Domanda su comandi al volante e postmontaggio cruise control | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Domanda su comandi al volante e postmontaggio cruise control

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dr.bat, 7 Gennaio 2012.

1. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    hai poi chiesto per caso in conce quanto viene il post mont. del cruise?

2. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Si ma mi hanno detto che non si può... secondo me si potrebbe eccome ma semplicemente non avevano voglia di sbattersi a montare roba su una km0 che potrebbero vendere tranquillamente così...

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    guarda ti posso confermare io che si può montare il cruise control in postmontaggio in quanto io l'ho fatto montare, ma non posso dirti il prezzo in quanto me l'ha regalato la concessionaria

4. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Sono stati gentil nella tua concessionaria.. A me visto i ritardi nella consegna mi avevano promesso una sostitutiva, anke solo una mini, ma alla fine nn mi ha dato niente. Solo preso x il.....

Magari in futuro mi interesserebbe montarlo , come anche l'usb bluetooth originale..

Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk

5. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    questo lo vedo già più complicato... originale intendo...

6. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    In realtà l'installatore che mi ha montato il parrot, mi ha detto che tra un po' di mesi kissa quanti pero', uscira il kit post mont x usb.. Ma ovvio che son solo parole...

7. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    più che altro bisognerà vedere il costo...................................... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Da lui quando ci sara' 490 con la codifica compresa in conce ben di piu penso...

Per il momento vado di parrot, ma mi interessava il cruise nel futuro..

Ma scusami the doc quello che ti hanno post montato è adattativo? Cioè hai un sensore nel paraurti o è un cruise normale?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2012
  9. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    che intendi per adattivo? non so di preciso che lavoro hanno fatto, so solo che prima non l'avevo, e poi hanno montato i tasti e la centralina e ora funziona egreggiamente, anche con la funzione freno

10. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Quello ordinabile optional ha un sensore che frena da solo la macchina se ce una vettura davanti che rallenta o piu lenta...

Magari se ti capita fai una prova, a me inresserebbe anche senza l'adattativo...

11. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    questo non è un optional legato al crouise... è un dispositivo che viene dato insieme al controllo di cambio corsia accidentale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la funzione freno del crouise è semplicemente che la macchina (quando il cruise è arrivo) frena da sola accendendo i freni x mantenere la velocità impostata nel caso non riuscisse a farlo con la sola forza del freno motore.. x esempio in discesa...

così mi è stato spiegato.. poi bene bene nel dettaglio non so come funzioni... ma non centra nulla con il dispositivo di controllo del cambi accidentale di corsia..

12. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Avevo letto su internet una cosa del genere, ma ho controllato hai ragione tu nn era corretta.

Chi ha solo il lim ha notato se frena anche? A me è sembrato cosi...in discesa a 130 con 3/4 di gas sempre 130 andava..farò un po di prove... (Ovviamente tenendo premuto l'acceleratore altrimenti nn tiene la velocità.)

Quindi probabilmente se uno ha gia i comandi al volante, nn è poi cosi costoso postmontarlo il cruisr.....

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    come ogni cosa bmw, quello che frega non è il prezzo del pezzo, ma la manodopera che ti fanno pagare per montarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esatto!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Ho chiamato la conce, mi diranno bene nei prossimi giorni. Al momento dice che dal telaio nn risulta possibile il post mont del cruise.. Mahh vai a capire

16. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    nel dubbio... ti spareranno un prezzo alto a piacere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D

17. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Sicuro, fanno di tutto per nn invogliare un cliente...Ho sentito pero' che con il "tutto compreso" su alcune cose il prezzo era competitivo..ma nn sara questo il caso.. Tanto il Lim va benissimo...poi vedremo..:-) .

18. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Oggi la concessionaria mi ha detto che nn esistono post montaggi per cruise control ne bluetooth con usb. Montano solo il bluetooth ma Metasystem x bmw.

ma come hanno fatto allora a montare il cruise a thedoc? Allora si puo fare e mi hanno detto una fregnaccia...

Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    informati bene, o chiama un'altra concessionaria, o digli che a me l'hanno fatto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non capisco perchè ti abbiano detto che non si può fare, non esistono cruise control aftermarket quindi il mio deve essere per forza bmw e quindi si può montare.....valli a capire....volendo puoi fare il tentativo di chiamare bmw italia e parlare direttamente con loro....facci sapere

20. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Mi sono informato, ma è stato chiaro nessun postmontaggio degli accessori suddetti, proverò dall'altra concessionaria che ho a torino...

Puo magari essere che sulla tua lo hanno smontato da un'altra demo e messo a te...o che sono proprio dei m..... nella conce dove sono andato....

Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina