Domanda su infiltrazione d'acqua e modulo bluetoth con sistema multiamplificato

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Davidevm, Jun 17, 2010.

1. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    Sep 13, 2009
    Bmw 1er Cabrio!
    ciao belli! oggi ho ben 3 domande da porvi a voi esperti biemmevuisti!!

la prima è un problema che volevo sapere se avevo riscontrato solo io o anche tutti voi amici ici cabriolari!

ho una e88 e quando piove a volte mi scende qualche gioccia d'acqua dalla giuntura tra capotte, parabrezza e portiera lato guida... roba di poco pero' volevo sapere se avevate trovato qualche trucco per non farlo piu' accadere...

dico roba da poco perchè è dovuto al fatto che il canale creato all'interno della guarnizione per far scendere l'acqua forse non combacia precisamente con il canale della capotte e quindi l'acqua scende dall'altra parte!

altra domanda..

oggi sono andato da un elettrauto molto bravo qui a sesto san giovanni (MI) per chiedere quanto costava mettere il sistema bluetooth e dicendogli che avevo visto, sull'etichetta dell'amplificatore nel baule, il simbolo del bluetooth non ci ha creduto e ha voluto vedere di persona

dice che non gli è mai capitato nessuno che ha quel simbolo sull'amplificatore e che lui monta la stessa scatoletta sulle x5 per abilitare il bluetooth :eek::eek::eek:

ora vorrei sapere è possibile che ho gia tutto installato e mi basta configurare tramite cb o centralina? magari devo sbloccare qualcosa!

a voi le risposte amici ici!

Last edited by a moderator: Jun 17, 2010
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,949
    23,217
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mandami via PM un titolo comprensibile cosi' lo sostituisco a quello attuale (contro il regolamento) e ti riapro il thread.

EDIT: riaperto.

Last edited by a moderator: Jun 17, 2010
  3. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    Sep 13, 2009
    Bmw 1er Cabrio!
    azz nessuno sa nulla??

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa che scatoletta hai ? se possiedi la presa usb e il navigatore professional allora sicuramente e montato la centralina telefono con funzioni usb ma manca chiaramente la parte telefonica (gablaggio , antenna bt , portatelfono centrale , microfono sotto volante

5. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    Sep 13, 2009
    Bmw 1er Cabrio!
    si ho la presa usb! ma quanto costano tutti questi accessori? avevo letto sui 300 col montaggio :eek: mi sembra tanto

6. atd1963

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    no quello eil prezzo solo del kit piu la manodopera e la programazione

7. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    Sep 13, 2009
    Bmw 1er Cabrio!
    figaro ma è tanto!! ma con kit intendi anche con quella scatoletta che gia ho?

8. atd1963

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    no la scatoletta che hai e la centralina telefonica con funzioni usb (in pratica fa tutte e due )

9. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    Sep 13, 2009
    Bmw 1er Cabrio!
    ho capito! forse ho formulato male la domanda voelvo dire

ma quindi a me per far funzionare il telefono bluetooth devo spenderci altri 300 euro?

10. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    Jul 5, 2010
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    riguardo l'infiltrazione d'acqua a me è capitata la stessa cosa la prima volta che ho fatto il bagno alla mia bimba.. poi ho letto sul libretto uso & manutenzione che BMW sconsiglia di lavarla con la 'pulivapor' (piuttosto sotto ai rulli ?!?).. ora faccio piu attenzione e tengo la lancia moolto piu distante.

Da cio si puo capire che non è poi cosi difficile che qualche goccia d'acqua si insinui tra capote e finestrino...

io fossi in te andrei in BMW e chiederei se c'è qualche prodotto specifico per la pulizia e manutenzione delle guarnizioni. Se non sbaglio dovrebbe esserci qualcosa del genere (forse nel Kit per la capote..).

Share This Page