Secondo voi una coupè 325xi quanto può perdere in valutazione dell'usato dopo 4 anni ? Non ditemi più del diesel, è palese! Inoltre non ho mai avuto il piacere di provare questo motore (con o senza x-drive). Al di la del consumo carburante, come si comporta ? Ai bassi sicuramente sarà morto o quasi rispetto ai diesel, ma nei regimi medio/alti ? I dati di accelerazione sulla carta non sono niente male (proprio no!) in ripresa ovviamente soffre della mancanza di un amico turbocompressore ma ha pur sempre quasi 220cv... Anche con la ricerca non ho trovato nessuna prova, test o considerazione in merito a questo motore, in particolare nella versione x-drive. Ciao a tutti! PS: ma l'assetto sulla X non c'è giusto ? E' dunque alta come una versione normale o comunque l'eggermente più bassa mettendo l'allestimento attiva ?
purtroppo la perdita di valore si assesterà sul 60% benzina+integrale+coupè, un mix che ha scritto "supersvalutazione" in fronte prima ancora di ritirare la vettura
Kelly, l'ultimo thread che hai aperto era: 325d "consigli finali". Ora hai aperto questo: sei un eterno indeciso! :wink: In ogni caso il 330xd è sicuramente una macchina migliore del 325xì e si svaluterà molto meno!
Mmm.. c'è qualcosa che non mi torna. Il concessionario mi disse che a grandi linee la 325d dopo 4 anni dovrebbe valere sui 20.000 euro (listino 50.000 e rotti). Se mi parli di una svalutazione del 60% siamo praticamente sugli stessi livelli
hahahaha Stavo solo valutando (in rif. ad un'altra discussione sul diesel) che io abito effettivamente a 2 km dal lavoro. Accendo e spengo la vettura 4 volte al giorno per percorrere in totale 8 km Il week-end fa eccezione ovviamente... questo è l'unico dubbio che mi è venuto, tra l'altro per entrare in casa io ho una salitina e di inverno anche solo con il ghiaccio (per non parlare della neve) è veramente triste entrare e uscire di casa, mi volevo infatti buttare subito sul x-drive ma sul 325d purtroppo non c'è!! sul 325i invece si... il 330xd costa una botta allucinante
C'è una cosa che personalmente amo ancora meno delle versioni x: le versioni x a benzina. Infatti, mentre sui diesel, ricchissimi di coppia, l'aumento di peso, di attriti e di sollecitazioni, viene mascherato parzialemente dalle qualità del motore, sul benzina, non c'è scampo. Prova a guardare anche i dati dichiarati, vedrai che consumi, accellerazione, ripresa e velocità max nei benzina risentono molto della trazione x. Sconsigliatissimo, anche per futura rivendita (al di là del valore residuo, non troverai mai un compratore e sarai costretto a svenderla). :wink:
Quoto ed aggiungo che pure quei zucconi di MB l'han capito e, dopo un'attesa interminabile, finalmente offrono il 4matic sulla serie C con la motorizzazione 320CDI La coppia generosa maschera tante cose, peso in esubero incluso
Ma allora prenditi un benza non integrale... se togli un pò di optional dall'ultimo preventivo arrivi quasi al 335ì!
premesso che se parli di ghiaccio allora sei nei cazzi pure con l'integrale a meno che tu non abbia le gomme chiodate, neve e TP fanno a pugni dalla notte dei tempi, con le termiche ci metti una pezza, diciamo però che se sei fisso a sciare tutto inverno e salta fuori un inverno particolarmente nevoso gestire una TP in montagna, anche gommata termica, è una bella rottura di *****, anche se non mancherà di saltare fuori qualche mago della neve che ti dimostrerà che in montagna le TP sono più sicure delle TA e pure delle TI
+1 Mi daranno fuoco per questo, ma se preferisci le integrali, guarda anche verso Ingolstadt :wink: ...
Cosigliare una Audi in un forum BMW is... looking for trouble.... finirà che KellyC si comprerà una A6 avant quattro, viste le idee chiare che ha (scherzo) :wink: ...