando la mia bm un giorno si uno no!!!!
Anche io non sapevo come fare, ma con la Dension è facilissimo. (almeno nel mio caso: MK54 e cambia CD) Ho staccato il cambia CD e l'ho sostituito con la Dension, ora ho l'ipod nel portabagagli nel cassettino sopra il navigatore, non avevo voglia di portare i fili nell'abitacolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> semplicissimo e funziona perfettamente
Anche se hai solo la radio è facilissimo. Cmq meglio usare la funzione cerca, argomento di cui si è parlato fino allo sfinimento